Se ne era già parlato questo inverno, poi la pista si era raffreddata, quasi come se non dovesse seguire niente al primo interesse maturato, mentre adesso, l’amore sembra essere sbocciato definitivamente.

Parliamo di quello della Lazio nei confronti del nostro difensore Hysaj.

 

E di questo te ne accorgi quando nelle ultime 24 ti squilla il telefono almeno 10 volte ed all’altro capo dell’apparecchio ci sono colleghi capitolini che seguono costantemente la Lazio. Chi ti chiede il numero del giocatore, chi ti chiede qualche informazione aggiuntava da mettere a corredo del pezzo, chi ti chiede se noi ne sappiamo più di loro, ma tutti ti dicono devono scrivere, perché a Roma se ne parla molto seriamente.

Ed allora, la questione si fa interessante.

 

La società azzurra, interpellata velocemente, ci fa sapere che non sono programmati, almeno a breve, incontri con la Lazio, ma anche loro sono a conoscenza del forte interesse da parte della società di Lotito, in un operazione tutta albanese, portata avanti e voluta dal Ds biancoceleste, Tare.

Anche il Presidente Corsi, chiamato al telefono questa mattina da “Radio Manà Manà” ha ribadito di non aver mai parlato con la dirigenza laziale per Hysaj, sottolineando ancora che, il prezzo è stato fissato e non verrà abbassato ma in vendita c’è soltanto la metà del giocatore che obbligatoriamente, per chi lo vorrà acquistare in comproprietà, ci sarà il vincolo di lasciarlo un’altra stagione ad Empoli.

 

Però da Roma giurano che la Lazio abbia messo seriamente gli occhi addosso al terzino e che ormai il ragazzo sia un pallino di Tare e del suo staff. Certo, sempre stando a quanto ci dicono i vari colleghi romani, la Lazio vorrebbe portare immediatamente sotto il Colosseo il giocatore, ma, vista la giovane età, il compromesso di lasciare un altro anno il nazionale albanese a maturare in riva all’Arno potrebbe andar bene anche a loro.

Oltretutto, ci confermano anche che il prezzo, fissato in 4 milioni per tutto il cartellino (dunque 2 per la metà) potrebbe essere tranquillamente accettato dalla Lazio, o meglio, chi ha parlato più intimamente con i vertici laziali, ci fa sapere che non dovrebbe essere questo un ostacolo.

 

Crediamo che questa operazione debba avere a breve nuovi sviluppi e che il giocatore verrà discusso quanto prima dalla parti in maniera ufficiale. Non c’è fretta al momento, l’Empoli in particolare adesso è alla ricerca di un paio di innesti da consegnare a Sarri per il ritiro, ed a Sarri si vuole consegnare anche Hysaj, ma se fatto con 2 milioni di euro in tasca, potrebbe essere meglio per tutti.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | Calvano più IN che OUT
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. ECCO I TABELLONI DELLE PROSSIME PARTITE CHE SI SVOLGERANNO DOMANI!!!
    ORE 12:00
    Lady Empoli-Daniele
    Dash-Antonio
    ORE 15:00
    Ighli Vannucchi-Rimo
    Trafalgar law-Sam
    ORE 21:00
    Lino-Angelo
    Usualemi-Vlad

  2. 4 milioni, ora come ora, mi pare la cifra giusta.. Mi ero a suo tempo cimentato in una valutazione del giocatore e avevo ipotizzato anch’io la cifra di 4 milioni.
    Che si possa monetizzare fin da subito ci può anche stare, l’importante è che si lasci la sola metà del giocatore e che giochi con noi il prossimo anno. Sarà importante non fare promesse riguardo ai titoli sportivi per il prossimo anno e riguardo a eventuali cifre per il riscatto dell’altra metà.
    Insomma voglio dire teniamocelo caldo in modo che, se ripete la grande stagione dell’anno scorso, possiamo valutarlo anche il doppio e inoltre (anche se è prematuro) se dovesse scapparci il miracolo (assolutamente miracoloso) e andassimo su, non lo perderemmo e potremmo valorizzarlo ancora di più nella massima serie.

  3. Certo 2 milioni per la metà non sono pochi..ma c’è da dire che se Hisay rigioca questo campionato ai livelli dello scorso la cifra’ può salire di molto..io aspetterei a cederlo, visto che anche la società con la cessione di Saponara e’ molto più tranquilla..

  4. farò una partita di attesa inizialmente, giocherò sulla sorpresa, sull’entusiasmo dei miei ragazzi.. vogliono stupire, dopo la scorsa partita negli spogliatoi ci siamo detti che vogliamo vincere il Trofeo MIMMO!! Non possiamo più nasconderci. Abbiamo ottenuto la salvezza e ora non abbiamo più niente da perdere. Forza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here