Mancano poco più di due settimane al termine del calciomercato e, come ribadito dalla società e dal tecnico Vivarini, l’Empoli è ancora un cantiere aperto. Da qui alla fine del mese di agosto la dirigenza azzurra dovrà puntellare la squadra completandola nei settori sguarniti. Senza considerare che ci sono almeno tre calciatori indiziati di partire.

L’arrivo di Lollo a centrocampo, avvenuto appena qualche giorno fa, non sarà probabilmente l’unico movimento in entrata in quella zona di campo. Butti e Accardi stanno vagliando più soluzioni per regalare al mister un innesto che completi l’organico. Questo a prescindere dalla permanenza o meno di Rade Krunic. L’ultimo nome rimbalzato nei radar azzurri è quello del centrocampista del Torino Samuel Gustafson: lo svedese è arrivato in granata la scorsa stagione e, secondo quanto pronosticato dai colleghi di Toronews, è destinato a partire, visto lo scarso utilizzo. Le due pretendenti maggiori, secondo il sito di notizie torinista, sarebbero l’Ascoli e, appunto, l’Empoli.

Prima di arrivare in Italia Gustafson, classe 1995, ha giocato con la maglia dell’Hacken e ha fatto parte del giro della Nazionale Under 21 svedese. Calciatore ben dotato dal punto di vista fisico, il suo ruolo principale è mediano davanti alla difesa, anche se può essere collocato anche qualche metro più avanti. Al momento si tratta di un’idea, e come tale vedremo se l’acquisto andrà in porto. Saranno settimane calde e rimbalzeranno molte voci su possibili azzurri del futuro.

Articolo precedenteUltim’ora | Caputo chiede la cessione?
Articolo successivoEFC | Amichevole a Parma il 18 agosto – Info biglietti
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Un’ottima idea, ormai sfumata, poteva essere un altro centrocampista giovane del Torino, tale Lukic, un classe 96 che nel finale dello scorso campionato ha giocato qualche partita nella squadra di Mihajlovic.
    Sarebbe stato un bel colpo da piazzare per un giocatore che davanti alla difesa sa sia impostare che difendere.
    Purtroppo è andato in Spagna al Levante in prestito.

  2. Un c’entra nulla, ma i’primo pensiero, così…d’acchìto, m’è andato a Johnny Ekstroem: Sarebbe i’secondo svedese della nostra Storia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here