Sbaglia chi pensa che la Lazio abbia mollato Hysaj.

 

La società capitolina ha invece occhi particolari per il nazionale albanese e vorrebbe (nonostante l’acquisto di Vinicius) regalare l’esterno sinistro al proprio tecnico. Non c’è niente di ufficiale sull’eventuale riapertura della trattativa ma, se da Roma ci fanno capire sufficientemente che Hysaj è ancora un obbiettivo, ad Empoli si nota che c’è un colloquio fitto tra il Ds Carli ed il procuratore del giocatore, Piccioli, accompagnato dal suo collaborato, ed ex azzurro, Gianluca Berti.

Non si è parlato solo di Hysaj ma ovviamente quello di Elseid era l’argomento più scottante e non ci siamo persi una battuta (e per tale deve essere presa), propri di Berti che, rivolto ad un nostro collega ha detto: “siamo venuti a portarvi un po di soldi.”

 

Di fatto cosa potrebbe accadere? La Lazio, come noto, è ferma ad un offerta di poco superiore ai 2 milioni di euro per tutto il cartellino del giocatore mentre gli azzurri, per la cessione, non vorrebbero meno di 3 milioni.

Il bello delle trattative, un po’ come quelle che tutti noi facciamo sulla spiaggia, sono che ad un certo punto, se c’è voglia di arrivare al fine, si deve trovare un compromesso che è sempre una via di mezzo.

Tradotto, la Lazio potrebbe arrivare ai 2,5 più bonus e l’Empoli, in un mercato avaro e difficile come questo, potrebbe accettare. Da sottolineare che ad Empoli non si vogliono contropartite tecniche visto che quelle due richieste sono per la Lazio, incedibili.

 

Il colloquio di ieri, provando ad interpretare, è stato di mediazione per capire se l’entourage del giocatore (che spinge per portare Hysaj a Roma) potesse incassare un si a riaprire il discorso. Si, da riportare poi alla dirigenza biancoceleste che a quel punto potrebbe alzare il telefono e riconvocare i nostri operatori di mercato per sedersi al tavolo finale.

 

I prossimi giorni dovrebbero indicare con certezza il colore della fumata.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo | Fermo Ciccio
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Se arrivano i soldi e’ bene darlo via,tenendo sempre conto che è un ragazzo del 94…ma non diamolo via a meno di 3 milioni..potrebbe essere un grave errore!!

  2. L’ho gia’ detto e lo ripeto: non cedere alle lusinghe della Lazio se non siamo costretti per questioni di bilancio.Sono sicuro che un altro anno in B fara’ crescere ancora di piu’ la sua quotazione di mercato…. quindi saper aspettare. Al massimo venderne la meta’ (comproprieta’.

  3. mi auguro vivamente che elementi importanti dello scorso anno riescano a ripetere un campionato al medesimo livello.vedi hisay che comunque ha fatto solo il primo anno di b, per cui non si sa che costanza possa avere.o valdi che ambiva a una A ma non ha avuto offerte,dunque speriamo abbia comunque motivazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here