Luca MARTINELLI

martinelliintCome vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, una delle possibile novità in uscita potrebbe riguardare Luca Martinelli, terzino prelevato lo scorso anno nell’ambito dell’operazione che ha portato Samuele Romeo a vestire la maglia della Juve Stabia.

 

Per il calciatore lombardo pare essersi mosso il Novara, deciso a puntellare il reparto arretrato con un giocatore di affidamento. In cambio di Martinelli, arriverebbe sulle sponde dell’Arno un calciatore novarese, Romano Perticone, di professione difensore. Cresciuto nel Milan, il classe ’86 può vantare esperienze, tra le altre, con le maglie di Livorno, Sampdoria e Modena. Basicamente è un centrale, ma può giocare benissimo sulla fascia destra (a Livorno, ad esempio, veniva quasi sempre schierato in questo ruolo).

 

Rimaniamo sempre nel caso delle ipotesi, l’interesse del Novara pare essere vivo, ma come sappiamo la situazione può evolversi, in un modo o nell’altro, nel giro di poche ore. Vi terremo aggiornati sulla vicenda Martinelli in questo articolo.

 

Ore 15,45

Arrivano indiscrezioni su un possibile inserimento di Marco Motta nell’orbita azzurra. Il terzino destro, classe 1986, di proprietà della Juve, rientrato dal prestito al Genoa, sarebbe stato proposto alla dirigenza che starebbe valutando l’ipotesi. C’è da dire che la società di Monteboro vorrebbe però prima sistemare Luca Martinelli, andando poi a riempire la sua casella. Chiaro che, niente contro Perticone, tra le due possibili alternative, quella dell’ex Roma è sicuramente più suggestiva. Le prossime ore potrebbero dirci qualcosa in più.

 

Simone Galli

Articolo precedentePreso Zielinski
Articolo successivoMercato Azzurro | "Possibile ritorno ad Empoli per Pozzi". La cosa prende corpo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here