Matteo+Bianchetti+Modena+FC+v+AC+Spezia+JDQk15Z6U1mlNe abbiamo parlato ieri mattina, in un pezzo a firma Galli, dell’interessamento dell’Empoli verso il difensore centrale Matteo Bianchetti.

Nella giornata di oggi abbiamo cercato di approfondire maggiormente l’argomento e l’ex Spezia, oltre ad essere veramente nel mirino azzurro, pare in questo momento essere anche avanti a Ceppittelli che se da una parte resta l’obbiettivo numero uno, dall’altra i tempi potrebbero essere molti lunghi ed anche vani se alla fine il Parma decidesse di trattenerlo.

 

L’Empoli non ha premura maniacale ma la voglia di avere quanto prima gli elementi che serviranno a mister Sarri per preparare al meglio la stagione c’è, ed ecco che i tempi, appunto, diventano elemento fondamentale ed anche forse decisorio per determinate trattative.

Il giocatore piace, questo è importante, e trova convinzione anche nello staff tecnico, ritenendo Bianchetti un giocatore da Empoli per tutte le caratteristiche, anche quelle non prettamente tecniche, che Carli ha più volte elencato.

E da quanto appreso oggi, con fonti vicine al giocatore (colleghi di Spezia) abbiamo appreso che la destinazione sarebbe più che gradita al classe 1993. Bianchetti è giocatore il cui cartellino è a metà tra HellasVerona ed Inter.

 

Chiaro che un ruolo fondamentale adesso lo avranno anche i due club sopracitati, che oltre a doversi mettere d’accordo (le prestazioni sportive sono degli scaligeri) dovranno poi parlare con la dirigenza azzurra per capire la fattibilità dell’operazione.

Non è da escludere che la prossima settimana, nell’ennesima gita milanese degli uomini mercato di Monteboro, non si apra un tavolo specifico proprio per quello che è  il capitano dell’Under 21 targata Di Biagio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteRisaliti alla Lucchese!
Articolo successivoFlash dal campo | Macca prova in coppia con Aguirre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Come profilo e ottimo, dico perché il verona lo lascia andare? Ha cosi tanti difensori forti per non trovagli posto? Ma tra tutti gli svincolati non troviamo nessuno da fare nostro e valorizzarlo e magari fare cassa x prossimi campionati? Novita abbonamenti.

  2. Secondo me Bianchetti può far comodo, ma sia Ceppitelli che Tonelli sono altri giocatori….
    E comunque come ho già detto…occhio a Bachini!!

  3. Ragazzi, vi ricordo che dovremo affrontare Pepito Rossi, Balotelli, Higuain, Gervinho, Tevez, Llorente…..mica Ciccino d’Avane!

    • Carli puntava ad un giovane emergente e Bianchetti lo è…..probabilmente anche il profilo “pecuniario” va ad incidere su questa scelta in quanto Bianchetti si “accontentera'” di guadagnare il giusto……Questa volta pero’ mi trovi d’accordo parzialmente con te,perchè anch’io avrei optato per un Lucchini o similare,non disdegnando ancora un Pratali…..ma evidentemente anche quest’anno si vorra’ difendere alti e quindi le caratteristiche dei difensori debbono essere anche di “velocita’ nel rientrare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here