Finisce una settimana e ne inizia un’altra, l’ultima senza campo. Come scritto in precedenza, tra una settimana e mezza, l’11 luglio la squadra tornerà ad allenarsi e finalmente si potrà anche riparlare di situazioni legate più strettamente al campo.

 

In questa settimana è arrivato il primo vero colpo della nuova stagione, quello di Mario Rui, che con la formula della comproprietà con il Parma approda in azzurro. La prossima dovrebbe essere quella del secondo innesto, del secondo volto nuovo, ovvero Simone Verdi per il quale si aspetta l’ultima fumata bianca dalle due società di appartenenza (Torino e Milan) per il “la” definitivo al suo innesto nell’Empoli. Questo, stando a sentire il Ds Carli, dovrebbe essere l’ultimo acquisto da consegnare a Sarri prima dello start alla nuova avventura.

Tutto quello che potrà arrivare in seguito sarà soltanto perché di strettamente necessario. Sono due i canditati: il trequartista Gasbarroni ed il difensore Barba.

Ovviamente, se di arrivi si puo’ parlare, sempre in “the next week” arriveranno le firme di Accardi e Pratali a rinnovamento dei loro contratti.

 

La settimana prossima sarà però quella che metterà di fronte Lazio ed Empoli per parlare di Hysaj. Una storia tutta scrivere che potrebbe anche segnare l’addio del nazionale albanese verso il club che lo ha cresciuto. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, come quella di un possibile innesto giratoci da Roma: si fa il nome dell’attaccante Rozzi.

E con Hysaj, potrebbe poi chiudersi anche il capitolo uscite.

 

E’ vero, qualcuno potrebbe dire, e Valdifiori? Il mercato di Mirko sarà lungo, il giocatore ha fatto capire che se deve essere B, questa sarà giocata con la maglia del cuore (si stanno registrando lusinghe da Spezia), e quindi la cessione sarà soltanto in casa di chiamata dalla massima serie. C’è tempo fino ai primi di settembre e crediamo che, difficilmente, prima ci saranno situazioni particolari. L’Empoli di certo non metterà fretta al romagnolo.

 

Il mercato in uscita, però, fino alla fine del mercato potrebbe registrare anche situazioni che fino ad oggi sono meno chiacchierate. Intanto ci sono due portieri, due storie diverse, come Bassi e Dossena che potrebbero, con la giusta occasione, salutare Empoli. Il primo (anche se di spazio ce n’è sempre meno) potrebbe migrare verso il campionato più importante, il secondo invece vorrebbe tornare a giocare, da titolare, anche al cospetto di una Lega meno importante. Poi ci sono due difensori, ovvero Gigliotti e Romeo, due calciatori assolutamente nella rosa ma che, con una concorrenza davvero fitta ed importante, potrebbero decidere e valutare, strada facendo, di scegliere altri percorsi.

Una situazione simile potrebbe interessare Signorelli. Anche qui c’è da sottolineare che la società ha assolutamente fiducia in lui, ma potrebbe essere lui a voler qualcosa in più, quel qualcosa che anche quest’anno, in maglia azzurra, potrebbe non arrivare.

 

Oggi, infine, c’è il congedo da un grande cuore azzurro: Claudio Coralli. Il contratto è scaduto e non sarà rinnovato. Per lui si aspetta sempre la chiamata del Cittadella.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli FC | Fissata la data del raduno
Articolo successivoFissato il raduno 2013/14
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Romeo e Gigliotti sono convinto che anche quest’anno troveranno poco spazio..e sono convinto che meriterebbe anche a loro cambiare aria per provare ad essere più protagonisti…
    Il discorso di Signorelli e’ diverso..sicuramente il suo spazio lo avrebbe anche quest’anno, ma da lui ci vuole quel salto di qualità che gli serve per farlo diventare un vero giocatore!!!!!
    Dossena lo vedo ormai lontano da Empoli…un po’ meno Bassi..che in serie A con i portieri sembrano già tutti sistemati ( ad esempio il Napoli..)…

  2. Signorelli non si tocca !!! Credo che Bassi sia destinato a rimanere, il Napoli ha già scelto anche il secondo, quindi o va a fare la riserva a Chievo o sta qui e se sta qui credo possa partire Pelagotti.

  3. Non so quanto guadagni Bassi….forse ha ancora un contratto che deriva da vecchi ingaggi…..se si adegua ai parametri di Empoli….non vedo perché non possa rimanere….a parte qualche partita giocata così così(ma chi è il portiere che ogni tanto non fa una bischerata?),credo che abbia disputato un ottimo campionato e non credo che Sarri se ne disfarra’così facilmente….Intanto lui ha fatto bene….Pelagotti se chiamato a RIFARE il titolare non potrai mai rigiudicarlo subito solo con le partite di precampionato e arrivare ad inizio campionato con un portiere che POTREBBE non essere all’altezza è molto rischioso per una squadra che sotto sotto vuol ritornare a sognare la A!Questo non perché io non creda in Pelagotti,ma solo perché perdere il portiere titolare in una difesa che tutto sommato dovra’ fare a meno del solo Regini,ma che contera’ su Pratali e il risorto Tonelli,potrebbe essere un grosso sbaglio!

  4. Bassi guadagna abbastanza e va in scadenza,quindi in pratica o rinnova spalmando l’ingaggio oppure lo si vende. Per Dossena conviene mandarlo in prestito,è un grande portiere e l’ha dimostrato,d’altronde è inutile tenerlo anche in tribuna…
    Se Signorelli va via deve essere solo a due condizioni:si prende un’altro centrocampista centrale e lo si manda a giocare titolare in B

  5. Per PE
    Mi chiarite x cortesia cosa due dubbi?
    1. Come è stata risolta la comproprietà col Napoli di Dumitru?
    2. Rovini giocherà ad Udine l’anno prossimo? Se si, perché visto che ad Empoli avrebbe avuto più possibilità di giocare?
    Grazie

  6. Credo che il futuro di Signorelli sia legato alla valutazione di Ronaldo e alla partenza quasi sicura di Camillucci, il primo e un incognita per mister Sarri il secondo una certezza, se dovessero risultare utili al mister, Signorelli potrebbe cambiare aria, in pratica però Camillucci andrà’ via al 100% e Ronaldo in b non vale franco pertanto Signorelli sarà il primo ricambio e avrà circa 30 presenze per dimostrare tutto il suo valore!

  7. MANCA DAVVERO POCO ALLA FINE DI QUESTO TORNEO!!
    RICORDIAMO CHE ALLE 20:30 SARÀ DECRETATO IL 3 POSTO FINO AD ARRIVARE ALLE 22:00 CHE SARÀ ASSEGNATO IL TITOLO DI VINCITORE PER IL 4 TORNEO MIMMO!!!!!!

  8. SAM-IGHLI-USUA VISTO CHE MANCA DAVVERO POCO DITEMI LE VOSTRE EMOZIONI E SECONDO VOI COME ANDRÀ A FINIRE, CHI VINCERA??SIETE LIBERI DI SCRIVERE A POCHE ORE PRIMA DEL RISULTATO!!!!

  9. “Sensazioni positive, come sempre.. Sappiamo ormai quello che possiamo fare. Siamo consapevoli delle nostre forze. Sappiamo anche che di fronte a noi ci saranno avversari di tutto rispetto e che sono vere e proprie corazzate. Ma noi non abbiamo niente da perdere ma solo da guadagnare, dal momento che lottiamo contro squadre che hanno speso 3-4 volte quello che abbiamo speso noi. Per loro in caso di sconfitta, sarà una delusione; per Noi comunque vada, sarà una vittoria!”
    Così il ds a poche ore dallo scontro più importante della storia del calcio.

  10. Be’ Mimmo l’ho già detto ieri..la tensione e’ altissima e sono consapevole che tutto può succedere..
    Credo che a questo giro la vittoria del titolo toccherà ad altri…i miei momenti di gloria l’ho già avuti l’anno scorso ed è sempre difficile riconfermarsi.. 😉
    Ahahahah comunque Ighli mi fai schiantare 🙂

  11. Se Dossena è in forma, secondo me, è di gran lunga il migliore tra i tre.
    Guardando le caratteristiche dei tre portieri per me è:
    1) Uscite: il punto debole di tutti e tre. Forse il migliore è Dossena
    2)
    Fra i pali: fra i pali il migliore secondo me è Pelagotti, poi Dossena, poi Bassi
    3)
    Autorità qui forse il migliore è Bassi anche se dopo le tante inconprensioni sulle uscite di quest’anno mi sto ricredendo (chiedere a Tonelli), ma anche Dossena non se la cava male. Pelagotti forse il peggiore in questo.
    4)
    Rigori manco a dirlo. Qui c’è solo Dossena
    5)
    Piedi Nessuno dei tre è un fenomeno
    .
    Se devo scegliere in base a questi scelgo Dossena.
    Se i suoi problemi si sono veramente limitati a quell’infortunio al ginocchi e non ad altro come si vociferava, sceglierei lui.
    Dopo di lui, Pelagotti per me.

    • Vedi Ighli è una cosa di cui abbiamo parlato un po’ tutti durante l’anno….noi possiamo avere la nostra opinione sui 3 portieri,tu sai gia la mia,fatto sta che Sarri se ha scelto Bassi nel dopo Dossena,vuol dire non che è d’accordo con me,ma che per lui è il piu’forte e non il piu’ adatto al suo gioco,perchè tutti e 3 sono piuttosto carenti nelle uscite e sono forti tra i pali……Quindi se rimane Bassi gioca lui perché è il portiere titolare….se va via probabilmente verra’ promosso il Pela…..anche perché è improponibile che se ne vadano o vengano mandati via tutti e 3 i portieri!

  12. Per il discorso portiere scelgo Pelagotti tutta la vita. Signorelli potrebbe andare a farsi un esperienza fuori da Empoli secondo me un anno in una serie C importante non potrebbe che fargli bene.
    Mi stupisco che la redazione di PE non abbia bannato Mimmo.

    • Mi par di capire che il 73 accanto al tuo nome voglia dire che forse hai 40 anni,ma anche se tu ne avessi qualcuno meno,credo che dovresti capire che a volte IL SILENZIO HA L’ORO IN BOCCA e che sono domande che non dovresti nemmeno farti,perchè credo che nessuno degli utenti se la sia mai fatta questa domanda,perchè sia che si tratti di un gioco,sia si tratti di ALTRA COSA,non mi pare che il comportamento di Mimmo sia mai stato destabilizzante,scorretto o maleducato nei confronti degli altri utenti…….SON BEN ALTRE LE PERSONE DA BANNARE…..

  13. PERCHÉ DOVREI ESSERE BANNATO?? COSA HO FATTO DI MALE?? HO FATTO SEMPLICEMENTE UN TORNEO TRA DEGLI UTENTI CHE SECONDO ME MERITANO TUTTO QUESTO, MA PUÒ CONSIDERARSI ANCHE UNA COSA STUPIDA, MA SECONDO ME SERVE ANCHE PER STACCARE E DIVERTIRSI UN PO CHE OGNI TANTO DI QUESTI PERIODI FA’ PROPRIO BENE!!!!!

  14. RISULTATO DEL TERZO POSTO!!!
    IL BRONZO DEL TORNEO MINMO SE LO PRENDE SAM!!!
    COMPLIMENTI A QUESTO GRANDE COMMENTATORE!!! CONTINUA COSÌ!!!

  15. Ahahahah concordo!! per me e’ comunque una vittoria grazie Mimmo per avermi fatto vivere questo sogno 😉 !!
    In bocca a lupo a Usua e Ighli!!

  16. Ma un dexter morgan che ha fatto commenti a bischero tutto l’anno non scrive piu’ o tale empoli per sempre? Un microcefalo

  17. Scusate, scrivo solo ora xchè sono tornato in aereo dalla trasferta a Vannucchi…
    Ho trovato migliaia di tifosi ad aspettarmi ed è stato fantastico!
    Poi sono partito col pullman scoperto ed ho fatto il giro della città…
    Adesso sono un po’ brillo ma in grado ancor di scrivere: GRAZIE A TUTTI!
    Merito ai miei avversari ed a Mimmo: vi voglio bene!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here