Detto della breve parentesi Caputo, che ha fatto sperare per qualche giorno in quello che sarebbe stato un vero colpo di mercato, si potrebbe però aprire un’altra pista non da meno in quello che è il sogno per il bomber. Il nome buono potrebbe essere quello di Daniel Ciofani. L’attaccante classe 1985, che lo scorso anno ha realizzato 15 gol con la maglia del Frosinone, potrebbe essere in uscita proprio dai ciociari.

Da quanto arriva, dopo aver fatto un paio di chiacchierate con colleghi frusinati sempre ben informati, l’arrivo tra i canarini di Camilo Ciano avrebbe creato alcuni problemi di gerarchie e Ciofani non parrebbe più convinto di restare in gialloblù. Notizia questa che non può che non ingolosire determinati operatori di mercato, tra cui quelli azzurri alla ricerca di un bomber di razza. La strada non è certo in discesa, sia chiaro. Il Presidente Stirpe, sempre da quanto arrivatoci, non vorrebbe meno di 2 milioni per la cessione dell’attaccante sotto contratto fino al 2019, ma anche l’ingaggio dello stesso Ciofani dovrebbe essere rivisto rispetto ai parametri attuali. Non ultima cosa, il Frosinone che ha chiare intenzioni di promozione, potrebbe non voler rinforzare una potenziale concorrente.

L’Empoli però dovrebbe provarci, questa la sensazione. La prossima settimana dovrebbe essere indicativa in questo senso, soprattutto perchè mister Vivarini ha necessità di poter avere quell’attaccante di peso almeno prima dell’inizio della settimana che ci porterà alla sfida di Terni. Come dicevamo già nel pezzo precedente, parlando di Caputo, resta in piedi la pista Di Carmine ma un’altra sensazione (in questo caso anche qualcosa in più) è che alla fine la coppia Butti-Accardi porterà a casa due punte e non una soltanto. Ricordiamo che Ciofani, prima punta naturale, in carriera ha vestito le maglie di Pescara, Cisco Roma, Parma, Gubbio e Perugia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Ai dettagli per Simic
Articolo successivoMercato Azzurro | Si potrebbe inserire anche il Bologna per Laurini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Ciofani è di sicuro un grande attaccante, soprattutto per la Serie B, però io prima di lui farei un tentativo per La Mantia

  2. Proverei a sentire la Juve per Higuain ma sicuramente a qualcuno non piacerebbe, povero Empoli che presunti tifosi che hai

  3. Se prendono Ciofani vengo a vedere TUTTE le partite in casa in bici da san miniato… per far capire quanto non credo sia impossibile che lo spilorcio spenda un soldo per un ottimo giocatore!

    • Da quando c’è lo spilorcio non si è giocato più col l’imolese il rende il baracca Lugo il giulianova il casarano ecc..ecc…. e così via. Forse credi sia scontato che l’Empoli militi in serie a o in serie b!!

    • Che avevo detto ??? La Società fa bene a fare come gli pare senza ascoltare nessuno tanto ci saranno sempre tanti scontenti…proverei a mettere Presidente qualcuno che parla tanto qui per vedere se durerebbe 20 anni come chi c’è ora o 20 giorni…

  4. Buon attaccante per arrivare a una salvezza tranquilla. ForzaAzzurri!! PS. Preferirei un attaccante Ottimo per sperare magari di arrivare ai Play off o qualcosa in piu’ ma non penso il Corsi abbia(ironico) € per prenderlo e riaccendere un po di entusiasmi dopo un anno vomitevole! X_X

  5. Ma qualche punta più giovane che ha fatto una quindicina di goal in serie C non c’era no, anche nel Pontedera magari da poterci investire. Da quant’è che questo Ciofani deve venire a Empoli quando alla fine lo pigliano gli è venuto anche le vene varicose e l’artrosi…..

  6. Non è un giocatore che al nostro illuminato presidente può andare bene. 32 anni, 2 milioni, anche per me è fuori mercato e fuori logica.

  7. Stai scherzando!? Non si può prendere giocatori dalla Lega Pro, sennò la giente si indinia!1
    A parte gli scherzi, l’obiettivo è difficilissimo ma Ciofani sarebbe un signor bomber, un top player per la serie B

  8. Ottimo, ottimo, ottimo, prendetelo vi prego.. con lui veramente un salto di qualità importante..finalizzatore importante quello che ci vuole…

  9. Non me ne voglia l’utente Riccardo, ma Ciofani è il 9 per definizione. É una prima punta. Su 10 palloni alti, 8 sono i suoi.

    • Il no era riferito a Dionisi con Donnarumma in rosa. Ciofani rappresenta il massimo per la categoria se lo prendono il giudizio sulla campagna acquisti da 6,5 passa a un bel 9 e cambia anche la griglia per la A

  10. 32 anni…..2 milioni più l’ingaggio.e non è in scadenza di contratto.il profilo può essere buono ma l’affare secondo me no.ma con l’inizio del campionato alle porte a questo punto……chi vivrà vedrà

  11. Considerato che il Levan visto passeggiare in Empoli sembra ormai un ex-calciatore (incerottato e vistosamente sovrappeso) direi che verranno necessariamente prese due punte.
    Ciofani (di cui avevo già parlato quasi un mese fa) sarebbe ottimo, conosce bene la B, lavora tanto per la squadra e garantisce ampiamente la doppia cifra in fase realizzativa.
    Poi preso il centravanti di esperienza, potrebbe esserci spazio per una scommessa, che però possa essere un’alternativa valida al centravanti frusinate in un campionato lungo ed estenuante come la B (Di Carmine, ma anche e soprattutto un nome che fino ad ora non è mai venuto fuori)

    • L’ultima volta è stato visto qualche giorno fa a New York a far le corna sotto al grattacielo di Trump….io però i soldi per andare a New York non ce l’ho ma il compagno si…..

  12. Lo segnalai ben quattro anni fa. Molti di quelli che ora stravedono me ne dissero di tutti i colori. Era meglio allora….

  13. dovete rispettare i tifosi come A.O. che vengono dal compensorio del cuoio che negli anni si sono innamorati dell’EFC, andando in c..o a quei “simpaticoni” dei PISESI…..

  14. per quanto riguarda l’arrivo della punta, ribadisco: fare tutti gli sforzi per il prestito di TUMMINIELLO dalla Roma… è fortissimo! anche se c’è concorrenza da club di serie A.. magari garantendogli il posto da titolare, si potrebbe fare.

  15. Certo che ciofani può essere un buon acquisto, ma 32 anni… Io punterei più su un giovane. Io sono dalle parti di san Miniato e non sono così empolese come alcuni di voi ma per far numero dal 98 faccio comodo. Ulivieri è troppo ganzino.

  16. Ma i giocatori di B che fanno i gol sono anni 29/30/31/32 abbiamo la rosa giovane se un giocatore ha 32 anni e ti garantisce 10/15 gol …E belle parole (MONGIGO)..Ci facciamo prendere tante volte ..Contro il Presidente..ma la A e la B non sono categorie scontate. ..basta vedere i gironi di lega pro che città ci sono .non paesone come Empoli

  17. Ciofani e le gerarchie x la A cambiano. In nostro favore. Certo, ci vorrà tempo x assimilare un branco di ragazzi e farlo diventare una squadra. Ma la strada si farebbe interessante da percorrere

  18. Costa tanto e guadagna tanto, ragazzi. Un ci facciamo la bocca. Tantopiù che i’Frosinone punta chiaramente a salire….

  19. Il SOGNO si chiama…CIOFANI…. mamma mia come siamo ridotti male se si sogna CIOFANI… Te ne rendi conto … CIOFANI..!!! Ma tanto vorrà troppo e non lo prenderemo… Diversamente sogneremo… Occhio agli incubi …..

  20. al di la di tutto… lo sosteniamo o no quest’EMPOLI.. COM’ON!!! Tutti al castellani (a gratisse.. ) a battere il gavorrano!!!

  21. Io credo che Donnarumma sia migliore di Ciofani, Di Carmine, Caputo e compagnia bella, e che quando sarà ben integrato segnerà goals a badilate !

  22. .fara ‘..al massimo 12 goal se avrà una punta forte fisicamente davanti…..sennò arriva a 7/8. Per salvarsi va ‘ anche bene….l obbiettivo è questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here