Inutile dire che uno degli uomini più gettonati in questa estate per il calciomercato sarà Ismael Bennacer. L’algerino è reduce da una stagione a dir poco strepitosa, tirandosi dietro le attenzioni di tutto il movimento calcistico nazionale e passando, nel giro di alcuni mesi, da semi-sconosciuto a fenomeno cristallino. Il colpo messo a segno la scorsa estate da Butti è stato indubbiamente il classico coniglio dal cilindro, con una spesa di un milione che di fatto è già quasi triplicata.

E su Bennacer non ci sono soltanto occhi ma anche chiacchiere e speranze. E’ notizia delle ultime ore, battuta dai siti specializzati ma confermate in parte da alcuni colleghi locali, che la Sampdoria vorrebbe provare l’assalto alla diligenza. Il club blucerchiato (da capire ancora se sotto la Lanterna ripartiranno da Giampaolo o meno) vorrebbe provare a dialogare con l’Empoli per capire se ci possono essere gli estremi per arrivare al centrocampista, sul quale ricordiamo esserci una clausola che permette all’Arsenal di avere il calciatore qualora sul piatto dovesse mettere un’offerta almeno identica a quella di un concorrente. Tutto questo, però, se l’Empoli decidesse di cedere il giocatore.

Il nocciolo, per nostra fortuna, infatti è proprio questo. Chiaro che la società azzurra sarà molto attenta a quello che dall’esterno potrà arrivare e non è da escludere che ci si possa mettere al tavolo delle trattative con determinati interlocutori per capire se già adesso si puo’ monetizzare il discorso. Alla base però c’è la ferma volontà di trattenere Ismael in azzurro per la prossima stagione di serie A e, quindi, la sensazione è che il giocatore possa essere trattato solo da chi volesse averlo ma in prospettiva futura lasciandolo ancora almeno un anno ad Empoli. Il due volte “giocatore del mese” è comunque sotto i riflettori e l’interesse, forte, della Samp è certificato ma… difficilmente Bennacer sarà in altri lidi la prossima stagione professionistica.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Untersee e Lollo scatta l’obbligo di riscatto
Articolo successivoAvanti con Pietro Accardi !

30 Commenti

  1. Benna deve essere un punto di partenza per la A …. per me in un campionato ancora più tecnico, può fare ancora meglio.

  2. Mah..
    alla samp piace le trattative impossibili..Tra l’altro l’Arsenal ha.il diritto ad equiparare l’offerta e non è proprio una rivale economicamente agevole…

  3. NOOOO! ! I dattero per ora non si tocca!! Così come non si toccano i protagonisti principali della promozione. Dopo un anno di serie A , il valore dei vari Bennacer ,Di Lorenzo, Zaic Traore ecc. aumenterà ancora. Se proprio devo vendere per fare cassa , mi priverei sempre a malincuore , più volentieri di Krunic che credo non abbia ancora margini di crescita. Oppure di qualche senatore se proprio non vuol restare in una neopromossa. Ma i giovani no.

  4. E bisogna vu venda anche la lanterna per avere ismael.. punto fermo per la serie a… della sampdoria mi piace molto riki alvarez.. che per me è un talento… quando era all inter era molto sottovalutato per me..

  5. L’unico da prendere della Samp è….Pecini. Per il settore giovanile. Lui o Pietro Fusco dello Spezia. Nostro ex, fra l’altro.

    • Uno da provare a prendere dalla samp è il difensore ferrari che da quello che ho letto la sampdoria non lo riscatta e torna al sassuolo.

      • Temo che sarà difficile strappare Ferrari al Sassuolo…forse un’alternativa potrebbe essere Caracciolo dell’Hellas: a quanto ho appreso è stato uno dei più positivi nella disgraziata stagione scaligera, uno dei pochi degni della Serie A insomma.
        Magari a Empoli un giocatore così potrebbe fare comodo: maturo (è del ’90), con già una stagione da titolare in A sulla spalle…

          • Beh Gandalf, non sono te o Angelo, ovvero io non ho doti da scouting: è già tanto che ti sappia dire il nome di Caracciolo e non confonderlo col più famoso ononimo capitano del Brescia ;).

  6. Il centravanti del crotone.. simi.. mi sembra molto forte.. che con di carmine.. e rodriguez.. potrebbe completare il reparto avanzato.. che ne dite….

    • Martinez tutte le volte te ne esci fuori con una sfilza di nomi….la maggior parte dei quali non spendibili per diverse ragioni…. Simy e Di Carmine sono sicuramente discreti attaccanti (il primo ha dimostrato, dopo una fase iniziale di ambientamento la scorsa stagione, di saper segnare anche con una certa continuità nel massimo campionato), infatti non sto mettendo in discussione la qualità dei due giocatori…devi però capire una cosa: esistono giocatori che l’Empoli può prendere per farli giocare come titolari e giocatori che l’Empoli può prendere per far fare loro le riserve….concorderai sul fatto che la prossima stagione la coppia titolare dell’Empoli in attacco sarà la stessa di quella appena terminata, composta da Caputo e Donnarumma…questo significa che chiunque la società andrà ad acquistare nel reparto avanzato sarà, almeno inizialmente salvo infortuni dei due “marziani”, destinato alla panchina, cioè a fungere da rincalzo…a questo punto ti chiedo: Simy e Di Carmine secondo accettano di venire a Empoli a fare la riserve? Potrebbero accettare di farlo in una squadra di medio-alta classifica (forse), non da noi….l’Empoli allo stato attuale ha bisogno di “completare” (verbo che hai usato anche te) il reparto avanzato, non di formarlo ex novo…ergo i profili papabili sono da pescare o tra giocatori magari già con esperienza nella massima serie, ma che non hanno grandissime prospettive nell’immediato, magari promettendogli comunque un po’ di minutaggio (butto lì un nome..Iemmello) o tra giocatori che abbiano segnato abbastanza nel campionato cadetto, ma che non abbiano ancora raggiunto un livello tale da poter ambire a palcoscenici più importanti del nostro (La Mantia, Litteri, Jallow, Torregrossa, lo stesso Montalto, retrocesso in Lega Pro, ma con 20 reti all’attivo ecc.)

      • Di carmine per me potrebbe venire a empoli e accettare di fare la riserva visto che ha 30 anni e sono le ultime possibilità di fare la serie A.
        Simi invece non mi piace punto.

      • A Jallow avevo pensato anch’io…secondo me da subentrante potrebbe fare bene.
        Anche Kouamé del Cittadella sarebbe un buon colpo.
        Comunque hai ragione: noi bisogna completare la squadra, non reinventarla come lo scorso anno.
        E per completarla, secondo me, servono un altro difensore centrale (di buona esperienza e con magari un po’ di Serie A alle spalle) insieme al polacco, due terzini, uno per fascia, almeno due centrocampisti (tre se parte Krunic) e un altro attaccante da affiancare ai due marziani e a Rodriguez…più, forse, un vice-Zajc, ma solo se Traoré verrà spedito in prestito.
        Questi sono i colpi da fare in ogni caso, ovvero partendo dal presupposto che i vari Luperto, Castagnetti, Gabriel, che sono in prestito secco, rimangano comunque ad Empoli per un altro anno almeno.

  7. forza empoli.. puoi concordare con me che oltre a caputo e donnarumma.. occorra perlomeno altri due attaccanti DI CATEGORIA.. se vuoi fare un campionato discreto.. se poi vuoi fare solo il turista in serie a allora sto zitto.. ma anche in difesa e centrocampo ci vorrà gente navigata.. per la categoria… inutile prendere mezze cartucce..

  8. Ho capito che ci vogliono giocatori in grado di far bene anche nella massima categoria e che possibilmente vi abbiano già giocato, ma ti chiedo: metti in panchina Caputo? O Donnarumma?

    • Caputo e donnarumma hanno da dimostrare di essere giocatori da serie a.
      La coppia titolare di partenza devono essere loro due però servono alternative all’altezza in attacco perché se non dovessero rendere abbiamo bisogno di altri.

    • Loro devono per forza partire titolari.. ma sarà piu difficile sfondare in serie a.. i difensori sono molto più forti.. quindi ti ripeto occorrerà altre due soluzioni di uguale valore…

  9. Aggiungo che secondo me ci vogliono prospetti con caratteristiche diverse.
    Mi spiego meglio: ci vuole un’ariete, uno forte fisicamente, uno che ci consenta, in alcune situazioni di gioco, di poter variare gli schemi.
    Uno che prenda il posto di Levan.
    Secondo me Iemmello e Cerri sarebbero ideali.

  10. Ma siete sicuri che Donnarumma sia titolare da serie A? Su Caputo ho meno dubbi. Ma la serie A è un’altra cosa non scordiamocelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here