imageSalvatore D’Elia, terzino sinistro 26enne del Vicenza, è l’ultima idea per la retroguardia dell’Empoli, secondo quanto raccolto ieri da GazzettaTv. In realtà il giocatore, reduce da un’ottima annata, è stato proposto ai nostri nelle ultime ore.

 

La società per quella posizione si sta guardando intorno, questo è saputo, con anche Brighenti sempre nella lista dei giocatori d’interesse, anche se, come detto più e più volte non è al momento la priorità. Priorità che potrebbe diventare solamente nel caso ci dovesse essere un colpo di scena per quanto concerne Mario Rui, a quel punto va da se che saremmo sprovvisti di terzi sinistro di ruolo. Come detto sopra, l’idea non nasce direttamente dalla società azzurra ma, appunto, da una proposta fatta dal club biancorosso incontrato una settimana fa in Coppa Italia.

D’Elia è un classe 1989, scuola Juventus, ed in carriera ha sempre giocato da terzino sinistro, poco adattabile ad altre posizioni nella linea difensiva. Giocatore che ha sempre militato in categorie inferiori alla serie A ma che adesso sembra ai più, pronto per il salto di categoria anche se, riteniamo non come giocatore sul quale puntare per una maglia da titolare ma utile per i casi di necessità.

 

La società azzurra valuterà sicuramente nei prossimi giorni il profilo capendo anche tutti gli sviluppi paralleli per quella delicata zona di campo che oggi vede un grande protagonista delle ultime due stagioni come leader. Potrebbe, semmai, essere un’operazione da ultimissimi giorni di mercato.

 

Stefano Scarpetti

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoSponsor di maglia…un affare in controdenza ma non per Empoli…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Per la difesa secondo me siamo apposto così, l’ultimo movimento sarà il prestito di dermaku (Martinelli sembra essere ben visto da Giampaolo)

    Sul discorso della punta a me non torna una cosa: a inizio mercato fu detto, se non sbaglio da corsi a penalty, che servivano 1-2 punte. Poi è andato via tavano.se la matematica non è un’opinione, adesso ne servono 2-3. Possiamo pure considerare che valutano Più adatto alla serie a. Bene. Sempre 1-2 punte vanno prese. Magari 1 potenzialmente titolare e un rincalzo. Al momento, se si infortunia un attaccante, siamo proprio corti corti.

    Per il centrocampo invece, la mia sensazione è che, oltre a brillante, vada via pure uno fra Signorelli e Ronaldo, visto che anche quest’anno nessuno dei due sembra titolare (ma nemmeno la prima alternativa direi). Nonostante Le dichiarazioni,secondo me di centrocampisti ne stiamo cercando due. Dovessi giocare un euro, direi che i due nomi verranno fuori dal lotto: dezi Buchel memushai.

    Detto questo, non vedo l’ora sia domenica, Che il mercato m’ha rotto, non vedo l’ora torni il calcio vero

  2. serve 2 punte e un centrocampista…

    io prenderei Falcinelli e Coda a titolo definitivo. E un centrocampista tra Cofie e Christodoulopoulos entrambi in esubero da Genoa e Bologna.

    anche se con Floro Flores faremo il salto di qualità.

    gnamo facciamo uno sforzo e ci divertiamo….forza Giampaolo forza Empoli!

  3. Floro Flores ..ahaha..ma da quanto tempo tifate per l’Empoli,ieri?Non libfanno questi acquisti..solo di ingaggio prendono di più di questi che a Empoli hanno uno stipendio “top”.Se prendono,prendono uno spuntato alla fame(Palladino ed altri simili che riescono a scovare solo loro) o se abbiamo fortuna si prende qno in prestito tra qche giorno,il tempo che le squadre che li hanno facciano le loro valutazioni.Ma l’intento secondo me è. Quello di valorizzare Pucciarelli per venderlo quindi anche i.prestiti o son forti forti sennò nn giocano.Se si deve prendere Gaetano e Fucinelli io non prenderei nessuno..nn fanno la differenza,allora meglio puccia che ha un po’di esperienza in a almeno e cmq corre e si danna l’anima.

  4. Il terzino sinistro arriva solo se va via Mario Rui….Con Laurini ,Martinelli(che potrebbe fare anche il centrale….e di centrali c’è ne sono anche già 4)e soprattutto il bravo Zambelli a destra c’è ne sono anche troppi….quindi mi immagino che Bittante,dato che ci ha giocato spesso,sia uno dei 2 terzini sinistri insieme a Rui……per cui se arriva Biraghi o D’Elia…..Rui parte di sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here