carli accardi calistriIl mercato in entrata vive una fase di attesa, con dei nomi ben precisi nelle teste dei nostri dirigenti ma con alcune risposte in standbye(dirette ed indirette) che potrebbero dare una svolta a determinate operazioni. Ad oggi l’unico innesto resta quello di Manuel Pasqual che dopo undici anni di Fiorentina approda alla corte di Martusciello per essere il nuovo terzino sinistro. Vediamo pero’, ruolo per ruolo, quelle che ad oggi sono le idee che potrebbero trasformarsi in operazioni concrete.

 

In difesa si cerca un altro terzino sinistro e soprattutto due centrali. Proprio in questa direzione i nomi più caldi sono quelli di Bellusci del Leeds, giocatore che avrebbe di fatto già accettato Empoli ma che deve risolvere alcune cose con gli inglesi, e Gagliolo del Carpi che avrebbe battuto la concorrenza del compagno Romagnoli per il quale gli emiliani chiedono una cifra troppo alta. Attenzione anche a Magnusson che continua ad interessare e la Juventus lo vorrebbe cedere a titolo definitivo. Ha perso invece consistenza, almeno per adesso, la voce sul brasiliano della Roma, Palmieri.

A centrocampo ci saranno da sostituire due pezzi da novanta come Paredes e Zielinski, ed è sopratutto per la cabina di regia che si stanno già facendo valutazioni molto attente. Per quello ci sono due nomi che piacciono molto ed uno dei due potrebbe assolutamente arrivare, si tratta di Cristante del Benfica e di Ionita del Verona che però arriverebbe eventualmente via Napoli: soprattutto sul secondo pare che settimana prossima ci saranno delle importanti novità. Altri rinforzi per quella zona del campo arriveranno dalla Juve con Tello e Pereira, se il primo puo’ essere una garanzia il secondo, classe ’98, va ovviamente valutato capendo se puo’ essere già da serie A.

 

In avanti c’è quella che abbiamo definito un’attesa indiretta. Infatti tutto è fermo per capire quelle che saranno le volontà di Lapadula ma soprattutto di Caprari, due giocatori che potrebbero arrivare ad Empoli come no. Per l’attaccante le possibilità sono davvero poche, anche se alla fine la dovesse spuntare la Juve sul Napoli (che lo tratterrebbe in Campania), la scelta dell’italo-peruviano non sembra dover essere indirizzata verso Empoli. Su Caprari qualche speranza in più c’è, sempre a condizione che sia la Juve a prenderlo e che magari gli faccia ben capire perchè Empoli e non altre piazze. La nostra società ha comunque pronti i piani B, con Falletti della Ternana per la trequarti a diventare l’uomo giusto ed in avanti con i nomi di Petkovic del Trapani e Dionisi del Frosinone, ma anche il giovane Ganz, Citro e Cerri ad essere sotto osservazione.

 

La settimana prossima sarà importantissima per capire bene le scelte ed iniziare le varie offensive, quella seguente potrebbe essere quella degli acquisti, per poter arrivare a Sestola con la squadra praticamente ultimata.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoUNDER 17 Serie A e B | E’ l’Atalanta Campione d’Italia 2015/2016
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. BISOGNA SCUCIRE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$
    ,,,,,,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,$$$$$$$,,,,,,,$$$$,,,,$$$$$$$$
    ,,,$$$$$$,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,$$$$$$$
    ,,$$$$$$,,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,,,$$$$$$
    ,,$$$$$$,,,,,,,,,,,$$$$
    ,,$$$$$$,,,,,,,,,,,$$$$
    ,,,$$$$$$,,,,,,,,,,$$$$
    ,,,,$$$$$$$$,,,,,,$$$$
    ,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$,$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,,,$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,,,,$$$$$$
    $$$$$$$,,,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,,,$$$$$$$
    ,$$$$$$,,,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,,,$$$$$$$
    ,,$$$$$$$,,,,,,,,,,$$$$,,,,,,,,$$$$$$$$
    ,,,$$$$$$$$,,,,,,,$$$$,,,,,,$$$$$$$$
    ,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,$$$$

  2. Chi parla ancora del passaggio M.Rui alla Roma non ha sentito/letto quanto fu detto. Ovvero.
    Tutto già stabilito con le parti già d’accordo, (con Marcello che ha stretto la mano a Sabatini che equivale ad una firma) non si è messo nero su bianco perché Mario Rui è in Portogallo e finite le vacanze si recherà a Roma per chiudere. I tedeschi rilanciarono una proposta più alta quando l’accordo era già stato trovato. Punto.

    Piuttosto…
    I tre portieri sono confermati ?

  3. L’esempio di Ganz e’ emblematico ed è solo l’ultimo di una lunga serie: Lapadula, per esempio, interessava anche l’anno di questi tempi, ma dopo il solito lungo “chiacchiericcio” ce lo lasciammo sfuggire e passò dal Teramo (neo promosso in B e poi retrocesso a tavolino) al Pescara.

    La domanda è “Possibile che il Pescara in B avesse più potere d’acquisto verso un giocatore di C rispetto all’Empoli che era in serie A?”.

    Il calciomercato e’ un periodo solitamente triste e noioso per gli sportivi Azzurri. Meglio tapparsi e tapparsi gli occhi. Aspettare la squadra che la dirigenza allestirà per inizio campionato (in ogni caso, loro conoscono il calcio molto meglio di noi) e sostenere gli Azzurri vecchi e nuovi, sempre. Questo è il compito di noi tifosi.

    Il calciomercato a Empoli e’ una materia o un lusso che non ci riguarda. Il calciomercato serve innanzitutto a Corsi per far cassa. Noi dobbiamo avere pazienza e sperare che ogni le varie scommesse vengano vinte.
    Speriamo anche che BigMac e Puccia stiano bene come nelle ultime 2 stagioni perché anche quest’estate sembra che la voglia spasmodica di prendere 1, meglio se 2 attaccanti non ci sia.

    Spero di sbagliarmi e di venire contraddetto, ma se si vuole affondare il colpo per prendere gente come Citro o Ganz si sarebbe già dovuto fare.
    Non si può solo stare in attesa dei prestiti perché i tempi per costruire una squadra si allungano e soprattutto dipendono dagli altri che devono prima acquistare.
    Per il momento sono molto perplesso. Speriamo si muova qualcosa prima di iniziare il ritiro

  4. Nessuna novità su Gianluca Lapadula. Il Napoli resta in vantaggio, ma bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana. E Sebastiani, intanto, rassicura sulla permanenza di Gianluca Caprari in biancazzurro.

  5. Secondo me sotto traccia stanno lavorando.
    mi sbagliavo quando avevo la sensazione che un colpo si sarebbe fatto entro la scorsa settimana.
    Poi anche le altre quest’anno non si son ancora mosse..i giornali e tmw (che piace a qualcuno) vanno avanti tra ora ha detto questo ora quest’altro niente più.
    Possibile che un Higuain non abbia mercato…no tutti zitti perché ora sta A FARE COPPA AMERICA.

    così di conseguenza noi.
    Anzi con tre operazioni ufficiali (Pasqual Mario Tonelli) sono avanti.

    le mani in pasta ci sono.
    vedremo come vengono i bomboloni.
    Ai criticoni risentiamoci il 1 settembre. NON PRIMA.

  6. Bravo S’Ostina! Per Lapadula – m,a il caso mi ha già rotto le scatole – credo che se passa alla Juve i suoi desideri non contano NULLA. Entra in un gioco più grande di lui: se l’accordo Juve-Pescara prevede che resti al Pescara per un anno, ci resta (e zitto!); se prevede che vada in altra squadra va dove la Juve decide, e deciderà in base ai suoi interessi di squadra e basta, quindi Lapadula andrà in prestito per un anno nella squadra con la quale la Juve ha intenzione di fare un affare, magari con scambi, o per soldi, o non so per che cosa altro. Lui non vorrebbe venire a Empoli? E loro se ne sbattono, e dove andrà dovrà anche giocare bene, se no dove lo mandano ci sta per più di un anno. Quanto a noi, se non viene vada pure sul Machu Picchu, da dove è venuto. E pace.
    Al Cocchi: finalmente un articolo senza fronzoli, concreto, pieno di informazioni, e quindi scritto bene, e che arricchisce il dibattito, .

  7. Aggiornatevi
    Ganz va a Verona
    Citro ha appena rinnovato
    Si prevedono tanti acquisti ma zero in attacco anche quest’anno!
    Comunque meglio zero che pippe almeno uno mette i primavera!
    Esci i soldi ahahah

  8. Ragazzi e’ vero che gli altri prendono i giocatori di cui si chiacchera, ma e’ vero anche che molte squadre falliscono o fanno le meteore un anno e via. Mi preoccupano semmai le voci di Carli al Milan con Giampaolo. Vedere televideo.

  9. Prendiamo Ajeti …ottimo difensore. E peschiamo dal Frosinone e Carpi che ci sono giocatori che hanno assaggiato la serie A e che fanno di tutto per starci. I fenomeni di serie B non ci toccano…ma ci toccano i prestiti delle top …quelli che vogliono,loro però…non noi. Avanti e speriamo bene

    • ecco perchè la promozione di accardi ds e forse non è proprio di carli l’idea martusciello stai a vedere che segue il suo pupillo giampaolo con saponara!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here