Indubbiamente potrebbe suonare retorico, ma la settimana che sta nascendo potrebbe essere molto interessante per lo sviluppo del mercato azzurro.

 

I punti cardine sono nell’ordine: la cessione di Eder e quelle dei tre big di ritorno dai prestiti momentaneamente parcheggiati da Aglietti. Valutare un’altro paio di innesti, su tutti quello di una punta di peso, visto che ad oggi solo Coralli nell’attuale rosa puo’ fregiarsi di tale nominativo.

il ds azzurro Marcello CarlVitale ed il fido Carli sono assiduamente a lavoro, cellulari scottanti che squillano ogni 5 minuti con fitte conversazioni a fil di voce per far trapelare il meno possibile. Ma qualcosa per forza di cose inizia a venire fuori, anche perchè la società vuole consegnare a mister Aglietti la squadra chiavi in mano il prima possibile.

 

Eder dicevamo è la priorità. Su di lui c’è stato una leggera virata per quel che concerne l’aspetto della sua cessione, non si tratta più per i 9 milioni a fronte dell’intero cartellino ma per 5 in cambio della metà. Scelta, che vista la proficua cessione di Pozzi, sembra la più logica per venditore ed eventuale acquirente. Si ma chi lo compra? Le piste estere che sembravano a fine campionato le più percorribili sembrano essere definitivamente sfumate, Eder dunque, a patto di clamorosi sviluppi, dovrebbe giocare in Italia il prossimo anno. La Lazio, anche se le smentite sono sempre dietro l’angolo, sembra voler fare sul serio, sembra che il contatto tra Lotito e Ricci (agente di Eder) ci sia stato e che la società degli acquilotti sia prossima a fare un’offerta a Fabrizio Corsi, si parla ( è notizia di stamani) del possibile inserimento di Kozak come contropartita tecnica per limare un po’ la cifra. Genoa e Milan restano comunque interessate alla finestra.

 

Lodi a breve dovrebbe lasciare il ritiro azzurro, Cesena e Bologna si stanno sfidando in uno degli storici derby per le prestazioni di Ciccio. Il bianconero dovrebbe essere il colore del fututo di Lodi ma anche in questo caso chi deve comprare cerca di portare in la i tempi per ottenere uno sconto.

Pista pugliese per Marzoratti, il Bari difatti, dopo aver accantonato il sogno Angella, sembra essersi buttato sull’altro difensore azzurro. Lino vuole a tutti i costi la serie A, l’affare si dovrebbe chiudere a breve.

Per Moro invece al momento il futuro è tuto da scrivere. Ad oggi non ci arrivano nomi di squadre che realmente stiano facendo un pensiero su di lui. Difficilmente comunque resterà agli ordini di Aglietti, ma in questa specifica situazione, non ci vogliamo esprimere su tempi e modi.

 

Fabbrini ed Angella, salvo una folle richiesta da parte di qualcuno, dovrebbero al momento essere fuori dal mercato, pronti a disputare la stagione delle conferme in azzurro.

 

la settimana è appena iniziata, i colpi di scena sono dietro l’angolo.

 

M.S.

Articolo precedenteSpagna campione del Mondo!
Articolo successivoMercoledi la prima amichevole a Gambassi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here