ph efc
ph efc

Soccer: Serie A; Cagliari-EmpoliDifficile dire se si sia in un discorso di mercato o di fantamercato, perchè la situazione che andiamo a raccontare assomiglia molto alla seconda delle due. Il tutto nasce dalle pagine odierne del “Corriere dello Sport”, e quindi noi ci limitiamo a raccontare quanto letto con ancora tutte le verifiche del caso da fare.

In soldoni la Juventus starebbe ripensando a Saponara, giocatore ammiccato in estate ma sul quale di fatto non ci si è mai piombata con decisione, lasciando al Napoli il ruolo di unica vera pretendente per “The Magic”. Adesso però le idee di Marotta sembrerebbero essere più solide e più convinte, e da Torino potrebbe partire un “attacco” anche nel mercato di gennaio.

 

Difficile per non dire impossibile che la società azzurra possa anche pensare di lasciar partire il giocatore in quella fase della stagione, e la Juve lo sa. Riprendendo però sempre le parole riportate quest’oggi da uno dei maggiori quotidiani sportivi nazionali, i bianconeri avrebbero pronto l’asso nelle manica che avrebbe un nome ed un cognome: Daniele Rugani.

Il difensore centrale non sta trovando spazio in bianconero al momento e potrebbe quindi divenire una ghiotta moneta di scambio per un operazione che a nostro avviso continua ad essere fantascienza o fantacalcio, come preferite. Il succo insomma starebbe nel provare ad accelerare un’operazione non semplice e che, lato Juve, richiederà anche un notevole esborso visto che crediamo che ad oggi Riccardo possa valere non meno di 20 milioni.

 

Ovviamente il pezzo, che ruota sull’interesse dei campioni d’Italia per il fantasista azzurro, si chiude con l’ipotesi (più probabile) che il vero affondo possa essere fatto a giugno con a quel punto maggiore lucidità e maggiore consapevolezze da ambo le parti. Vedremo. Lo scambio potrebbe essere sicuramente affascinante ma ci ripetiamo nel sottolineare che la perdita di Saponara a gennaio potrebbe non avere valore economico.

 

Alessio Cocchi 

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 8a puntata 22/10/2015
Articolo successivoEmpoli-Genoa: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Se la juve ci ridà in prestito rugani fa un piacere a se stessa. Hanno preso un giovane che ha fatto un’annata da titolare in serie A non prendendo nemmeno un’ammonizione e giocando benissimo e lo hanno relegato in panchina non facendolo mai giocare. Sicuramente ci farebbe comodo…ma io non lo svenderei Saponara per questo.

  2. A quello che si è sentito dire la Juve a fine mercato pare abbia rifiutato 22 milioni dal Napoli per il nostro ex difensore,quindi non si capisce perché un ragazzo tanto forte,non trovi posto in squadra con almeno un minutaggio superiore.Barzagli va per i 35 anni e non può essere certo il futuro per i bianconeri.Tornare ad Empoli,per un difensore non mi pare troppo producente,per lui soprattutto,in quanto con la maglia azzurra gia si sa quel che vale e poi sarebbe uno scambio alla pari?Saponara se farà il campionato che tutti si aspettano avrà parecchie squadre che gli sbaveranno dietro e quei 20 milioni,potrebbero salire,salire,salire….tanto che con 30 e più milioni di euro….ci si fa lo stadio nuovo.

  3. basta con il mercato fino a gennaio e fino a giugno non si muove nessuno e se hanno preso dybala 42 milioni Saponara vale almeno 45 milioni ma ripeto fino a giugno non si muove nessuno dobbiamo SALVARCI

  4. Te te l’aspettavi che facesse giocà bene la squadra così? quasi meglio dell’anno scorso? Io no! Che ci portasse a avè 7 punti come l’anno scorso a quest’ora? Io no! e solo per questo gli dico “bravo”. poi, si potrà anche retrocede. Ma dovranno passà su i’nostro cadavere, te lo garantisco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here