Tre giorni per cercare di trovare la quadratura del cerchio, tre giorni per cercare di cambiare tiro e trovare il punto di incontro per far proseguire la storia d’amore tra Empoli e Daniele Croce. Come abbiamo detto la settimana scorsa dopo l’incontro tra i dirigenti azzurri e l’entourage di Daniele, e come andiamo raccontando anche negli ultimi giorni, al momento la distanza tra le parti è ampia. Una distanza dettata non dalla proposta al ribasso del club (soldi e durata non soddisfano ma si potrebbe soprassedere) ma da un atteggiamento che non è assolutamente piaciuto a chi gestisce gli interessi del “Prestigiatore”.

Nel frattempo alcuni club di serie A sono alla finestra per cercare di capire se dal primo luglio il centrocampista abruzzese sarà libero e quindi potercisi fiondare. In questo senso Benevento e Chievo sono quelli che avrebbero già sbandierato il loro interesse, ma sotto traccia si registrano anche gli apprezzamenti del Bologna e del Pescara. A Daniele non manca certo la possibilità di rimettersi in gioco con un’altra maglia, mantenendo anche quella categoria che dopo tanti anni e con tanto lavoro ha meritatamente conquistato.

La speranza è che la trasferta milanese di Accardi e Butti, che inizia oggi, possa portare qualcosa di importante anche da questo punto di vista.

Articolo precedenteTV | A Monteboro di scena i “Camp Estivi”
Articolo successivoNiente fideiussione per l’Empoli. Si va col cash
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Ma come si fa a non confermare un giocatore così !? Se va via speriamo però faccia chiarezza su questa annata che non penso gli sia piaciuta…. Un esempio per tutti ! Dai presidente ce la puoi fare.. Hai il paracadute… Aprilo…

  2. Rendiamoci conto di quanto e’ attaccato alla maglia, ai tifosi e alla citta’ Daniele, perche’ potrebbe benissimo concludere la carriera in serie A, dove obiettivamente meriterebbe.

  3. Croce vai a giocare in serie A, Empoli non ti merita! Sarei dispiaciuto per questo ma è la cosa migliore per te! Non rinnovare e scappa lontano da questo branco di sbandati!

  4. consiglio a CROCE di proseguire la sua orgogliosa carriera in seria A categoria che merita…se dovesse rimanere a Empoli si condannerebbe all anonimato dei prossimi 2 anni ed alla sua scomparsa di giocatore.
    Fai la tua carriera senza girarti indietro , la seria A e’ la tua categoria , Chievo o Bologna le tue destinazioni.
    grazie di tutto

      • L’Empoli gli ha dato l’opportunità, lui la sfruttata al meglip, ecco perché siamo così attaccati a questo giocatore

      • Jimmi stai scherzando???
        Croce non attaccato all’empoli??? Forse ti manca qualche pezzo…. ti consiglio di ascoltare l’intervista del corsi dove dice che non riesce a fare un campionato intero…… ma dove era il corsi quest’anno? Ingrato!!! Non credo che il problema sia l’ingaggio!
        #CROCENONSITOCCA

          • …per quale motivo dovrebbe regalare al Presidente 2 anni finali della sua carriera ….? Quello che lui deve all Empoli l Empoli lo deve a lui…non ha da dare altro . Deve pensare a se stesso con questa società

  5. Possono cambiare i dirigenti ma la testa è vecchia.Croce non rientra nei piani della società perché sarebbe una deroga troppo grossa al monte ingaggi.
    Inoltre viene visto come un capro espiatorio per la stagione scellerata appena passata, presunto reo di colpe chiaramente non sue.
    Purtroppo esiste questa distonia tra ciò che reputa giusto la dirigenza/presidenza e ciò che percepisce la piazza.
    Non c’è assolutamente la volontà di trattenerlo e per questo spero che vada in una squadra di A per potersi giocare questi ultimi anni in una categoria che merita e che ha perso ,ripeto, per colpe non sue.
    I sudditi compiacenti non contano,per quelli va bene tutto e non saranno certo loro la cartina al tornasole dello stato dell’arte del rapporto città-squadra…

  6. Croce merita rispetto…persona umile e corretta con la maglia azzurra cucita addosso…come si fa a non rinnovarlo??mi sembrano robe da pazzi!!
    Spero solo che se non ti dovessero rinnovare tu possa dirci onestamente quello che è successo quest’anno…cosi tutta empoli che già ti stima molto, ti adorerebbe!

  7. QUESTO VUOLE RIMANERE IN SERIE A, ALTRO CHE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, MA VADA VIA ANCHE LUI, RICORDATEVI CHI RIMANE CONTRO VOGLIA E REMA CONTRO LA SQUADRA, VEDI IL SIG PUCCIARELLI………..

    • Ma cosa dici martinez??
      Croce non ha attaccamento alla maglia?
      Dove eri quest’anno quando reggeva da solo il centrocampo a vedere la juve o la fiorentina?

      • Bravo Andre mi sa che qui c’è gente che non ha guardato le partite quest’anno, compreso il Corsi!!!!
        CROCE NON SI TOCCA

  8. Mi dispiace tanto non vederti ma ti meriti molto più che Empoli calcio, dal punto di vista sportivo ma sopratutto dal lato umano….

  9. Che cosa vuol dire atteggiamento non piaciuto ??!
    O parlare chiaro o non parlare proprio!!!

    Dire queste mezze frasi non porta ad altro se non confusione

    Poco corretti

  10. Andre, ricordati che la riconoscenza è una cosa, l attaccamento alla maglia è un altra cosa, perchè croce non accetta l ingaggio da serie b, diminuirsi lo stipendio pur di giocare in maglia azzurra quello è il vero attaccamento alla maglia…

    • Se ti offrissero metà di quello che guadagni e ti cambiassero mansione a lavoro che cosa diresti? Facile ragionare… Fa bene a non accettare il dimezzamento dello stipendio considerando anche che è avanti con l’età e ormai giocherà qualche altro anno e stop.

  11. Croce ha chiaramente il contratto in scadenza,questo è risaputo,ma il suo ingaggio l’anno scorso non era poi così faraonico…..300.000 euro il suo compenso…..Credo che per quello che abbia dato in questi anni trascorsi ad Empoli meriti ben altra considerazione da parte della società,anche perché 35 anni in campo non li dimostra davvero…..Dato che Pasqual potrebbe rimanere ad Empoli,vorrei poi sapere dei 400.000 euri del suo contratto di quanti ne riterrà di poterne fare a meno,visto che il Corsi immagino che gli taglierà lo stipendio o almeno credo,perchè ormai di situazioni logiche quest’anno se ne sono viste ben poche.Certo che se fossero vere le voci,ripeto LE VOCI,di un offerta fatta a Croce di un quarto del suo precedente ingaggio,mi sentirei offeso non solo come calciatore,ma anche come uomo…..dopo aver dato tanto per questa maglia….ma si sa….nella vita quando ci sono i soldi di mezzo tutti diventiamo dei semplici numeri e la riconoscenza va a farsi benedire!

    • Appunto si chiacchera sempre e solo di voci.A dar retta c’è da diventare grulli. Levan è venduto da tre mesi,quello va di qui,quello va di là, a me m’hanno detto voci interne di persone vicine alla proprietà che viene Grosso,a me che a Croce sono state offerte due lire e un fiasco d’olio.L’anno scorso c’era uno che scriveva sempre che Skorupski non sarebbe rimasto quest’anno è così via.

    • Bravissimo! E poi confermiamo il viola Pasqual, che ci ha fatto retrocedere (uno dei maggiori responsabili, ha preso la media di un gol a partita) e ha sparato su tifosi e città

  12. Lo vedi empoli9 che esiste solo il dio denaro, grande riconoscienza a croce per quello che ha fatto a empoli, la vita và avanti pensiamo ai nuovi giocatori che formeranno il nuovo empoli e cerchiamo di dimenticare i vecchi tutti complici di questa disgraziata retrocessione……

  13. Lo vedi empoli9 che esiste solo il dio denaro, grande riconoscienza a croce per quello che ha fatto a empoli, la vita và avanti pensiamo ai nuovi giocatori che formeranno il nuovo empoli e cerchiamo di dimenticare i vecchi tutti complici di questa disgraziata retrocessione……

    • Ma che discorso é? Tutti complici? Te metti sullo stesso piano Croce, martusciello, Pucciarelli, corsi, diousse, thiam…. Secondo me non hai visto più di una partita dell’Empoli

    • Andre. Se guadagni 2 mila e ti dimezzano lo stipendio sei inguaiato. Ma se ne pigli 300 mila e te ne offreono SOLO 80 mila netti non credo che croce vada di fronte ai negozi coi cappellino in mano a chiedere gli spiccioli. Poi chiaro che professionalmente si senta ridimensionato, anche chiaro che prima di accettare 80 mile, le noccioline, si guarda un pochino intorno

        • D’accordo con te, Empoli9 e Andre. Per alcuni l’attaccamento alla maglia è rimetterci dei soldi. Ma via! Croce quest’anno ce l’ha messa tutta. Avrà un paio d’anni ancora da giocare (speriamo 20, ma non sarà così), è uno che merita la serie A, e se ti fa il favore di restare in B, Corsi, e dagli lo stesso stipendio e falla finita, non fosse altro perché i tifosi te lo chiedono ( “i tifosi? ma che sono? è tutto l’anno che li prendo in giro. Non avrebbero neanche voluto retrocedere, come se i padroni fossero loro…i Tifosi!? Puah!”).

  14. Povero Martinez….o sei a.libro paga dell’empoli o sei in malafede… Parlare male di Croce è un offesa alla dignità delle persone… I giochini dell’Empoli ormai si conoscono ma la gente non è stupida ed ha capito perfettamente tutto….Martinez svegliati!!!!

  15. Ricordiamoci che c è stata un retrocessione, logicamente gli stipendi di serie b non sono da serie a.. comunque sono tutti discorsi, nessuno di noi sà la verita…….

  16. Secondo me a Croce ha dato noia l’atteggiamento della società che si è comportata molto male con lui e maccarone . Dicono che we are family . . . Ma family di cosa ? Delusa.

    • Aspetta….vedrai gli abbonamenti…..LA Società(CORSI E COMPANY)dirà che gia in maratona inferiore si paga poco e quindi si potranno decurtare solo pochi spiccioli,mentre in maratona superiore laterale c’è da scommetterci si pagherà,nonostante la B,MENO DEL CAMPIONATO APPENA TERMINATO MA PIU’ DELLO SCORSO CAMPIONATO nonostante l’anno scorso eravamo comunque in A.Quest’anno in maratona sup. laterale da 160 si è finiti a 250,probabilmente verrà portato a 200 e come sempre si vorrebbe poi battere qualche record?Ahhhh gia…ci son 2 partite in più IN B da vedere ma che cavolo voglion di più i tifosi!

  17. MENO MALE SI GIOCA DI SABATO ALMENO SI LAVORA E NON SI PENSA A STO SCHIFO DOPO 34 ANNI CHE TIFO EMPOLI SIAMO ARRIVATI A UNO DEI PUNTI PIU BASSI

  18. Denigrare Daniele Croce, con argomenti che fanno ridere i polli poi, significa essere in malafede o non aver mai visto una partita da quando il ragazzo è arrivato a Empoli. Vi meritate questa società, non c’è altro da dire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here