signorelliDato ormai per certo l’arrivo di Brillante in azzurro, a livello di mercato l’attenzione si sposta sulle possibili uscite ed il nome certamente più d’interesse è quello di Franco Signorelli.

Sul venezuelano c’è da tempo il pressing della Pro Vercelli che vorrebbe fortemente il giocatore per rinforzare la propria rosa, ma anche l’Avellino (prima squadra a chiedere info ufficiali su di lui) sembrerebbe non aver mollato la presa.

 

La situazione, ad oggi, è quella che l’entourage del giocatore starebbe spingendo per il prestito in B, dove Franco potrebbe essere protagonista giocando oltretutto in un campionato dove sarebbe sicuramente un giocatore di categoria superiore. Dall’altra parte la società azzurra, con anche mister Sarri fortemente schierato, non vorrebbe perdere un uomo ottimamente inserito nell’alchimia tattica dell’Empoli ma soprattutto si andrebbe a perdere un giocatore duttile sia per fare il vertice alto che quello basso.

 

Grande ottimismo sembra regnare in Piemonte, infatti dopo aver interrogato un paio di colleghi che seguono da vicino la Pro Vercelli, emerge come il club dei bianchi si dichiari molto sereno sulla riuscita dell’operazione. Sicuramente le parti si prenderanno comunque tutto il tempo a disposizione, lasciandosi semmai, lato Empoli, il margine per poter poi intervenire nuovamente sul mercato qualora ma si dovesse perdere il giocatore.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. probabilmente, se tutti sono già d’accordo, manca solo la firma della fiorentina per Brillante. Fatto questo ci sarà il via libera per Signorelli. A me Signorelli non piace molto, però non so se è positivo lasciarlo andare via, sostituendolo con Brillante che avrà da entrare negli schemi. Signorelli è il primo sostituto di Mirko per Sarri, sempre e comunque.

  2. Si può essere tifosi e non vedere che Signorelli le combina tutte le volte che gioca ? Io dico che soprattutto quando si ama si può essere anche cechi e sordi ma io non sono così. Mi dispiace ma basta riguardare una qualsiasi partita in cui ha giocato per capire che non è un giocatore da serie a e forse neanche b. Mi chiedo invece come si fa a non vederlo. Quindi mi sento di poterlo dire quando è quanto mi pare.

    • E per me invece non fanno parte del nostro DNA espressioni del tipo “Tizio vattene!”, nemmeno si parlasse di Lucenti o di gente che ha abbandonato la nave…

  3. A me Signorelli nn piace, nn mi è mai piaciuto, se Sarri è convinto delle sue potenzialità può è deve restare… nn capisco come farà a giocare e quanto giocherà se Mirko è rimane e rimarrà titolare inamovibile di questa squadra. X me sarebbe corretto che l’ultima parola sul suo futuro spetti a Franco

  4. Tante critiche a quel ragazzo, alcune anche cattive, ora io vorrei, dopo la cessione di Ronaldo, che mi fosse indicato un giocatore con i piedi buoni per sostituire Valdifiori quando è necessario e che se ne stia buono buono in panchina quando non viene chiamato, nonostante che sia nel giro della nazionale del suo paese. Dopo parleremo di Signorelli.
    Succede a volte che a Empoli passino dei giocatori come meteore, qui non vengono apprezzati e mai adoperati e loro poi si affermano in altre squadre e quando li incontriamo da avversari hanno il dente avvelenato, non ricordo i nomi ma ce ne sono tanti a partire da Toni, Lodi, in parte anche Eder, avete visto come ha esultato dopo il goal, ecc. ecc ……….
    L’ultimo esempio è Aguirre che ieri sera ha debuttato nell’Udinese e io fatico a a comprendere perchè un nazionale come lui sia buono per l’Udinese e non sia buono per fare la riserva un anno a Empoli, spero solo di non rtrovarlo domenica da avversario.
    Ora tutti chiediamo a gran voce un attaccante, ma se non abbiamo mai fatto giocare nemmeno un promettentissimo, a detta di tutti gli esperti, Rovini che ora lasciamo andare via senza rimpianti, mi diranno che non sono adatti agli schemi di Sarri, ma allora perchè li abbiamo presi????
    La mia non vuole essere un acritica, (io amo questa società da sempre, ne ho anche fatto parte per lunghi anni e sono ancora un azionista), ma è solo un sempliece curiosità che vorrei che qualcuno soddisfacesse, ma vedrete tutti zitti anche i giornalisti di PE che si atteggiano a grandi firme ma che non si azzardano mai a fare una critica costruttiva, silenzio assoluto.
    Ricordo che le critiche costruttive sono il sale della democrazia e del progresso.
    Gianca

  5. Sinceramente Signorelli non mi fa impazziere.Quando gioca e’ sempre … non so…, leggero, assente, impalpabile.Fa il compitino senza mai un’esplosione di carattere, di dimostrazione di sangue latino, di “incaxxatura”.Non che per dimostrare carattere ci si debba necessariamente arrabbiare.Pero’, dopo il milionesimo pallone che gli avversari ti soffiano, magari anche al limite dell’aria ns., una randellata tirala, altrimenti ci uccellano bene bene prima o poi.L’anno prossimo perderemo sicuramente il ns. geometra in campo e da chi verra’ sostituito? Ecco perche’ a conti fatti, nonostante non sia entusiasta di questa cosa, credo che sarebbe giusto farlo crescere.Non so se sia meglio farlo giocare in serie B (sempre che poi alla fine giochi) oppure farlo crescere dalla panca in serie A. Io qui non ci arrivo.Mi fermo prima. Non ho trascorsi che mi possano aiutare.Certo da seduti, secondo me, si impara un po’ pochino …

  6. Inutile dire che a molti (compreso me) non sembra tutto questo talento. Anche io spero che venga ceduto e migliori decisamente. Chi dice che è cattiveria o altro ha le fette di prosciutto davanti agli occhi o fa il finto buonismo.

  7. Fidatevi è cattiveria pura …
    Non si dovrebbero considerare i loro commenti …
    L impegno non è mai mancato da parte di Franco.

    Ronaldo è forte … peccato per l infortunio

  8. Franco forse per tanti tifosi non sarà un granché ma di sicuro a livello tattico non ha da imparare niente da nessuno, di sicuro gli manca un po’ di grinta ma tutta questa cattiveria non la capisco, tra l’altro porta anche bene non mi ricordo di partite perse quando lui è in campo. Forza Empoli

    • Quoto quanto dici, comunque qui non è un problema sportivo, ma di educazione, l’esposizione di certe parole come VATTENE è sicuramente da censurare. Riguarda un giovane che tra l’altro proviene dalla cantera e non ha mai l’esinato l’impegno per la maglia, poi ognuno può esporre la propria idea ma con EDUCAZIONE!

  9. questi non sono i veri tifosi dell’empoli che offendono Signorelli e sua maestà tavano ma 4 cojoni che di calcio e dell’empoli non capiscono un cazzx

  10. Non capisco tutta questa presa di posizione x signorelli..ok non sarà un fulmine di guerra ma neanche lo scarso che tanti vogliono far credere …in questo gruppo ci può stare e ci deve stare fino alla fine dell’anno perlomeno potrebbe sempre far comodo ..non credo che si possa retrocedere x colpa sua e non credo nemmeno che brillante sia l’uomo della svolta …

  11. Credo che spesso si parta prevenuti nei suoi confronti,come per esempio nella partita di Roma,dove secondo me la sua,almeno fino al 70′ e’ stata un’ottima prestazione…Certo non e’ la corsa o il dinamismo la sua miglior caratteristica è mai quindi si puo’ paragonare al tipo di gioco che vediamo fare a Valdifiori.E’ un giocatore che secondo me puo’ dare il meglio in un centrocampo a 4 o a 5 (forse meglio).Ma comunque alla fine pur non raggiungendo punte di gioco eccellenti,spesso e’ stato sufficiente nelle sue prestazioni.Ha giocato piu’ di quello che si creda in questi 4 anni,quindi l’unica maniera per fare dei passi in avanti non sara’ giocare di piu’,ma sperare e credere che alla fine i suoi limiti derivino solo dalla sua giovane eta’(ricordo che è un 91′).

  12. Anche io non capisco tutta questa ostilità nei suoi confronti, tra l’altro quest’anno quando Franco è stato chiamato in causa ha sempre fatto discretamente bene, e anche nell’ultima partita con la Roma fino all’ottantesimo ha garantito alla squadra equilibrio e ordine tattico prima di calare per una condizione fisica non ottimale. È un giocatore che puoi mettere dovunque a centrocampo, Sarri stravede per lui e non si può negare che negli ultimi tempi è migliorato tanto, quindi non comprendo davvero queste critiche ingenerose per il ragazzo. Poi se lui chiede di essere ceduto perché vuole giocare di più per conquistare un posto in Nazionale in vista della Copa Sudamericana allora è giusto mandarlo in prestito, però poi ci vorrà un altro vice Valdifiori e non sarà facile trovarlo.

  13. Anche perché vogliamo solo considerare una cosa…. negli anni quanti gol son arrivati dal centrocampo inteso come mediana … tolto i pochi di Moro … mmmmh… c è giusto Signorelli … che tirava da fuori … oppure sbaglio … dai criticoni a gratis anche no !!!!!

  14. Signorelli è un ottimo giocatore in prospettiva ma ha bisogno di fare questi mesi in prestito per dimostrare quanto vale con un po di continuità. Per me la soluzione migliore é il prestito!

  15. Sicuramente Franco non è un giocatore che si mette in risalto e avvolte non si può far apprezzare pienamente per quello che mette in campo…ma secondo me è un giocatore molto importante per noi da non lasciar andare sicuramente anche perché è da tempo con Sarri e conosce molto bene tutti i movimenti che vuole il mister..e non scordiamoci che in questo momento è l’unico vice Valdifiori che abbiamo!

  16. E’ chiaro che il Signorelli visto a Empoli, cioè quello che gioca ogni morte di papa, non sia amato anche perchè quando ha giocato qualche erroruccio di troppo l’ha sempre commesso.
    Poi sarà che io ben impresso nella mente il rigore con il vicenza nei play-out, quando mi fece perdere molti anni di vita e solo San Rrnato Dossena mi restituì…
    Credo quindi che abbia bisogno di giocare con continuità e Vercelli, visto l’infortunio di Ronaldo sarebbe l’ideale.
    Che sia anche la chiave per arrivare a Marchi?

  17. Momento Momento Momento Momento…
    Ragazzi una domanda che proprio non mi fa dormire… Ve la devo fare…
    A voi piace la serie C a categoria unica????

    Veramente questo dubbio mi attanaglia da tantissimo tempo..
    Ah rispondete scegliendo fra: Si, No, ed un utilissimo NON SO( del genere, ma che caz@@ rispondi a fare se devi mettere Non So)

    Aiutatemi ragazzi,
    Grazie mille

  18. Ragazzi ma chi sostituisce Mirko qualora c’è ne fosse bisogno? Bisogna pensare a salvarsi il calciomercato ci sta distraendo! Senza un vice valdifiori siamo nella cacca quindi franco deve rimanere!

  19. Qualcuno ha scritto di Diusse,centrocampista della primavera, colui ha la vista lunga,perché tra qualche anno non molti…….anzi se cedono Signorelli molto presto, ne sentirete parlare……già si stá allenando con la prima squadra!!. Comunque dormirei lo stesso stanotte anche sapendo che hanno venduto il Venezuelano!!

  20. Ciao, sono un tifoso della Pro. Credo che Signorelli arriverà da noi a sostituire Ronnie, che purtroppo si è infortunato. Ronaldo lo aspettiamo con gioia, anche perché da noi è completamente esploso, e pare che stia bruciando le tappe per rientrare. Si prevede inizio marzo per il suo ritorno tra le Bianche Casacche. Da quello che so la Juve, Società storicamente amica della mia Pro, vorrebbe prendere Ronnie per rigiracelo…e questo sarebbe splendido per noi.

    Marchi: io al vostro posto non lo prenderei. Ma se volete farvi del male…liberissimi. Noi abbiamo Bunino, quello sì che è un campione.

  21. Diusse …. è il Mirko della primavera …
    Chi segue la primavera ( anche poche volte ) se ne sarà accorto … ma prima di lui credo ci sia Konate che ora è al Tuttocuoio …..
    E sopra Ronaldo … ora al Pro Vercelli …
    Insomma
    RONALDO
    KONATE
    DIUSSE

  22. Allora caro Silvio ti dico che Signorelli ci ha fatto quasi retrocedere e se non era per il grande Dossena che parava quel rigore al Vicenza noi ora s era a parlare di serie c e vedrai che il caro Signorelli se verrà a Vercelli perdera quelle tre o quattro palle a crntrovampo ogni partita e tu vedrai che vi farà prendere anche dei gol… mi dispiace ma tu mi rammenterai….

  23. Poi che sia chiaro che tutto quello che fa l Empoli va bene compreso tenere Signorelli ma per me rimane un mezzo giocatore… scusa Silvio Piola non te lo volevo smontare…

  24. Levate I prosciutti dall occhi signorelli e un e’ bono a una Sega. .. guardare anche in coppa italia I 2 palloni persi davanti l area pericolosissimi… come e’ scarsooooo madonna

  25. caro Silvio, la Juve non può prendere Ronaldo e ridarvelo per il semplice fatto che Ronaldo é di completa proprietà dell’Empoli e la Juve dovrebbe acquistarlo da noi e non credo che i nostri dirigenti abbiamo intenzione di svenderlo..
    Signorelli per la B è un buon giocatore e può seguire il percorso di RONNIE, cioè esplodere da voi.

  26. signorelli ha piedi buoni, ma il suo ritmo di gioco è da serie C
    dire come dice la redazione che se scende in B è senz’altro un lusso per la categoria è la solita piaggeria fintobuonista del giornalismo stile Pravda.
    Certo, attaccamento alla maglia e piedi buoni non gli mancano , e dispiace tutto sommato che vada via un giocatore integrato nello spogliatoio e fedele alla causa.

    Ma quando si vede passargli gli avversari al triplo di velocità , è abbastanza mortificante. E cmq è semrpe quello che a 3 minuti dalla fine prese uno per il bavero in area di rigore nel play out con il Vicenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here