emp_roma (20)Come vi abbiamo già detto in settimana, uno dei nodi da sciogliere sarà quello relativo al portiere. Con un Alberto Pelagotti in rampa di lancio dopo il bel finale di stagione e con Lukasz Skorupski che è ancora incerto sulla sua permanenza in azzurro, Carli dovrà capire come risolvere la questione.

 

Intanto arrivano apprezzamenti per l’estremo difensore polacco da parte di un’altra squadra di Serie A, il Torino. I granata vorrebbero rinnovare il parco portieri a loro disposizione e hanno messo in cima alle loro preferenze proprio Skorupski. Padelli potrebbe essere ceduto e anche il suo secondo Ichazo potrebbe seguire le sue orme: ecco perché la candidatura dell’Iceman azzurro diventa quantomeno interessante. L’impressione è che sarà lo stesso Skorupski a decidere dove giocherà la prossima stagione: la Roma, almeno per l’annata 2016-17, è già coperta nel ruolo e ha già pontificato di cederlo nuovamente in prestito. Con l’Empoli c’era un accordo biennale, ma come detto giustamente dal dg azzurro Carli in Skorupski ci dovrà essere la stessa voglia e lo stesso entusiasmo di questo campionato.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato azzurro | Il Torino preme per avere Skorupski
Articolo successivoMercato azzurro| Su Caprari spietata concorrenza del Sassuolo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Sarebbe buona base di partenza la sua riconferma: altrimenti bisogna trovarne uno all altezza… io scommetterei anche su Bardi

  2. Rafael del Trapani mi sembra un buon portiere ed anche Nizzeto come centrocampista….Benali e tutti i centrocampisti del Pescara ( grande squadra….ma come ha fatto a non vincere il campionato…?!?! )…troviamo in B cio’ che ci serve che c’e’ pieno di buoni giocatori

  3. Il prossimo campionato di A non so come andrà a finire,certo se fossi Skorupski,valuterei che a Empoli gli hanno dato fiducia anche quando ad inizio campionato qualche incertezza l’ha avuta pure lui e che alla fine quella fiducia gli ha permesso di far valere le sue doti di ottimo portiere e non dimenticherei che è stato il suo primo campionato disputato in Italia come titolare….Poi se dovessi guardare la classifica finale,se davvero aspirassi a qualcosa di meglio,vorrei andare a giocare in una delle prime 8 classificate di quest’anno….e non dimenticherei che gli azzurri,lui compreso,sono arrivati decimi e davanti al Torino,squadra che puoi rinforzare quanto vuoi,ma che difficilmente anche l’anno prossimo lotterà per un posto in Europa….Quindi rimarrei ad Empoli senza pensarci troppo!

  4. Antonio cannoli cannoli azzurri dove è scritto che è vostro?! Ah ah ah non le dire certe cose che quando fa le valigie e va via c rimani male….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here