Il mercato aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 Luglio ma la data del 20 giugno è la prima in ordine cronologico a dettare già le mosse per il futuro. Infatti entro quella data le società che vantano un prestito con diritto di riscatto possono esercitare questo e pagando la cifra pattuita mantenere in casa il giocatore. Gli azzurri hanno due situazioni da sciogliere in casa e quattro situazioni per le quali saremo spettatori capendo le volontà degli altri. Vediamole:

CASTAGNETTI: L’Empoli ha con la Spal il diritto di riscatto a favore fissato in una cifra che oscilla tra il milione e mezzo ed i due milioni. Nonostante i tifosi azzurri vorrebbero fortemente continuare a vedere le giocate dell’emiliano, la società ad oggi non pare intenzionata ad andare verso il riscatto con quindi il giocatore che rientrerà alla Spal per poi capire il futuro.

NINKOVIC : L’Empoli lo ha preso l’ultimo giorno di mercato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto, un diritto davvero alto visto che parliamo di 4 milioni. La resa del giocatore non è stata totalmente soddisfacente ma forse con una cifra minore un pensiero poteva anche essere fatto. Tornerà al Genoa.

BUCHEL: L’Hellas Verona aveva l’obbligo di riscatto in caso di salvezza, ma la retrocessione degli scaligeri ha fatto saltare i piani azzurri inerenti al nazionale del Liechtenstein. I gialloblù potrebbero comunque esercitare il diritto di riscatto, cosa che però non avverrà con Buchel a rientrare quindi in azzurro. Riteniamo improbabile la sua permanenza nella squadra di Andreazzoli con la società che ci dovrà lavorare.

ROMAGNOLI: A gennaio è rientrato nell’operazione Maietta finendo in serie A al Bologna. I felsinei avevano la possibilità di riscattare il difensore centrale con due milioni di euro ma dalla città delle Torri è già arrivata notizia che questo non avverrà e quindi Simone rientra ad Empoli. Verrà attentamente preso in esame in estate e potrebbe essere una pedina agli ordini del mister di Massa.

BITTANTE: Ennesimo prestito per l’ex Avellino che quest’anno ha vestito la maglia del Carpi. Proprio i biancorossi hanno la possibilità con poco più di un milione di portarsi a casa l’esterno. In Emilia ci pensa è una situazione al 50% anche se la sensazione è che il Carpi alla fine possa passare la mano.

JAKUPOVIC: C’è molta attesa per capire la decisione della Juventus. Tutti gli indizi portano alla volontà (come già scritto alcuni giorni fa in un pezzo ad hoc) di andare verso il riscatto da parte dei bianconeri con una cifra davvero importante che potrebbe arrivare nella casse di Monteboro: ben 5 milioni di euro!

 

Articolo precedenteUna precisazione di un ex
Articolo successivoMercato Azzurro | Il rebus Gabriel vicino alla risoluzione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Per me invece l’importante è che non ci sia Romagnoli agli ordini di Andreazzoli! Per il resto, Castagnetti forse costa troppo o boh!?

  2. La situazione di Castagnetti non la capisco proprio. Se i nostri dirigenti ne trovano uno migliore per una cifra inferiore sono veramente bravi.
    Se la rubentus riscatta un primavera per 5 mil. e’ segno che è un fenomeno, difficilmente sbagliano.
    Gli altri devono essere ceduti ed occorre almeno un centrale forte.
    Maietta Luperto forse Vaseli oltre il nuovo acquisto e come centrali non siamo comunque un granché.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here