Pescara Calcio v Genoa CFC - Pre-Season FriendlySul piatto ci sono tanti nomi in uscita, con quello di Mirko Valdifiori che sicuramente è il più importante. Ma la società azzurra si sta muovendo molto velocemente e con idee chiare su diversi fronti anche per quanto concerne il capito entrate.

Ed è di ieri, con alcuni riscontri importanti trovati nella mattinata di oggi, la notizia che nel taccuino della dirigenza azzurra è rispuntato un nome già chiacchierato nell’ultima sessione di calciomercato: parliamo dell’isalandese Birkir Bjarnason.

 

Bjarnason ha sicuramente giocato un’importante stagione nel Pescara, recitando un ruolo assai importante per la risalita degli abbruzzesi verso una sfortunata finale playoff che gli ha visti sconfitti dal Bologna. L’islandese è sicuramente uno dei pezzi più pregiati della formazione biancoazzurra di Oddo, e difficilmente resterà a Pescara con già diverse sirene che lo vorrebbero promosso nella massima categoria.

A quanto ci è arrivato, Empoli e Pescara avrebbero già avuto modo di tornare sull’argomento (come dettovi non è la prima volta che si parla di lui) con oltretutto un forte gradimento verso il giocatore da parte del nuovo tecnico azzurro, Giampaolo.

 

Bjarnason, per rinfrescare al memoria, è un classe 1988, è u centrocampista centrale, bravo a ricoprire il ruolo di vertice alto, ma adattabile anche a fare il trequartista. Giocatore quindi che potrebbe rappresentare davvero una prima scelta per la sostituzione di Valdifiori (con Viviani che ormai è andato verso Palermo) ma che potrebbe trovare utilità anche in un modolo col doppio trequartista o addirittura, in caso di necessità, a mettersi dietro le due punte.

Tra l’altro il giocatore ha un costo del cartellino davvero abbordabile perchè non si dovrebbe andare assolutamente sopra i 2 milioni.

In Italia l’islandese ha vestito le maglie di Sampdoria ed appunto del Pescara.

Attenzione perchè potremmo risentire presto questo nome.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato serie A – Le ultime
Articolo successivoPEnAlty EstAte | 1a puntata 11/06/2015
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Lo spero … Ci vuole un po’ di sostanza nel nostro centrocampo e lui la può dare… Inoltre mi sembra un ottimo professionista che da tutto per la maglia

  2. Nel Pescara ha giocato spesso da mezzala, comunque e’ un giocatore che puoi mettere dovunque a centrocampo e sarebbe un gran bell’acquisto.

  3. 1) ottimo giocatore
    2) gioca nel centrocampo a 3 sul centro sinistra (al posto di Croce o di Vecino) e non vertice basso, solo all’occorrenza ha fatto il trequartista
    3) particolarmente adatto al gioco dell’Empoli di Sarri. Chi ha visto l’Islanda che ha battuto Olanda, Turchia ecc. nelle qualificazioni europee ha visto una squadra spettacolare, che corre per 90 minuti, riparte velocissima in contropiede, è molto organizzata e gioca in verticale… vi ricorda qualcosa?

  4. Io ricordo che lo seguivamo anche l’anno scorso, ma che poi ha preferito la serie B con il pescara piuttosto che la serie A con noi.

  5. Ottimo profilo, né giovanissimo né anziano, con molta gamba, un piede discreto e un’ottima capacità di inserimento (vedi Pescara dove ha segnato molto).
    Da prendere al volo!

  6. Il meglio di sé lo da da mezz’ala,nel ruolo di Cecina per intendersi.Il Pescara ha tanti buoni giocatori,il biondo,Memushaj,Melchiorri,Politano e tutti avrebbero il profilo giusto per noi.

  7. È sicuramente un buon giocatore…in un centrocampo a 3 sicuramente lo vedo bene come mezza ala più che come sostituto di Valdifiori, visto che li abbiamo anche già Ronaldo! Una operazione difficile da completare viste le tante richieste verso il giocatore da altre squadre..ma se riusciamo a farlo nostro è sicuramente un ottimo acquisto per noi!

  8. Per Empoli sarebbe un fuori categoria
    Chiaramente in positivo …

    E se c ha snobbato a gennaio dubito ora che tutti … si sono accorti di lui … lui scelga Empoli

    Vedremo

  9. Specializzato come interno a 3. D’accordo. Ma spendibilissimo anche come falsotrequartista centrale in un 4231. Ruolo che ha eseguito stupendamente nelle ultime gare. D’accordo con tutti voi. Più utile e più versatile. E non dimentichiamo il fisico 🙂

  10. Gran centrocampista, di quelli che ce ne sono sempre meno. piedi educati, inserimenti fra le linee, presenza costante nella partita etc. etc. ma il miglior acquisto sarebbe stato trattenere Sarri.

  11. Qui sono tutti bravi a dire prendiamolo
    Ma è molto difficile prendere giocatori ad empoli tanto che alcuni preferiscono rimanere in B
    Se non gli dai punti soldi questa gente almeno che non abbia 20 anni e non ci viene!!
    Anche perché quando gli dicono che dovranno guadagnare meno di uno che fa soli 2 gol in campionato (di cui 1 contro una squadra in crisi fallimentare) e che corre quanto un pensionato …. Forse non gli va tanto bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here