albania-portugal-elseid-hysaj-vieirinha_3201350Hysaj diviso tra Italia e Germania ma con al momento una situazione che vista dall’angolazione azzurra è nettamente in favore della “Bundesliga”.

Abbiamo già avuto modo di parlare dettagliatamente della situazione del terzino albanese e di come in Italia, al momento, siano Napoli e Bologna le due squadre maggiormente interessate a lui. Due club però che, sempre al momento, non sarebbero disposte ad investire più di 4 milioni di euro con i felsinei che potrebbero inserire la contropartita tecnica di Palomeque.

Situazione che però ad oggi l’Empoli ritiene non adeguate.

 

Si, anche perchè l’offerta interessante sarebbe arrivata, come detto, dalla Germania, con lo Shalke 04 che si sarebbe mosso in anticipo rispetto a tutti ma con il registrato interesse anche del Bayern Leverkusen. Lo Shalke, dalle indiscrezioni che ormai da tempo girano, avrebbe offerto una cifra addirittura doppia rispetto a quella messa sul piatto dalle italiane ma se per adesso niente di specifico si è mosso è perchè Hysaj preferirebbe continuare l’avventura nel campionato italiano.

L’Empoli non ha fretta ma sa perfettamente che il giocatore ha la valigia in mano e che difficilmente sarà uno degli elementi su cui poter contare nella ventura stagione sportiva. C’è quindi da cercare la migliore soluzione ma va da se che nessuno è disposto a rimetterci 4 milioni di euro.

 

Con il rientro in città dello stesso Hysaj per le visite mediche, si cercherà di parlare con il diretto interessato per capire quella che potrebbe essere la miglior strada da percorrere per il bene comune. Il futuro in un campionato come la Bundesliga potrebbe essere però tutt’altro che una fantasia anche perchè c’è davvero molto interesse verso il ragazzo.

Si attende che Napoli e Bologna possano fare una contromossa ma ad oggi il futuro di Hysaj potrebbe essere più tedesco che italiano.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Rewind
Articolo successivoSituazione Tavano : Ore decisive
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Che ci vieni a fare hysaj a napoli o bologna vieni qua Che guadagni il doppio e sei pieno di fi.. Poi il tedesco cn un bravo insegnante e spirito positivo lo impari..e poi Bundesliga primo campionato al mondo per me

  2. Alle volte vien da chiedersi come facciano a fare i calciatori e poi fare ragionamento del tipo “Sì, quel campionato e quella squadra sono importanti. Diventa un affare sia per me che per la società di appartanenza, ma preferisco non andare perché è troppo lontano da casa e mi fa paura andare”.

    Se fai il calciatore, devi mettere in preventivo di fare una vita da migrante: è assurdo mostrare reticenze di questo tipo. Anzi, è proprio un handicap mentale.

    Oggi come oggi, anche nella vita di tutti i giorni per persone “normali” con stipendi “normali” come noi tifosi, capita sempre più spesso che le aziende per cui si lavora (visto che in Italia c’è poco) ci scaraventino in cantieri lontani da casa ed anche in posti realmente rischiosi.

    Mi sembra che questi calciatori ragionino troppo spesso da “bambini viziati”: vogliono il meglio alle condizioni più comode. Ma il mondo, fuori dal loro rettangolo verde di gioco, funziona in modo molto diverso.

    FORZA EMPOLI, SOLO E SEMPRE PER LA MAGLIA

    C’è

  3. Bologna e Napoli non offriranno mai 8 milioni, quindi se dalla Germania arriva veramente un’offerta del genere accettiamola subito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here