Inizia l’ultima settimana piena di mercato, ma di giorni effettivi ne restano ancora davvero tanti visto che le contrattazioni termineranno alle ore 23:00 di venerdi 31 gennaio.

Il mercato dell’Empoli però, di fatto, ha ormai poco da raccontare, o forse molto, dipende dai punti di vista.

 

Empoli FC v US Latina Calcio - Serie BSicuramente l’argomento è uno soltanto, quello legato a Rugani che potrebbe far arrivare in azzurro Simone Missiroli. Abbiamo già ampiamente spigato ieri come stiano le cose, una situazione non certo semplice dove, se da una parte le due società sono pienamente sulla stessa linea per lo “scambio”, dall’altra c’è molta distanza sulle cifre.

La sensazione, e per quella va presa, è che alla fine si faccia: Rugani passerà per la metà azzurra in neroverde con l’obbligo di permanenza ad Empoli fino a giugno, e Missiroli vestirà la nostra maglia, almeno fino alla fine di questa stagione.

Da capire le formule, ma come detto di tempo ce n’è ed ambedue le società hanno persone capaci di far tornare i conti.

 

Per il resto, davvero, potrebbe non accade più niente.

Scontato dire che in entrata non verrà fatto niente altro rispetto a quello presupposto sopra, in uscita invece, magari verso la fine del mercato, qualcosa, poco, potrebbe accadere.

Romeo potrebbe valutare alcune opzioni arrivate dalla Lega Pro, anche se al momento non sembrerebbero essercene di ampiamente soddisfacenti e Pratali ha ancora nella Reggina un grande estimatore pronto ad investire cifre importanti su di lui.

Pero’ sono due situazioni tutte da verificare anche perchè entrambi gli elementi citati hanno comunque voglia di restare in questo spogliatoio chiamandosi presenti se di bisogno.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Latina
Articolo successivoMercato Azzurro | Due blasoni su Bassi ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. E la prima punta?…e l’ incontrista di peso?…Missiroli mi convince proprio poco…

    È meglio una prima punta che ci potrebbe permettere variazioni all’ abusato 4-3-1-2…tipo un 4-3-2-1 con Verdi e Tavano/Pucciarelli dietro la prima punta…o il 4-3-3 con accanto alla prima punta, Maccarone e Pucciarelli/Verdi.

    L’ incontrista di peso è fondamentale…ci servono Kg e Cm in quelle partite dove non riusciamo a segnare il secondo gol e si deve tenere il 1-0 o dove dobbiamo difendere una situazione di parità.

  2. Io vorrei capire Missiroli a che titolo viene da noi……Prestito?Allora che centra Rugani……..Compropieta’?Se Rugani vale 3 per la meta’….credo che Missiroli anche se acquistato dal Sassuolo a 3,8 milioni oggi non arrivi ai 3 per l’intero cartellino……Io fossi in Carli vorrei 1,5 milioni per la meta’ di Rugani,piu’la compropieta’ di Missiroli 1,5 e se il Sassuolo non rimanesse in A,Rugani anche il prossimo anno rimane a Empoli se l’Empoli va in A……Questo ragazzo non puo’ valere meno di 6 milioni per l’intero cartellino……..e se vuole la meta’….il Sassuolo non puo’ valutarla meno di 3 milioni……..

  3. Missiroli per me è la quadra giusta per il nostro gioco (e fa bene Marcello ad insistere), Puccia va a fare la seconda punta e Verdi o la 2a punta o il vice Missiroli ….. e si va dritti in A come prima.

  4. Non metto in dubbio che Missiroli sia un bel giocatore…ma aspettiamo e pensiamoci bene a dare via la metà di Rugani così velocemente…io sotto i 3 milioni non scenderei…

  5. Se puntiamo in alto e non vogliamo cambiare modulo di gioco occorre che arrivi Simone Missiroli.
    Se invece vogliamo solo provarci così per continuare il sogno e come va va possiamo restare questi.
    Detto questo o arriva Missiroli. O arriva una punta. Oppure per la serie A sono abbastanza caz zi.
    Perdere questa occasione sarebbe uno spreco indicibile.

  6. ma alla juve gli va bene?? meglio avere una squadra del genere amica che 10 missiroli . o vi siete dimenticati chi ci ha prestato in passato mi vengono tre nomi( ametrano ,giovinco, marchisio)il tempo avvolte cancella i ricordi.

    • Vorrei anche ricordarti pero’ i piu’ recenti Boniperti e Spinazzola…..Questi sono ricordi piu’ recenti…..difficile cancellarli…..

  7. Che arrivi o un arrivi Missiroli, a me importa di più che Rugani un abbia subìto conseguenze psicologiche da tutto questo gran parlare su di lui.

  8. Eppure io sono convinto che poi alla fine arriverà prorpio Missiroli…. Visto che Carli ha rifiutato la proposta del Sassuolo è subito venuta fuori la notizia che stavamo inseguendo Bellomo e come per “magia” si ritorna a parlare di spiraglio Missiroli e arrivederci a Bellomo…. Secondo me a metà settimana arriva l’uffifializzazione. Tanto ragazzi, a noi e ci manca il trequartista!!!!!

    • Di sicuro se deve arrivare bisogna che arrivi un giovane d’esperienza e prima di un Bellomo,forse sarebbe preferibile che arrivi Missiroli,solo qualche anno in piu’ del Barese….Ma giustamente senza svenarsi e senza aver fretta per questo di concludere l’affare…..se arriva subito bene….se non arriva subito arrivera’ ……Mi pare che da come stanno le cose….l’Empoli puo’ giocare le sue carte tranquillamente…….Dall’altra parte c’è un Sassuolo che di Missiroli non sa che farsene,se non tenerlo in panchina e probabilmente c’è un giocatore che potrebbe perdere molto del suo valore se giocasse pochissimo…..Quindi,a questo punto,che siano gli altri a fare dei passi in avanti….noi dobbiamo solo dire si o no…..Se si vogliono disfare del giocatore e se davvero hanno capito la bravura di Rugani…..alla fine son loro che cedono……eccome se cedono……

      • La penso esattamente come te. Quando hanno visto che Carli non era interessato sembra che abbiamo fatto un passo indietro. MI ripeto dicendo che secondo me abbiamo bisogno di un trequartista ma se per averlo dobbiamo svendere Rugani, che se lo tengano abbiamo 2 bravi ragazzi come Pucciarelli e Verdi che bene o male ci hanno portato fin qua!!!

  9. L’affare Rugani Missiroli si farà anche per volontà della Juve che vedrebbe parcheggiata la seconda metà di Rugani ad una società amica con la quale ha in ballo altri affari, uno su tutti Berardi!!!
    Per quanto riguarda la punta centrale forte di testa da usare per scardinare le difese avversarie, credo che sottotraccia la società si stia muovendo. Tutto ruota intorno alla volontà o meno del Parma di inserire Levan nella propria rosa come riserva di Amauri. Visto che gli emiliani dovrebbero dare Sansone proprio al Sassuolo penso che alla fine avranno necessità di una punta e che quindi l’Empoli potrebbe incassare un piccolo gruzzoletto su un elemento già individuato e con il quale sono già state gettate le basi per un accordo. Naturalmente sara un affare dell’ultima ora…. se si farà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here