ionitaL’Empoli deve guardare con attenzione a due situazioni molto importanti per il mercato in entrata, due situazione che non sono assolutamente tramontate ma che potrebbero rendersi più difficili nella concretizzazione.

Partiamo con il centrale di centrocampo, Ionita, il quale sarebbe molto vicino al Cagliari, società che potrebbe essere preferita dall’entourage del giocatore rispetto a quel Napoli che poi lo avrebbe girato in prestito per un anno ad Empoli. Gli esperti di mercato, ma anche alcuni colleghi di Cagliari, confermano il forte interesse per il giocatore che potrebbe aver accettato le condizioni delle squadra rossoblù neopromossa in serie A, anche se non tutto è perduto perchè da Napoli arriva la voce di non aver assolutamente mollato il giocatore.

 

falletti ternanaMeno complicata, ma più in salita rispetto ad ieri, sembra anche la situazione che porta al trequartista della Ternana, Falletti. L’uruguayano, entrato nell’orbita azzurra dopo l’addio alle speranze di arrivare a Caprari, è seguito anche dal Genoa ed i liguri stanno in questo momento rallentando un qualcosa che sembrava davvero alla stretta finale con il passaggio in prestito alla Ternana di Piu. Il Genoa potrebbe ingolosire maggiormente sia giocatore che club umbro anche se da Terni si continua a sottolineare il buono stato della trattativa con gli azzurri. Ad infittire ancor di più il tutto ci sarebbe un interesse estero che si potrebbe concretizzare addirittura con lo svincolo a zero del giocatore vista una normativa federale che permettere questo.

 

Due situazioni importanti che andranno monitorate con molta attenzione e che, lo ribadiamo, dobbiamo considerare assolutamente in essere, ma per la quali potrebbe rendersi necessario il preparare un’altro piano parellelo.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Spunta anche un romeno per l'attacco
Articolo successivoMercato Azzurro | Bellusci il prossimo acquisto?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Un mercato da far cascare le palle… non vogliono provare a salvarsi, ma fare solo cassa ormai s e capito e non ci facciamo illusioni.

  2. E meno male che Carli aveva detto che l’Empoli, con la salvezza, poteva permettersi di investire cifre importanti sul mercato…

  3. Su Falletti va detto che questi dettagli (interessamento di un club estero, pressione del Genoa) circolavano già ieri…niente di nuovo insomma…speriamo bene!

  4. Lo ripeto per i soliti noti che poi escono fuori dopo: aspettiamo dell’altro a prendere Falletti. Se lo si vuole e la cifra che ci hanno chiesto ci va bene, prendiamolo oggi pomeriggio

  5. Come detto, il nostro compito di tifosi è quello di sostenere giocatori e società a oltranza perché è comunque troppo bello, per tutti noi, vedere l’EFC in alto (A e B) e regalarci gioie in campo.
    Il calciomercato non è una cosa per noi tifosi Azzurri: queste storielle sono stancanti. CONSIGLIO A TUTTI DI FARE UN ATTO DI FEDE, TAPPARSI GLI OCCHI, TAPPARSI LE ORECCHIE, ABBONARSI, ASPETTARE L’INIZIO DEL CAMPIONATO E SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA COME SEMPRE.

    Mettiamoci il cuore in pace e accontentiamoci di quello che abbiamo… Corsi vuole i giocatori a stock.
    Se riesce a trovarli, bene. Sennò si fa con quello che si ha, cercando di capitalizzare al massimo il materiale umano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here