Citro 2Nel novero dei calciatori che potrebbero giungere a Empoli c’è sicuramente quello di un attaccante. Il reparto offensivo necessita di innesti e la società ha chiaramente fatto intendere che interverrà in tal senso. Si sono fatti molti nomi in questo periodo e alla ridda di queste voci se ne aggiunge una ulteriore.

 

Grande protagonista in B con il suo Trapani, che è stato vicinissimo a compiere lo storico passo della promozione in Serie A, Nicola Citro potrebbe essere l’attaccante giusto per l’Empoli del prossimo anno. Classe 1989, mancino, il centravanti salernitano è un brevilineo e rappresenterebbe una valida alternativa a Manuel Pucciarelli nel ruolo di seconda punta. Quest’anno con la maglia granata del Trapani ha realizzato ben 14 reti, playoff compresi, riuscendo a trascinare la squadra di Cosmi fino alla finale. Il valore dell’attaccante si aggira intorno ai 600 mila euro ma l’investimento dovrebbe essere ancora più basso: il calciatore è infatti in scadenza di contratto e finora, a quanto ci risulta, non lo ha ancora rinnovato.

 

L’eventuale ingaggio di Citro rappresenterebbe un acquisto in pieno stile Empoli – senza versare troppe soldi – che preleverebbe un giocatore che fino a questo momento ha sempre giocato nelle serie minori e che magari è pronto a esplodere anche nel campionato di Serie A.

 

Simone Galli

26 Commenti

  1. Sono contento!! Per quel che conta..quando ho visto la partita trapani pescara pensavo che lui sarebbe stato un profilo giusto da comprare senza intermediari..

  2. Va preso senza sta a pensarci tanto sennò come sempre fra 3 gg lo ingaggiano da qlc’altra parte.
    …..scena già rivista!!!
    ci facciamo le seghe mentali e poi…..

    • E perché non prenderli entrambi?
      Dionisi alternativa a Macca, Citro alternativa (?) a Pucciarelli, Piu in prestito (possibilmente in B) e Levan boh, forse come quinto?
      Penso che l’Empoli abbia le possibiltà pecuniare per fare entrambi i colpi.
      E non dimentichiamoci che giocheremo in Serie A, Frosinone e Carpi no.

  3. Sotto traccia si stanno muovendo. Quanto è vero che mi chiamo Maurizio, vedrete che nel corso della prossima settimana ci saranno delle ufficialità e acquisizioni. SICURO!

  4. E costa meno di Livaja.. Magari farà pure goal alle nane…. Mi pare troppo bello per essere vero…. Secondo me altri ci hanno già messo le mani sopra.. Sennò complimenti alla dirigenza … E comunque Empoli sta diventando una piazza ambita dai giovani e da chi vuole avere la possibilità di mettersi in mostra …

  5. Io sinceramente preferisco prendere Dionisi e Citro ma tutti nostri che prendere prestiti anche se sulla carta migliori dagli squadroni. I prestiti a gennaio sono già con la testa a tornare indietro , procuratori addosso con vai qui vai la ecc

    • ..si, codesto, grazie, anche a Khausen. A me un disgarba, anche se è, a dire il vero, potrebbe essere una replica di Levan.

      • ciofani è un bel cavallo ma poco adatto al nostro modo di giocare… anche se con i cross di pasqual, magari l’ultima mezzora, potrebbe fare comodo… io comunque preferisco dionisi, che suda sette magliette e ci mette sempre la giusta ignoranza.

  6. E’ un Pucciarelli col piede sinistro. Potrebbe essere la sua riserva. Zanzarina fastidiosissima. Furbo e veloce. Piedino pulito. E come il Puccia è in grado di giocare in un attacco a due (Trapani) o esterno a tre (lo ha fatto a Marcianise). Nel parco attaccanti che prevedo di 5 uomini , potrebbe essere la classica scommessa . In quest’ottica , farei attenzione anche a Luppi del Modena.

  7. In attacco vanno presi elementi con fame e Citro e Dionisi vanno benissimo, mentre Petkovic seppur con più talento deve avere un carattere non da Empoli. Sceneggiata nella finale Pescara-Trapani insegna, dopo la quale Cosmi era incazzatissimo. Non facciamo una colonia di Slavi, Krunic e Cosic vanno bene, ma poi stop (sono discontinui e a volte irritanti)…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here