barba stutNon è la prima volta che il nome di Federico Barba viene accostato alla Lazio, le ultime notizie parlano però di un’offerta che da Roma potrebbe essere pronta per far tornare nella capitale, seppur con maglia diversa, il difensore centrale. Da quanto arriva, come ci confermano colleghi laziali, la società biancoceleste potrebbe mettere sul piatto 3 milioni di euro, cifra che potrebbe anche bastare per chiudere l’accordo anche se da Empoli avrebbero fissato il prezzo a 4 milioni. Inzaghi, risalito in sella alla panchina della Lazio dopo le dimissioni di Bielsa, avrebbe messo il nome di Barba nell’elenco presentato a Lotito per la campagna acquisti di questa estate.

 

Oggi Federico partirà in ritiro con gli azzurri, e la nostra società a dirla tutta non avrebbe particolare intenzione di cedere il giocatore che sicuramente va a rafforzare in modo importante il reparto difensivo, la sensazione però continua ad essere quella che la stagione sportiva non verrà giocata dal romano con la maglia dell’Empoli. Curioso sarebbe sapere quello che realmente pensa il giocatore che rimanendo ad Empoli potrebbe sicuramente non essere tra i due titolari, motivo questo della “rottura” nello scorso gennaio che culmino’ con il trasferimento in prestito allo Stoccarda. Vedremo, nei prossimi giorni, da quanto ci arriva, dovrebbero esserci sviluppi a riguardo.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Crisetig ancora nei pensieri
Articolo successivoMercato Azzurro | Crisetig ancora nei pensieri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • Non capisco il nesso? Da Barba la società incasserebbe 2 milioni circa, mentre per l’altro si vuol moltiplicare per …

  1. il genoa, la lazio,il torino….mi sembra proprio che tutte possano andar bene
    fuorche’ restare a empoli…non so cosa ne pensa il giocatore ma la sensazione
    e’ che non resti con noi. peccato perché almeno 4 centrali di buon livello
    ci vorrebbero, primo perché e’ un ruolo soggetto a squalifiche frequenti secondo
    perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, basta vedere cosa e’ successo a gennaio
    dopo la partenza di barba, tonelli e costa avranno giocato 10 partite nel ritorno, siamo
    dovuti riccorere a camporese, laurini centrale,cosic ecc…
    se barba rimane con voglia e determinazione e visto che il calcio e’ strano
    non e’ detto che non si inverta quello che e’ successo lo scorso anno e riesca
    a risoffiare il posto a costa.

  2. Penso che come centrali difensivi servano valide alternative, e Barba lo sarebbe. Se rimane convinto ok. Se la Lazio insiste, potremmo fare un discorso su Cataldi? Quanto spazio ha nella Lazio? Ci comoderebbe, ma tanto è inarrivabile/incedibile…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here