Un paio di giorni fa ci eravamo lasciati un giustificato punto interrogativo, visto che nel mercato le precauzioni non bastano mai. Il punto interrogativo però è stato tolto in maniera definitiva e quindi sulla vicenda non ci dovrebbero essere più dubbi. Si parla del rientro in azzurro di Simone Romagnoli dopo il prestito di sei mesi al Bologna.

I colleghi de “Il Resto del Carlino” sono certi, dopo aver interloquito con la dirigenza felsinea, che il Bologna non eserciterà il diritto di riscatto fissato, non trattenendo cosi in rossoblù il difensore cremonese. Romagnoli farà dunque rientro alla basa e si metterà a disposizione di Andreazzoli per la fase di ritiro, fase in cui sarà valutata la sua eventuale permanenza.

Se ci dovesse essere l’ok a far si che Simone possa far parte del gruppo della serie A, con l’arrivo di Marcjanik, il lavoro sulla difesa sarebbe pressochè fatto al netto di un accordo per la permanenza in azzurro di Luperto.

Articolo precedenteTifosi | Quella di Spezia la più seguita, quella di Palermo la meno
Articolo successivoDonnarumma premiato dalla “sua” Torre Annunziata

7 Commenti

  1. Io aspetto il giudizio di Andreazzoli prima di commentare una sua possibile permanenza o una sua definitiva fuoriuscita.
    Dico solo che, se restasse, il lavoro per quanto riguarda i centrali difensivi sarebbe pressoché concluso: Luperto, Maietta, Veseli, un giovane da far crescere (Marcjanik) e un difensore più esperto, con alle spalle già delle presenze in Serie A, e Simone corrisponderebbe perfettamente a questo profilo.
    Ciò, naturalmente, è valido se già si pensa che la coppia titolare (almeno ad inizio campionato) sarà composta da Maietta e uno tra Luperto e Veseli.
    Se poi si dovesse cercare un titolare, beh…occorrerà tornare necessariamente sul mercato.

  2. Prima di partire per Bologna,Andreazzoli ha gia avuto modo di valutare il valore di Romagnoli,tanto che con il Brescia,partita di andata,il titolare era lui…..quindi può darsi che gli si continui a dare fiducia…..in fondo a Bologna ha giocato 8 partite partendo 6 volte dal primo minuto!

  3. È necessario altro per la difesa.
    Escluso gli esterni, Vaseli, Romagnoli, Luperto e Maietta, oltre il nuovo acquisto che non conosco, mi sembra una difesa da dover miglioare, almeno con un centrale buono di sicuro affidamento.

  4. Non è bono sennò a Bologna l’avrebbero riscattato.Il giudizio di Andreazzoli cè già ed è lui che ha dato l’ok x il prestito al Bologna,per cui tanto positivo non penso che sia.Certo poco bono per poco bono se deve venire uno come lui può restare,almeno x la panca.

    • A parte che ci è costato qualche soldarello…..non ho certo detto che in A debba partire titolare…..ho detto che ha giocato 8 partite e quindi alla bisogna può anche venir buono per sostituire qualcuno….non dimenticherei che con il buon nonno Andreazzoli tutti hanno fatto dei passi in avanti e che se non gli davi Romagnoli il Bologna col cavolo che faceva partire Maietta.Quindi il benestare di Andreazzoli se c’è stato è solo per arrivare a Maietta e non è detto che valutasse così male Romagnoli,giocatore che fino ad un paio di anni fa era richiestissimo e che ha sempre giocato titolare sia in B che in A,TANTO CHE GIA UN PAIO DI ANNI FA LO AVEVAMO NEL MIRINO COME ACQUISTO,MA POI NON SE NE FECE NIENTE PER VIA DEL CARTELLINO RITENUTO TROPPO ALTO.Nel periodo Vivarini vorrei sapere chi ha fatto bene in difesa….credo che i goal beccati stiano a confermare che nessuno si era salvato….con quel modulo a 3!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here