memuL’Empoli per il suo mercato in arrivo è alla ricerca di un interno di centrocampo, lo diciamo ormai da tempo e nelle ultime ore era avanzato il nome di Daniele Gallopa, ma il sogno azzurro peraltro mai nemmeno nascosto è rappresentato da Ledian Memushaj, albanese classe 1986 del Pescara.

Nome che è già stato scritto su queste pagine, a più riprese, ma che ultimamente aveva perso forza soprattutto perchè dichiarato incedibile dal club abruzzese. Le cose, stando alle ultime, parrebbero in via di cambiamento.

 

Infatti il Presidente del Pescara, Sebastiani, avrebbe in qualche modo aperto alla possibile cessione del centrocampista valutando anche un punto di incontro per quello che potrebbe essere il prezzo finale del giocatore. Memushaj è valutato poco meno di un milione di euro dal Pescara con l’Empoli che qualche tempo avrebbe messo sul piatto 500 mila euro, cifra ovviamente non sufficiente per prelevare il giocatore. Il nazionale albanese avrebbe però manifestato la voglia di giocare in serie A, alla soglia dei trent’anni occasione che non è certificato possa arrivare anche in futuro. Il Pescara sarebbe quindi disponibile a valutare un leggero sconto ma con l’Empoli che dovrà per forza di cose alzare la posta.

Soldi che ci sarebbero, soldi che potrebbero a questo punto essere anche quelli non spesi per Maiello e che potrebbero essere tranquillamente riversati nell’acquisto di un giocatore che piace e che viene definito l’ideale per andare a prendere il posto lasciato vuoto da Matias Vecino.

 

Se l’Empoli nei prossimi giorni dovesse bussare, alzando la posta, la sensazione è che potrebbe trovare terreno fertile ed una concreta possibilità di trattare il giocatore senza tanti giochi sotto al tavolo. Memushaj, che fa parte della scuderia dell’ormai famoso Mario Giuffredi, è in Italia praticamente da sempre ed è cresciuto nelle giovanili della Sarzanese. La sua è stata una bella gavetta fin quando il Chievo nel 2010 (dopo 6 anni in club minori) si è accorto di lui anche se per girarlo in prestito al Portogruaro. Poi l’arrivo a Carpi nel 2011 e da li Lecce, ancora Carpi e poi Pescara. Ad Empoli trovrebbe Vincent Laurini, suo compagno in biancorosso.

Per adesso non c’è ancora stato un nuovo contatto tra le società ma a breve l’Empoli ci dovrebbe provare. Chiaro è che se si dovesse arrivare a Memushaj, automaticamente il discorso su Galloppa potrebbe venir meno mentre per Dezi la porta potrebbe essere ancora aperta.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Welcome Raffaele Maiello
Articolo successivoSalta il primo allenamento di Maiello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Prendiamolo…abbiamo troppi giocatori che sono inesperti a centrocampo costretti a fare l annata della vita,dobbiamo abbondare per questo…serve anche una punta..saponara non puo fare tutto lui…gli altri ovviamente sono forti ma anche loro chi per un motivo chi per un altro alle prese con noie fisiche…serve un altro perlomeno per far numero.

  2. Speriamo. Certo un centrocampo Memushaj- Maiello (o Ronaldo)- Croce sarebbe leggerino ma qualitativamente molto valido.

    • Quoto in pieno, calciatore alla nostra portata e che ci fa comodo… Oh spendetele du’ lire per un giocatore LESINE!!!!!

  3. Non lo conosco bene come giocatore, non è più giovanissimo ma è indubbiamente valido-
    Per me possono arrivare 4 giocatori:
    -Lui, ma dobbiamo presentare un’offerta seria;
    -Dezi, che secondo me può arrivare adesso oppure a gennaio;
    – Un terzino sinistro, si è parlato spesso di Biraghi, ma in questi giorni è stato fatto anche il nome di Luperto (forse troppo giovane anche per fare la riserva, nonostante sia comunque un ottimo prospetto);
    -Una punta, Falcinelli resta il sogno, con Galano subito dietro (anche se non è propriamente una punta lo prenderei ad occhi chiusi, mi piace molto come giocatore, ha un sinistro chirurgico).
    Con 4 milioni, ma forse anche meno se Biraghi arrivasse in prestito, li prendiamo tutti e 4..

  4. Credevo che valesse di più …buono meglio x noi …lo preferisco a galoppa 100.000 volte giocatore pronto con un buon rendimento e anche in nazionale gioca bene

  5. poeravvoi!
    punte centrocampisti tersini
    ma come no il corsi e’ li pronto
    a spendere
    un ha comprato maiello per 150.000 euro
    ma figuriamoci
    se prendono memuj e’ gia tanto
    e bisogna sperare di giocare
    col nuovo modulo 352
    perche’ come ha detto il mister se saponara non c’e’ non si fa nemmeno il 4312

    • Caro “anonimo”, per non pagare 150.000 euro in più, come dici Te, alla fine non abbiamo speso NULLA per prendere comunque il giocatore che volevamo.
      Girala come Ti pare, ma a me questa pare sagacia non avarizia.
      Per quanto riguarda Memushaj, potrebbe essere davvero un profilo valido per la nostra squadra, con la “fame” giusta per giocare finalmente in serie A.
      Ma la vedo dura, perché il Pescara ci punta tanto e Oddo ha dichiarato a più riprese che il giocatore per lui è incedibile…
      Speriamo….

  6. Leggerino nel senso che fisicamente non è un gigante, anche Maiello e’ uno che non molla mai però come struttura fisica e centimetri potremmo risentirne nel complesso.

  7. Vedete i soldi non spesi per prendere Maiello potrebbero essere messi per arrivare a lui !!! Che colpo sarebbe insieme a Dezi.

  8. Rimango perplesso…a parte saponara che fa la differenza, a mio avviso siamo qualitativamente inferiori..mi chiedo se dopo gli incassi non sia il caso di comprare un bel giocatore anche perchè no futuribile? Penso che sia meglio prenderne uno valido che tre così così..a parte le serie inferiori ma in sudamerica non possiamo trovare un profilo al caso nostro?

  9. Purtroppo Antonio in questo sito bisognerebbe far parlare nn chi è filo-societario..perché esserlo o nn esserlo,a meno che nn ti abbiam fatto il lavaggio del cervello,nn rileva affatto.Divrebbe parlare che ha fatto almeno 10 anni di abbonamento almeno in 20 anni di Empoli e vedresti che tante discussioni nn ci sarebbero.Che ne sanno sti ragazzi di Bertarelli,Pagotto,Flachi..gente venuta a far la passerella pagata..Guarente è l’ultimo della serie ma io preferisco mille volte uno meno bravo più integro e voglioso e che nn girella in campo come ho visto fare a tanta gente…Galloppa l’ha scartato pure il Toronto..informatevi prima di criticare chi ha un’idea diversa dalla vostra.Detto questo se verrà,e darà il suo apporto,sarà uno dei nostri,ma prima che venga visto che stiamo ad esprimere pareri permettete che anche a me questa scelta mi lascerebbe perplesso..

    • piano con Bertarelli,se con Spalletti si salì in A grande merito l’ebbe Maurino,entrava a 20 minuti dalla fine e risolveva le partite,venezia,chievo genoa padova torino,vado a memoria,tutte partite vinte grazie a le sue reti,avvercene di gente come lui anche quest’anno!

  10. Si ma basta fare 3 articoli sempre sul solito argomento e senza sostanzialmente aggiungere niente di nuovo rispetto ai precedenti.

  11. E’ finito il tormentone Maiello ed ora si ricomincia con Memushaj. Questo, gira e rigira, si fa pigliare al Carpi e noi ci si ciuccia il dito.

  12. Nicola io la penso come te , galloppa è in evidente sovrappeso e negli ultimi 3 anni ha giocato poco , è comunque un buon giocatore cosi come pozzi , guarente e rossi ma se sei fragile purtroppo a 30 anni è difficile che recuperi , io punterie su memushay giocatore più affidabile col vizietto del gol cmq mi fido dell’ operato di C&C

  13. Io le prederei entrambi, uno è una Garanzia ma galloppa si può rilanciare e manderei in prestito signorelli così finalmente gioca e si può valorizzare.

  14. sovrappeso? Scartato dal Toronto? Ma quante cavolate dite! Non parlate se non sapete! Io vi dico una cosa invece Galloppa si rilancerà e farà anche l’europeo alla faccia di chi sputa tutto questo veleno su un giocatore che invece è solo da ammirare per qualità professionalità e carattere

  15. Non è stato assolutamente scartato i giornalisti scrivono tante sciocchezze pur di far notizia ma non hanno trovato l’accordo

  16. Finché c’è il costo, Corsi non lo prende!
    Dai ragazzi, non facciamo i bischeri, tutti noi sappiamo quant’è tirchio il nostro presidente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here