falletti ternanaDopo Caprari anche quello di Fellettti resta un desiderio inespresso. L’Empoli infatti avrebbe definitivamente mollato la pista che portava al fantasista uruguagio della Ternana, giocatore ritenuto il miglior obbiettivo (dopo ripetiamo Caprari) per l’eventuale sostituzione di Riccardo Saponara. Come detto ieri la società di Monteboro non voleva rimettersi dietro ad alcuni giochi al rialzo ed alla perdita di tempo e lo stesso Marcello Carli, attraverso acluni siti specializzati, avrebbe espressamente fatto capire che gli azzurri non seguono più Cesar Falletti che a questo punto (salvo clamorose sorprese) va deppenato dalla lista dei probabili arrivi.

 

Per quella zona di campo, sottolineando che in rosa c’è sempre Riccardo, resta buono il nome di Coronado del Trapani e nelle ultimissime ore, ma anche qui è più per bocca dei soluti siti, sarebbe stato accostato la vecchia conoscenza, Verdi. L’Empoli un acquisto specifico per quella zona di campo la andrà a fare, al netto delle tempistiche che diranno poi se l’attuale numero 5 rimarrà padrone di quella maglia azzurra o meno, e quindi adesso ci sarà da capire bene quella che potrà essere la strategia sotto questo punto di vista. Ormai impossibile che cio’ avvenga prima della partenza per il ritiro, fissata per domenica mattina, ma come detto sulla trequarti ad oggi siamo messi più che bene.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSestola inizia a colorarsi di azzurro
Articolo successivoUFFICIALE | Mario Rui è della Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Secondo me è un buon segno…Tengono Saponara e magari se da qui alla fine trovano uno in prestito o giù di lì sarà ben accetto..

  2. Ha da maggio che rompo le palle che mi piacerebbe rivedere in Azzurro Simone Verdi ( ragazzi per me questo diventerà un fuoriclasse ) e sono stato accontontentato , però su Verdi ci sono Chievo , Bologna e Udinese soprattutto gli Emiliani spingono forte , per me Verdi è un profilo da Empoli e qui da noi diventerà un uomo mercato fra un paio d’ anni

  3. Se per caso Saponara rimanesse poi di Verdi cosa te ne fai? Lui non verrebbe certo a scaldare la panchina, cerca una squadra che gli garantisca un certo minutaggio.

  4. Cosa vi avevo detto? E ora dove sono tutti i soliti noti? E’ inutile che ora comincino la tiritera Coronado, tanto non prendono neppure lui. L’unico che possono prendere è quel bidone di Verdi, che non ha fatto il titolare nemmeno a Carpi e che meno male lo hanno sotituito due anni fa con Saponara sennò non si faceva più un goal (12-13 partite senza goal su azione). Basta non spendere mai. A questo punto speriamo rimanga Saponara, ma non ci credo

    • Verdi trequartista è come Pucciarelli trequartista: un’ipotesi priva di senso, come ampiamente dimostrato dai diretti interessati quando sono stati costretti a giocare in quella posizione.

      Piuttosto che mettere i giocatori fuori ruolo, ipotizzerei direttamente il cambio di modulo in assenza o partenza di Saponara.

  5. P.S. A meno che non sia una tattica per stanare la Ternana. Ma non credo. Ricordatevi quello che vi ho detto due giorni fa: metteranno Pucciarelli a fare il trequartista

    • Sai che più che trequartista il Puccia ( dando per scontata la cessione di Saponara ) credo che agirà da esterno d’attacco a sinistra in un 4-3-2-1 con Gilardino centravanti,il Macca decentrato sul centro destra e Manuel largo sul centro sinistra con obbligo di copertura in fase di non possesso.Questo almeno nelle gare più offensive.Secondo me cedendo Saponara il 4-3-1-2 classico verrà accantonato un po’.Non credo che Gilardino e Macca verranno gestiti con la logica di sovrappossizione,staffetta per intenderci,gioca uno 60 minuti e poi l’altro.Quando stanno bene secondo me sarà un tridente anomalo.

  6. Gandalf non hai ancora rivelato chi è la “voce credibile”…ad ogni modo ti faccio notare che Manaj va a Pescara e che l’Empoli comprerà in ogni caso un giocare per la trequarti, sia che debba fare da titolare sia che debba fare da riserva

    • Speriamo vada a Pescara. Se comprano (non comprano, prendono in prestito) prendono Verdi, che non ci serve a nulla e che farà la riserva a Pucciarelli trequartista. Rimane Coronado ma fra un pò tramonta anche lui perchè il Trapani non lo regala…

  7. Macché Pucciarelli trequartista…ma chi ve le dice ‘ste cose??Ma te metteresti mai un 100 polmoni come lui in una posizione in cui ne riduci il dinamismo e la corsa?Lui è seconda punta di mobilità e tale deve restare.Semmai quel ruolo può farlo Mac come fece il Divino negli anni post-infortunio…

  8. Sacrilego…Max The King Cappellini,uno dei pochi che mi hanno emozionato davvero ad Empoli.Strano che nn abbia lasciato molta memoria storica dietro di sé..Anche se molti son così giovani calcisticamente che ne hanno un ricordo molto sfumato.Cmq con lui dietro le.punte avevi un giocatore meno mobile ma molto tecnico.Ovviamente l’arretramento era proprzionale con l’aumento dell’età e questo potrebbe essere il futuro impiego di Mac.

  9. Verdi un si piglia più… Claudio Fenucci conferma l’arrivo dal Milan: di Simone Verdi: “Abbiamo definito l’acquisto del ragazzo con il Milan. Arriva a Bologna a titolo definitivo”.

  10. Gandalf ma come fai a dire basta non spendere? Ma ti rendi conto di quello che dici?
    Menomale che non fai il direttore, capirai anche di giocatori di Lega Pro ma le tue squadre sarebbero tutte fallite!

    • Senti Vasco, ormai ho capito o che sei uno che dice sempre bene della società a prescindere oppure che, semplicemente, non ti intendi di calcio. Non mi provocare di continui, dici la tua come io dico la mia, fallire sarebbero le tue, perchè acquistando Belotti e Politano a due lire e Lapadula a zero a quest’ora avevamo in cassa altri 40 milioni di euro! Fai te! Ripeto esprimi con tranquillità le tue opinioni, indica quali giocatori acquisteresi e quali no e poi vediamo i fatti. Certo se i fatti sono Levan, visto che mi pare che tu sia uno di quelli che lo incensano…

  11. Di sicuro corre di più come seconda punta e secondo me ha trovato il ruolo giusto,si spreca come trequartista.

  12. Ragazzi,con tutto il rispetto per Simone Verdi,bravissimo ragazzo e buon giocatore, ma non trasformiamolo in Dio in terra!

  13. Ho 2 domande.
    1a – Quale Saponara rimane? Quello dell’anno scorso che non era mai in forma o il vero Saponara?

    2a – Siamo seguri che Macca giocherà tutti 2 tempi con la età che ha?

  14. Due domande più che legittime. Io credo che Saponara se ne andrà. Se non riusciranno a venderlo ad una big, il 31 Agosto se ne andrà in prestito con obbligo di riscatto a 12. Ma se andrà, e a quel punto vedrete che il trequartista sarà Puccia. Salvo che, come ha insinuato qualcuno, non vendano proprio Puccia, ma non credo

  15. Se Pucciarelli va a fa il trequartista si va in B di sicuro
    Puccia è da lega Pro
    5 occasioni nitide a partita, solo 5 gol
    Guardate le partite…….
    Saponara. Il N1

  16. Gandalf non capisci mai quello che intendo; rispondi sempre sputando contro di me dicendo che io sono un incompetente; leggi forse nei miei messaggi che sono più competente di te? Ti domando se ti senti più competente di Carli e spari che io sono incompetente! Ma cosa c’entra?
    A me semplicemente da fastidio la tua saccenza e la tua presunzione dicendo sempre che te sai tutto e che Marcello sbaglia gli acquisti perché non prendi quelli suggeriti da te…
    1) secondo te di Belotti, Politano, insigne ecc. Non credi che ne fosse stato a conoscenza anche lui? O credi che la Lega Pro sia una competizione conosciuta soltanto dal profeta Gandalf
    2) chi te l’ha detto che Carli non ha provato a prenderli e per un motivo o per l’altro non sono venuti? Lo sai la situazione finanziaria che ha passato l’Empoli prima di tornare in Serie A? Magari non c’erano le risorse per prenderli!
    3) Levan per me rimane un giocatore di grande qualità; peccato che gli infortuni gli abbiano limitato la carriera!
    A te sembra che ti abbia portato a letto la moglie da quanto ce l’hai con lui…ti posso assicurare che i grandi conoscitori di calcio (vedi Sabatini) stravedono per le sue qualità ma riconoscono il limite degli infortuni.
    4) io sono molto più competente di quello che credi te; semplicemente c’è una persona che stimo che si chiama Marcello Carli che qualche risultato l’ha dimostrato aldilà di Livaja, che se prende un giocatore invece di un altro avrà avuto i suoi motivi e se sbaglia Livaja ma indovina gente come Paredes, Zielinsky, Buchel, Cosic o Costa e mi fa arrivare decimo in classifica perché devo massacrarlo per un’errore?
    5) ti ripeto la domanda; come mai se hai tutte queste competenze non fai il direttore in una squadra prof?!?!

  17. Primo: ho mai criticato CarlI? Trovami un mio commento in cui lo faccio… io indico solo i giocatori che prenderei al posto di quelli che a volte prendono, e spesso mi pare di azzeccarci. Anche quest’anno, finora, trovami un commento in cui dico che retrocediamo e che gli acquisti non sono buoni (alcuni). Dimarco lo avevo indicato l’anno scorso, bene Bellusci, bene Gilardino e Pasqual ma non da filosofia Empoli. Pensaci bene: se putacaso retrocediamo, Gila e Pasqual ecc. se ne vanno e dobbiamo rifare per intero la squadra (se non compriamo in A ti immagini in B?). Non mi pare assurdo suggerire di acquistare prospetti buoni /(ripeto, buoni, se poi non li conosci non è problema mio… ) di Be C che, mal che vada, sono l’ossatura della squarda di B. Mi parrebbe una filosofia da Empoli molto più della tua. Comunque è inutile discutere se tieni certe posizioni (tipo Sabatini stima Levan, come se poi fosse un oracolo, senti cosa ne pensano i tifosi della Roma…). Lasciamo perdere e rimaniamo ai fatti, COME SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here