Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte da TuttoMercatoWeb, il Parma sarebbe sulle tracce d Davide Bassi (28), estremo difensore in forza all’Empoli. Anche il Napoli però sarebbe molto interessato nel portiere, soprattutto in caso di partenza di Rosati.

 

NOTA DI PE: Ci sono veramente gli occhi di queste due società sul portiere Bassi, per quanto la società azzurra ancora non abbia ricevuto offerte concrete. Ricordiamo che Davide andrà in scandenza il prossimo giugno e che questa estate, se si vorrà monetizzare la sua posizione, sarà praticamente l’ultima a disposizione.

Bassi ha indubbiamente disputato un grande campionato, dimostrando serietà e professionalità e questo, a merito, gli ha rimesso addosso i riflettori di un mercato che su di lui si era allonato, portandolo la scorsa estate ai margini della squadra azzurra partendo da fuori rosa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo | Ancora diverse incertezze
Articolo successivoCon Davide Moro…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Indubbiamente ha fatto una grande stagione con la maglia azzurra ed è’ normale che venga richiesto da un club di serie A…ma la mia domanda e’ una,qui ci sono almeno 7/8 giocatori richiestissimi sul mercato,se non saliamo di categoria rischiamo di disunire questo gruppo? Perché sarebbe una “stupidata” e credo che neanche mister Sarri sarebbe d’accordo,anche il prossimo anno possiamo davvero fare bene anche se quest’anno non andiamo su….!!!

  2. Questo è indubbio, Sam. Ma considera che la prossima stagione Tavano e Maccarone (faccio un esempio) avranno un anno in più, che su Coralli e Mchedlidze non puoi fare molto affidamento per via della fragilità fisica, che Moro non è più un ragazzino, che Saponara lascerà libero il posto di trequartista eccetera. Qualcosa la società dovrà investire sul mercato e dunque, se ci sono offerte vantaggiose, meglio sfruttarle, no?

  3. Va’ visto, perché se arriva il Parma e ti offre 1,5 milione per Bassi credo che non sarebbe da accettare,se l’Empoli (in caso di non serie A..) vuole ripetere la stagione di quest’anno..poi non è nelle corde dell’Empoli spendere tanto nel mercato anche se i soldi ce l’ha,lo abbiamo già viste con le cessioni di Eder,Fabbrini….

    • nonostante la grande stima che ho per Bassi, uno degli artefici della stabilità ridata al gruppo quest’anno..credo che per 1,5 mln Carli ce lo porta in spalla a Parma o a Napoli 😀
      è un portiere maturo ed esperto che sicuramente può ambire alla serie A, titolare o no. Il mercato oggi però è molto molto povero non credo si arriverà mai a quelle cifre per un portiere, ne tantomeno per i giovani della rosa.

  4. Sono d’accordo…sarà sicuramente un estate calda e difficile per noi tifosi… La mia personale opinione è che qualora dovesse accadere il “miracolo” ci sono grandi possibilità che l’11 titolare, da Bassi a Big Mac rimanga invariato, è senza dubbio un gruppo del quale sentiremo parlare nei prossimi anni su altri palcoscenici. Hanno tutti fatto un grande campionato, questo è fuori da ogni dubbio.
    Dovessimo goderci un altro campionato di B sarà davvero curioso vedere quali saranno le scelte della società…i senatori, vari Tavano, Macca, Pratali (dovesse recuperare, speriamo) Moro e Bassi al di fuori credo proprio di quest’ultimo rimarranno anche in B…i giovani…chi lo sa. C’è da augurarsi che ci vengano lasciati a maturare ancora, magari in comproprietà…

  5. Io punterei il prossimo anno su dossena e pelagotti due ottimi portieri….bassi vale la pena monettizzare ..nn mi piace sulle uscite e nn blocca mai la palla

  6. spero che la rosa in caso si resti in serie b
    sia ritoccata il meno possibile, al limite spero che
    saranno solo 3 i cambiamenti:
    regini (difficile che resti) con tonelli
    valdifiori (difficile che resti) con signorelli
    saponara (certo che non resta) con pucciarelli
    obbiettivo campionato tranquillo e far crescere
    e valorizzare (insieme ad altri) questi tre prodotti
    del nostro vivaio…
    formazione:
    BASSI
    LAURINI-TONELLI-PRATALI-HYSAJ
    MORO-SIGNORELLI-CROCE-
    PUCCIARELLI
    MACCARONE-TAVANO

  7. Non si puo’ non pensare che in questi momenti dove i soldi girano davvero poco,una squadra come quella azzurra non debba vendere i giocatori che sono appetiti da squadre di serie A……Probabilmene insieme a Saponara se ne andranno Valdifiori,Regini e forse Bassi….e questo bastera’ a far disputare,se andasse male il “sogno”,almeno altri 2 campionati di B senza grossi problemi finanziari…..Non si puo’ pensare e sicuramente non sara’ fatto,che si smantelli la squadra solo perchè ci sono 7-8 richieste…..Se poi si avverasse il “sogno”…vedremo….ma sempre con la consapevolezza che se anche il Corsi dovesse sborsare dei soldi in piu’ per gli ingaggi,tutto sarebbe attutito con l’arrivo fra diritti televisivi e contributo lega calcio di circa 22-23 milioni di euro….cifra che per noi servirebbe,oltre agli ingaggi superiori,(ma sapete benissimo che chi vuole giocare ad Empoli si deve accontentare e comunque mai piu’ fare lo sbaglio fatto nei nostri anni di serie A e annessa retrocessione,di andare fuori budget nei confronti dei vari Vannucchi,Saudati etc.etc.)a fare una campagna acquisti piu’ che degna per disputare un campionato di serie A dove potremmo lottare sicuramente per salvarci…..E’ VERO CHE SAREBBERO 3-4 PARTENZE IMPORTANTI…..ma se rimaniamo in B….abbiamo sempre detto(almeno noi tifosi)che abbiamo 3 portieri che si equivalgono,quindi PELA e DOSSENA VANNO A COPRIRE IL PORTIERE USCENTE…….Sicuramente Mori se risolve i problemi(e son sicuro che lo fara’)fisici,rimarra’ ad Empoli gioco forza e insieme a Pratali e Tonelli e probabilmente anche a Ferreira(rimarrà …visto i rapporti con il Milan e che non ha potuto dimostrare il valore causa l’infortunio)e Regini sara’ degnamente sostituito…..Il problema piu’ grosso,sara’ trovare un altro Saponara,ma si sa che dal cilindro della primavera,qualche jolly lo troviamo sempre e comunque non si puo’ pensare che non arrivino altri acquisti mirati che poi risultino azzeccati alla grande come nel caso di Croce e Laurinì….Per quanto riguarda SIGNORELLI,….credo che potrebbe essere arrivato al capolinea,perchè pur giovanissimo(è un 91)e dalle notevoli doti tecniche,non sembra che possa fare quel salto di qualita’ necessario per diventare un giocatore insostituibile…..almeno questo ha dimostrato in questi 3 anni di prima squadra…nonostante quest’anno abbia collezionato 30 presenze(con una media di circa 45 minuti a partita che non è così poco)e abbia insaccato anche 3 goals……Le sue doti sarebbero tante ma secondo me una scarsa personalita’ e una corsa non propio “scattante” lo limitano parecchio….se riuscisse a migliorare le due cose……tutto cambierebbe!

    • chi Diego Armando Maradona????… Stoppino si sa che tu sei lo ziuccino di quel ragazzino trecciolino con i porschettino e con il vizio del patatino al ketchup e maionesino del mcdonaldino… alla larga!

  8. Stai scherzando vero? Il problema sarebbe solo lo ingaggio,ma diego ha gia’ parecchie partite di serie A ed e’ nel giro della nazionale di prandelli

  9. Leggo addirittura di formazioni per l’anno prossimo!!! O un è meglio aspettà che la matematica dica che i playoff un ci saranno, ragazzi?

    • Mi dispiace per lui, doveva essere più intelligente e meno furbega quando era ad Empoli… ha voluto bruciare le tappe, si è distaccato dalla realtà, cosa ha dimostrato? Niente! Acqua passata vada da altre parti, non qua…

    • ma falla finita te e quel pisano di mer.., che c’è lo rivorresti all’empoli? NO… o un era un fenomeno da serie a… stia a udine, anzi a Palermo… come dici? retrocede in B… chevvoichessia tanto è un fenomeno ritroverà subito la serie A, lui, Boniperti e tutta la banda dei bidoni spintonati, poco umili e teste di…

  10. se non avete capito l empoli ha fatto giocare sempre bassi perchè aveva come obbiettivo la sua cessione, e ancora una volta sembra che ci siano riusciti… La societá è consapevole come tutti noi che bassi è il peggio portiere dei tre che abbiamo.. ed è pure uno che sputa nel piatto dove mangia

    • caro IO , e secondo te la società o ancora meglio il mister fà giocare dalla 10^ partita di campionato BASSI , con l’Empoli ultimo , perchè il Grosseto era dietro x la penalizzazione , perchè è il peggiore dei portieri e così a fine anno (specialmente se si retrocedeva ) l’avrebbero venduto ? Ma che libro hai letto ? Poi che per te sia il peggio dei tre è un altra cosa è un opinione come tutte quelle che vengono scritte qui , come la mia , ma quello che hai scritto scusa è proprio una caca..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here