imageSpesso abbiamo detto di come Gianluca Caprari sia l’obbiettivo di mercato numero uno, anche perché volendo mantenere il 4-3-1-2 come modulo la sua posizione in campo diventa strategica. Ma a dirla tutta il vero obbiettivo numero uno, il sogno proibito, si chiama sempre Gianluca e con Caprari (oltre al nome di battesimo) condivide la stessa maglia in questa stagione sportiva.

 

Si tratta di Gianluca Lapadula. Di Lapadula abbiamo detto molto, molto tempo fa. Abbiamo raccontato quelli che potevano essere gli scenari possibili ma abbiamo poi anche detto che il mercato intorno all’attaccante classe 1990 era cambiato con grandi squadre su di lui. Il sogno pero’ potrebbe avere ancora qualche possibilità di essere vivo. Il tutto grazie alla Juventus.

 

Sul giocatore ci sono fortemente Lazio, Napoli e Genoa (oltre all’estero) club che ovviamente lo acquisterebbero per farlo giocare nei loro club. C’è pero’ ancora forte l’interesse della Juventus che potrebbe mettere sul piatto un’offerta più forte sbaragliando la concorrenza. La Juventus pero’ avrebbe fatto capire che se arrivasse a Lapadula lo girerebbe al 90% in prestito all’Empoli per poi averlo ancor più maturo la stagione successiva. Situazione dunque difficile ma non impossibile.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePer Giampaolo spunta anche l'Atalanta
Articolo successivoFrancesco Ghelfi: "Il progetto entro due mesi"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. …tutto bello ma vi siete posti la domanda se vuol fare la panchina a Empoli in seria A a Maccarone e Pucciarelli ….? perche’ secondo me la gerarchia e’ questa…Maccarone di fare il Totti e giocare la meta’ del 2′ tempo non ne ha voglia ancora.
    Ecco perche’ Lapadula a Empoli non potra’ venire……

    • Condivido.
      Per di +, come ho già avuto modo di dire, se il Pescara viene in A, e lo prende una “grande” che non può farlo giocare subito, al 99% lo lascia in prestito in Abruzzo.
      Quindi, ricapitolando:
      1) “se” lo prende la Juve;
      2) “se” il Pescara non viene in A
      3) “se” la Juve non lo gira in prestito al Sassuolo
      4) “se” viene garantito a Lapadula un posto da titolare ad Empoli
      allora potrebbe venire da noi
      Sogno ancora vivo o gioco di probabilità?

  2. Premesso che la titolarità va sempre guadagnata sul campo,il discorso di Dippe ha una sua logica.Uno che arrivasse dopo l’annata straordinaria e tutti gli squilli di tromba che ha Lapadula in questo momento, certamente vorrebbe assicurazioni sul fatto di partire titolare (specialmente all’inizio ).Per questo vedo probabile un acquisto di un profilo meno chiacchere to, tipo Ganz,che possa tranquillamente accettare un inizio in sordina per poi giocarsi le sue carte col proseguio del campionato.Parlo per la terza punta,la quarta sarà Levan e Tchanturia credo verrà valutato in ritiro.

  3. Concordo con Dippe…o cambiano le gerarchie (e tutti devono essere d’accordo per non minare la serenità dello spogliatoio) oppure non è plausibile che Lapadula venga per fare la riserva eccellente

  4. Sì..questo è uno forte ragazzi…ma forte forte…altro che Pucciarelli..Maccarone…al massimo puccia trequartista e macca-lapadula, e si esce a comandare

  5. Claudio se viene Lapadula da noi ti offro un weekend in Sicilia 🙂 ragazzi con pasqual , caprari Lapadula ecc si va in Champions 🙂

  6. Ragazzi ma se dovesse arrivare ,cosa che non accade, ci sta di far accomodare più spesso Macca, che secondo me può dare di più in un tempo/30 min…cosa pensate che può far come quest’anno tutte le partite? Comunque come sentito eventualmente anche puccia trequartista, per esempio a me caprari non mi da tutta quella sicurezza che da a voi…

  7. Se lo prende la Juve lo da a noi al 100%. Il triangolo Juve,Sassuolo, Empoli è fortissimo e al Sassuolo non interessa perché vuole Zapata…il problema è lui; il titolare non lo fa né a Genoa (c’è Pavoletti) né tantomeno a Napoli.
    La serie A del Pescara è praticamente ininfluente.

    • Non è un commento un po’ troppo spocchioso?
      Che vuol dire che la Serie A del Pescara è ininfluente? Già lì dai per retrocessi in partenza?
      Mi auguro che sia così, ma ci andrei piano con certi proclami…non suonano molto differenti da quelli enunciati per due estati dagli espertoni di Mediaset, della Gazzetta dello Sport, ecc…, che davano per l’Empoli certo in B (praticamente matematico a marzo), e poi…16° con Sarri, 10° con Giampaolo, e il miglior gioco d’Italia.
      Occhio al Pescara…ha una rosa interessante e se dovesse salire in A non è così scontato che Caprari e Lapadula partano per altri lidi, almeno per la stagione 2016/17.

    • Zapata ha già espresso gradimento per la Fiorentina…quindi i piastrellai mi sa che si dovranno rassegnare…se il Pescara viene in A si tiene entrambi o al massimo ne perde uno e se questo uno è Lapadula se ne va a Sassuolo…se è Caprari potrebbe venire da noi.
      Cmq Lapadula a me non fa impazzire..mi sembra un pò borioso nonostante la serie A al momento l’ abbia vista solo in TV…se devo scommettere preferisco farlo su Ciofani (che almeno la massima serie l’ ha asseggiata) o Budmir.

      • Concordo su Ciofani. Ad Empoli son convinto che farebbe diverse reti. Lapadula potrà essere bravo ma deve ancora dimostrare tutto, Ciofani in serie A ha già fatto molto bene ed è molto più umile. Sono sincero, se venisse Lapadula sotto la maratona con le mani dietro agli orecchi mi verrebbe di sputagli nì muso, anche se è una cosa infima. Per capirsi preferisco la pesca alla bandierina.. Molto più da Empoli.

  8. secondo me i discorsi sulla titolarità non stanno in piedi. A parte gli infortuni e le squalifiche le occasioni per farlo giocare non mancherebbero di cert. Abbiamo dato più di una possibiità a un certo Livaja, per non parlare di Levan che per ora non ha fatto un fico secco, non vogliamo darla a Lapadula? Ma stiamo scherzando? Sarebbe davvero spettacolare se venissero sia Lapadula che Caprari a giocare a Empoli!!!! Per giunta 2 italiani. Dai Corsi facci sognare!!!

  9. Che discorsi a bischero, la padula farebbe fare il salto di qualità, Maccarone può giocare gli ultimi 20 minuti, non puoi spremere un giocatore di 36 anni… si potrebbe fare la padula pucciarelli e maccarone nel secondo tempo al posto di puccia così giocano tutti.

    • Se Maccarone è in forma può giocarli tutti 90 minuti…speriamo sia così.
      Perché per ora Lapadula in Serie A è un’incognita, Maccarone una certezza.
      E se il Puccia dovesse finalmente migliorare il tiro…

  10. È ininfluente ai fini della permanenza a Pescara, non ho assolutamente fatto pronostici del Pescara in serie A…non ci sono neanche arrivati come faccio a dire che sono già retrocessi?!
    Per me se lo prende la Juve lo da a noi al 100%, il problema è che non è facile che lo prenda.

  11. Premesso che Lapadula in serie A va visto, ma davvero se dovesse venire a Empoli abbiamo dubbi se farlo giocare titolare? Uno che ha fatto 28 (o quelli che sono) gol questo campionato? Poi è chiaro che se non si dimostrasse all’altezza, potrebbe anche sedersi.

  12. Intendeva probabilmente Che la juve preferirebbe darlo a noi Che lasciarlo a Pescara nonostante la promozione

  13. C’ho sempre pensato pure io alle gerarchie quando si parlava di Lapadula. Però mi ricordo un’intervista in cui Macca ne parlava molto e di come l’avrebbe visto bene ad Empoli. Una domanda..ma Pucciarelli ha sempre fatto la punta? Nel caso non dovesse venire Caprari e si vendesse Saponara può fare il trequartista? Io la butto lì..ma se dovessero davvero venire in coppia, non potrebbero pensare a un cambio di modulo?

  14. Il SE e il MA sono il patrimonio dei fessi cari concittadini (a parte gli infiltrati)…!
    Presentare si presenta bene…che unne’ poco.

    Magari si prendesse

  15. Io proprio non capisco…..ma si vuole una rosa forte o no?Cosa si pensa di salvarci con 11 giocatori?Se viene Lapadula,Caprari o chi volete(giocatori sulla carta forti)….dobbiamo noi star a pensare a chi si accomoderà in panchina?Però prima di tutto vorrei dire che se un giocatore mi dicesse che vuole il posto da titolare sennò non viene,per me se ne può restare dovè perchè deve essere il campo a decidere chi è più bravo o più utile in quel momento.Non è scritto da nessuna parte che Lapadula arrivi ad Empoli o in qualsiasi altra squadra e che segni a raffica come in serie B……ricordo a tutti che altri bomber saliti per la prima volta in A(e con tantissimi goals segnati)hanno fatto alla svelta a ritornare in categorie inferiori.Quindi prima di osannare certi acquisti,meglio andarci cauti,però tenendo in considerazione che certamente se devo pescare dalla B,meglio ingaggiare uno che ha fatto quasi 30 goals che uno che ne ha fatti 10…..ma qualcuno su questo sito ha gia detto e a ragione che togliere una maglia a Maccarone o Pucciarelli….non sarà certo facile…..ma naturalmente alla fine oltre all’utilità che puo’ darci il Puccia se arriva uno che ti segna almeno una 15 di goals…difficile farne a meno,ma se quello che ti fa 15 goals e non è utile alla squadra……quei 15 goals…..potrebbero valere anche poco!Quindi se arriva tutti contenti per carità….ma come direbbe Boskov….Prima vedere se cammello è buono….e solo il campo lo puo’ dire!Ma questo naturalmente vale per tutti i giocatori e non certo per il solo Lapadula.

  16. Con Martusciello(ovvero Corsi) in panchina Lapadula fa la fine di Giovinco con Cagni..di molta panca x far giocare senatori e giocatori di proprietà…per cui logico che se viene almeno vorrà avere rassicurazioni sul fatto di giocarsela alla pari con tutti.Certo che un allenatore NON vassallo andrebbe dal pres farebbe giocare chi fli da più garanzie e stop e questo problema nn.si potrebbe..ma con il guaglione nn ne son così sicuro…magari mi sbaglio eh…e ci fa vedere di che pasta è fatto…

  17. Anch’io da sempre scettico sul fatto che possa venire da noi, dico che offro volentieri da bere al suo “sponsor” Claudio se mi smentiscono. Poi il posto in squadra gli si trova..

  18. Se il Pescara non viene in serie A: Lapadula e Caprari a Empoli Pucciarelli a Sassuolo ( tutto sotto la regia della Juve). Io farei un pensiero anche a Marrone…….

  19. ..tutto bello…vi sembrero’ contro corrente ma meglio Ciofani e Lasagna che Lapadula mi sa’ di un REBONATO che in seria A ci stia molto stretto ( mi sbagliero’ e chiedero scusa..se fosse il contrario ) Lasagna tira le punizioni ed e’ una freccia in contropiede ,Ciofani ci permetterebbe di avere un ariete per partite differenti e nessuno dei 2 rompe le palle se sta’ in panchina.

    • Bè Ciofani ha segnato 9 goals quest’anno e mi pare che oltre a caratteristiche di indubbia fisicità,abbia dimostrato che in A ci può stare benissimo e fare la bella figura.Riguardo a Lasagna a parte il goal che ci ha segnato contro a Carpi,mi piacerebbe parlare con Castori per capire come mai un giocatore bravo come lui abbia giocato si,per 36 volte in questo campionato,ma subentrando per ben 28 volte.Evidentemente aveva davanti a se due giocatori più bravi,ma sinceramente quando è entrato in campo lui,spesso ha cambiato la partita……Chissà….forse è la sua miglior caratteristica,ma alla fine sarebbe una caratteristica che potrebbe farci molto comodo,visto che gia da 3 o 4 anni con la maglia azzurra,chi entra fra gli attaccanti non cambia mai volto alla partita.Non ha segnato molto….solo 5 goals….ma non sono solo i goals che possono cambiare i risultati…..spesso si cambiano i risultati trascinando la squadra…..

      • vai a vedere i goal di Lasagna e Ciofani sono sempre andati a punti con i loro goal…la differenza e’ li….i goal di Levan in 4 anni nessuno tranne quello (IMPORTANTISSIMO) della finale playout con il vicenza…i giocatori che servono fanno i goal da punti non quelli della bandiera

  20. A tanti piace Ciofani ma per come giocheremo noi sarebbe più utile Dionisi che è anche due anni più giovane.Ma tanto non prenderemo nessuno dei due.

  21. Se si campa d’attesa col senno di poi… Su va da poche parti. Mi piace le trattative veloci. Tanto dipende tutto dalla serie che farà il Pescara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here