Il mercato azzurro è praticamente immobile. A poco più di una settimana dal gong finale, la sessione di gennaio chiuderà mercoledi 31 gennaio alle ore 23:00, in casa azzurra si è registrata una sola operazione ufficiale che è quella del prestito secco di Picchi alla Pistoiese. Per il resto niente di concreto. Ovviamente questo non significa che la dirigenza non sia al lavoro e non pensi di far mercato, tutt’altro, solo che si cercano profili specifici per andare a migliorare una macchina di per se già rodata e la cosa non è ovviamente cosi semplice. La settimana che prenderà il via domani, immaginiamo, qualcosa muoverà, ma la sensazione è che saranno gli ultimi 2/3 giorni (quando saliranno a Milano anche i nostri uomini mercato) a farci scrivere qualcosa in più di concreto circa gli innesti e le eventuali uscite.

In arrivo, come ormai già raccontato più e più volte, ci si attendono un difensore centrale, un regista e magari anche un terzino di “ricambio”. I nomi fatti sono verosimili, con sopratutto Maietta a piacere non poco ma a non essere cosi facilmente raggiungibile. Anche il nome di Gastaldello resta buono, cosi come per la mediana quello di Gustafson anche se per quella posizione, da quanto arrivatoci, si cercherà (cosi come per la difesa) un elemento di grande esperienza e non una scommessa. I nomi veri però, anche questa è una sensazione, non sono ancora stati fatti, con la dirigenza in questo molto “brava” nell’essere abbottonata e nel non far trapelare niente per non dare vantaggi (questo quello che dicono) alle concorrenti. In avanti difficilmente si dovrebbe fare qualcosa, c’è attesa per il ritorno di Levan ed anche una eventuale uscita potrebbe non far riempire quella specifica casella.

In uscita c’è da capire se si vorrà far fare anche ad altri quanto fatto giustamente per Picchi. In particolare Zappella ed Jakupovic, due giocatori giovani e di proprietà dell’Empoli, potrebbero trovare beneficio in una fetta di stagione da protagonisti in una categoria inferiore come la serie C. In uscita anche Seck, in questo caso il giocatore è di proprietà della Roma e sarà quindi gestito assieme alla società giallorossa: il Pescara sembrerebbe essere sulle sue tracce. Sta finendo ai margini anche Ninkovic, non crediamo ci siano movimenti intorno a lui ma, vista l’esuberanza del ragazzo e la sua voglia di giocare, non escludiamo niente.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Ternana 2-1
Articolo successivoMOVIOLA | Non corretto fischiare rigore contro gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Come ho gia detto nei giorni precedenti….se l’Empoli si muoverà lo farà solo nell’ultima settimana per prendere qualche giocatore che provenga da squadre di serie A….Cioè qualche giocatore che chiaramente non trova spazio per essere impiegato….Inutile pensare a buoni giocatori che militano in B(MAGARI SAREBBE MEGLIO PUNTARE SU QUELLI DI LEGA PRO,MA SOLO PER GIOVANI DI PROSPETTIVA)tanto quelli davvero bravi se li tengono loro…..sia per salire su che per poter cercare la salvezza….Ma attenzione….con un Castagnetti così(son gia diverse partite che il suo rendimento è diventato eccellente)Bennacer e Krunic….chi arriva rischia solo di essere utilizzato quando questi 3 non sono a disposizione…..Qualcosa può essere rivisto probabilmente in difesa….dove Di Lorenzo nella difesa a quattro quando trova un giocatore veloce sulla sua strada va abbastanza in bambola….e non mi riferisco solo alla partita di ieri….Magari un centrale potrà risolvere i problemi dei goal presi…..ma è tutto da vedere e comunque nelle ultime partite mi pare che le cose in quel reparto vadano meglio…..portiere compreso…..

    • Maietta quasi impossibile che ci raggiunga , la serie b e uno stipendio medio da serie b non saranno convincenti a farlo venire, in più la sicurezza della nostra promozione non ce l’ha nessuno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here