imageLe posizioni per cui la società sta cercando in questo calciomercato estivo 2015 le conosciamo e tra queste, molto importanti, si cerca un uomo di fascia, adattabile sia nel classico centrocampo a tre, quello adottato orami da tempo dagli azzurri, che a quattro.

Il nome caldo, quello interessante, sembra essere uscito e si tratta di Raphael Martinho.

 

Il giocatore brasiliano, classe 1988, è di proprietà del Catania ma non vorrebbe restare in seno ai rossoazzurri, tornando in quella che lui reputa la sua categoria la serie A. Per questo, da quanto raccolto, avrebbe declinato anche la possibilità di andare a Bari, club che gli avrebbe comunque proposto un discreto ingaggio.

A Monteboro si starebbe pensando a lui (oltre che ad altri profili che già conoscete), uomo appunto di fascia con preferenza netta per quella sinistra.

Arrivato in Italia nel 2010, proprio al Catania, oltre alla maglia di siciliani, ha vestito anche quelle di Cesena e Verona. Soprattutto nei due anni di Hellas ha fatto vedere cose interessanti, realizzando anche 12 gol in circa 50 presenze.

 

Il cartellino del giocatore dovrebbe essere alla portata, con una valutazione che non dovrebbe essere di poco sopra i 2 milioni di euro. Il giocatore, stando alle ultime, piacerebbe anche a Giampaolo che lo ha avuto proprio a Catania nella stagione 2010-11, la prima di Martinho in Italia.

Potrebbe essere seriamente un’obbiettivo dell’Empoli anche per sbloccare un mercato in entrata che per adesso, dopo Skorupski, non ha regalato nuovi arrivi.

Anche nell’ultima stagione Martinho ha giocato col Catania: 4 gol in 20 presenze.

 

Alessio Cocchi

31 Commenti

  1. un attacco con levan macca ciccio brighenti puccia e uno tra catelllani e galanoi mi piace assai poi con la conferma di zielinski e saponara se teniamo pure rui e tonelli siamo pure piu forti dell anno scorso come rosa…ora a centrocampo basterebbe prendere motivata e basta piu che guardare i nomi perche cmq la questione infortuni,vedi guarente,non e´ prevedibile e rappresenta un incognita…tutto sta a prendere gente motivata e che siano dei bravi ragazzi perche il gruppo e´ fondamentale nella costruzione di un gruppo vincente

  2. Tanto non viene nemmeno lui…Ormai ho imparato… Tutti i nomi fatti, nemmeno uno è venuto…Biraghi, Crisetig, Galano, Catellani, Falcinelli,Bjarnansson etc…

  3. È un giocatore che viene dalla B…richiesto da una squadra di B….a 7/800.000 ci si può scommettere…se vogliono 2.000.000 se lo tenga il Catania o se lo pigli il Bari

  4. Bene, altro italiano in lista. Le nane dovrebbero imparare da noi invece la scorsa stagione scendevano in campo con undici giocatori stranieri.

  5. Fa parte della categoria dei Laxalt (anche come piede), cioè ancora in cerca di un ruolo e di una stabilità tattica definitiva. A Catania ha giocato poche volte come interno/sx ( a tre) e comunque sarebbe la prima riserva di Croce visto che sul centro/destra non puo’ giocare. A meno che non si abbia in mente di trasferire Croce sul centro/destra….cosa improbabile. Rimanendo in tema di interno/destro, ruolo attualmente scoperto, è proprio il Catania che possiede un bel cavallo. Mi riferisco a Sciaudone. Ottimo da tutti i punti di vista e spendibile in eventuali cambi di modulo in corsa. Il mio pupillo Rizzo purtroppo si è gia accasato. Saluti azzurri 😉

    • Se tutto va come sembra e rimane Saponara, non come dicevi che era stato venduto al Napoli…..l’attacco è a posto. Vedremo se per il centrocampo e difesa il buon Carli non riesca a trovare dei giocatori da Empoli a fasciarsi la testa come dice il proverbio, siamo sempre a tempo!

    • Te di sicuro…..fai ridere e parecchio….il 13 si ricomincia con gli abbonamenti,invece di rinnovare o di farlo se ancora non sei un abbonato,vatti vedere un film di Verdone che magari ti diverti anche di più.Tante chiacchere le fanno i tifosi come te….perché non si aspetta la fine ella campagna acquisti-vendite prima di parlare?E Giampaolo non va bene e il portiere non va bene….fatela finita perché poi siete sempre i primi a salire sul carro dei vincitori.Siamo in A e cercheremo di rimanerci…..e se così non sarà pace e bene…..

      • pace e bene una sega… per cercare di rimanerci bisognerà pure comprare qualcuno valido.
        i soldi ci sono, il corsi li spenda e faccia una squadra adeguata alla serie A

  6. Marcello..ma a te ti pagano per dir boiate?Ma se ormai é certo che resta a Empoli..e l’Avellino sta cercando altre punte..Onestamente é tutto così chiaro ed evidente che nn penso ci sia neanche bisogno di dichiararlo..

  7. E forse Tavano nn.lo dichiarerà dato che aveva detto che avrebbe deciso prima di aggregarsi alla squadra e siccome si allena come e più di prima..mettetevi l’animo in pace e dite a Taccone che vi puntelli lo stadio che vi crolla…e purtroppo nn servono gli attaccanti spinti a recedere dal contratto con la loro società per tenerlo su..

  8. Detto questo se fosse andato via nn mi sarei strappato i capelli…anche perché mi ha dato l’impressione che abbia fatto il suo tempo..Ma il fatto che ha deciso di restare la dice lunga sulla volontà di riscattare in azzurro..ed io ci credo..

  9. No..gli garantiranno un futuro alla Cappellini..qsa in società ..se va via..perde il treno..cmq nn mi dare disperato fosse andato via

    • secondo me ha dato alla testa a te …
      è un sito di satira, solo tu e “PE” andate a prendere le notizie da lì…

  10. Mi piaceva molto ai tempi del Verona, ma ora certamente non può valere 2 milioni dopo 2 stagioni sottotono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here