tavanoCiccio Tavano lontano da Empoli: è questa la bomba di mercato delle ultime ore, proveniente in particolare da Avellino, dove si dice che la squadra irpina vorrebbe puntellare il proprio attacco proprio con l’Uomo dei record. Tavano non ha avuto un’annata facile, contraddistinta da poche presenze e due reti all’attivo: spesso Sarri gli ha preferito Pucciarelli ed è stato costretto a guardare i compagni dalla panchina. In realtà la situazione è diversa da quella descritta dai siti specializzati vicini all’Avellino: in Campania sono convinti che Tavano sia a scadenza di contratto con l’Empoli e hanno rimarcato la cosa in più di una occasione.

 

Giova invece ricordare che l’attaccante azzurro ha firmato, nella passata stagione, il rinnovo del contratto, che scadrà ufficialmente nel 2016. È quindi impossibile, per l’Avellino, prendere Tavano a parametro zero. Detta di questa inesattezza di non poco conto, potrebbe aprirsi un altro scenario: come accaduto con Moro, il calciatore potrebbe aprire alla cessione e, anzi, chiedere di essere liberato dall’Empoli. Non crediamo che questo accadrà – e infatti siamo solo nel campo delle ipotesi – ma questa è l’unica possibilità per l’Avellino di riuscire a prendere Tavano senza sborsare niente.

 

Si tratta di una notizia tutta da confermare, visto che non abbiamo al momento riscontri, e vi terremo aggiornati come sempre se dovesse succedere qualcosa di nuovo.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Napoli pronto a rilanciare per Saponara
Articolo successivoMercato Azzurro | Rovini potrebbe tornare
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Io una toccatina gliela darei……….e x non dimenticare quello che hai fatto x noi GRAZIE, GRAZIE infinitamente GRAZIE!!!

      • La mia era “toccatina”nel senso che non faccio parte di quelli che dicono che Ciccio non si tocca………ormai, è la cosa mi dispiace,si può toccare anche lui……..il suo tempo specialmente in serie A é finito!!!!!

  2. Quello che non hanno capito molti tifosi,36 anni o meno è che un’annata storta puo’ capitare ad ogni giocatore e in qualsiasi serie lui giochi.Secondo me,allenatore nuovo e nuovi stimoli anche per Ciccio,che vorra’ far vedere che i goal li sa sempre fare…..magari anche partendo dalla panchina.Per quel che riguarda i soldi 300.000 euro li prende già a Empoli….secondo me meglio finire la carriera in terra Toscana e dimostrare che lui e’ ancora un giocatore utile per la causa azzurra!

  3. Ciccio e’ importante anche per lo spogliatoio e sono convinto che può ancora fare la sua bella figura in serie A, poi e’ chiaro che dipende tutto da lui ma non credo che voglia lasciare Empoli.

  4. Mi sa che stiano organizzando la retrocessione. .mi dispiace e non capisco x ché. ..io non dico di dpendere e spandere ma di mettere tutto in tasca così. .potevo capire anno ma disfare tutto. .peccato

  5. come mi è capitato di scrivere in altre occasioni … son sicuro che un anno (lo scorso) possa aver allungato di un anno la sua carriera … finirà qui ,,, punto ,,, il resto son chiacchere …
    E POI CI DARA’ UNA MANO ANCORA … LO SO CI VUOLE POCO A FARE MEGLIO DELL’ANNO APPENA PASSATO MA ABBIATE FEDE ,,, E ,,,
    rilancio …
    riportate tutto in uscita … sembra che i ns siano contesi da mezzo mondo ,,, ma noi a chi siamo vicini ? informateci !!
    noi continueremo a seguirvi e sostenere l’AZZURRO !!!

  6. È LA NOTIZIA PIÙ BELLA CHE AVREI MAI POTUTO SPERARE DI SENTIRE
    VA BENE ANCHE SE CI DANNO UNA CENA OMAGGIO AL BURGER E I SOLDI PER ERIGERE IN SUO ONORE UNA STATUA IN PIAZZA DELLA VITTORIA
    LUI È STATO UN CAMPIONE PER EMPOLI
    È NELLA STORIA EMPOLESE
    MA ORA È UN PESO E BASTA
    IN CAMPO È UN MORTO CHE ARRANCA, non fa più gol, è sempre in fuorigioco!!!!!

    GRAZIE CICCIO DI TUTTO
    MA ORA TI SALUTO CON AFFETTO È TEMPO DI TROVARE UN SOSTITUTO DEGNO DELLA SERIE A

  7. Se lo volete ancora in campo
    Allora poi non lamentatevi di essere il peggior attacco della A
    Quest’anno ha dimostrato che se lui gioca in A può giocarci chiunque di noi della maratona!!!!!!

  8. PER TUTTO QUELLO CHE CI HA DATO CICCIO NON SI DISCUTE!!!!! SIETE UN BRANCO DI INGRATI FIORENTINI

    F O R Z A C I C C I O S E G N A P E R N O I

  9. Chi ha il coraggio di mettere in discussione Tavano non è degno di tifare l’Empoli. A Tavano andrebbe fatta una statua in piazza dei leoni e vedrete che l’anno prossimo dirá la sua. Ciccio sempre insieme a noi

    • Sottoscrivo tutto,soprattutto la prima parte del tuo commento….e pensa che sono anche tifosi di maratona…..tifosi che se puta caso si retrocede. …son li a fischiare tutti e tutto….se questi li vogliamo chiamare tifosi…..meglio tornare a quei 2500 che siamo sempre stati (per la verità spesso… ….siamo stati anche meno)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here