ariaudo 2Parola d’ordine difensore. Carli e Accardi sono a Milano, dove stanno cercando di ottenere il sostituto di Federico Barba, per il quale si aspetta solo l’ufficialità della cessione allo Stoccarda. I colloqui sono cominciati già questa mattina, quando i dirigenti azzurri hanno varcato le soglie dell’ATA-Hotel. I primi ad essere contattati sono stati i colleghi del Sassuolo: perché, ma questo si sapeva, l’obiettivo primario degli azzurro era Luca Antei, centrale classe ’92 cresciuto nel vivaio della Roma. Per il giocatore, però, la società emiliana ha continuato a fare muro, dicendo a chiare lettere che il giocatore è ritenuto incedibile e che quindi non si muoverà. Ma il Sassuolo ha un altro giocatore che potrebbe interessare all’Empoli: si tratta di Lorenzo Ariaudo, ex Juventus e Cagliari, che in neroverde non sta trovando molto spazio. Sarebbe lui il prescelto dalla dirigenza azzurra e, in questo caso, c’è maggiore apertura da parte della squadra del presidente Squinzi. Ariaudo non è considerato una prima scelta e può essere benissimo sacrificato, soprattutto in prestito.

 

Sullo sfondo c’è Magnusson della Juventus, per il quale rimane vivo l’interesse ma che al momento sembra essere leggermente dietro ad Ariaudo nelle mire di Carli e co. Vi terremo aggiornati sulla vicenda, anche perché l’operazione in difesa è divenuta obbligata e dovrà essere messa a punto entro stasera.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:20Ariaudo è ad un passo dal vestire l’azzurro. Le due società avrebbero trovato l’intesa di massima per il passaggio del difensore scuola Juve ad Empoli. A breve ci dovrebbe essere un nuovo colloquio tra le parti che servirà a definire il tutto mettendo nero su bianco. La trattativa non dovrebbe, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, subire un congelamento e si dovrebbe quindi andar dritti alla chiusura entro non molto tempo. Sfumato Antei, blindatissimo dallo stesso Sassuolo, l’Empoli andrà comunque su un neroverde per il dopo Barba. Voci che arrivano da Milano, ma da confermare, dicono che Ceccherini del Livono poterbbe essere il piano B in caso qualcosa andasse storto di qui alle firme per Ariaudo.

Sembra quindi aver perso di consistenza l’ipotesi Magnusson anche al netto del giocatore sassolese che, ci ripetiamo, adesso sembra sembra sempre più un nuovo elemento della rosa di Giampaolo.

 

AGGIORNAMENTO 15:45 – Confermiamo che le due società sono in totale sinergia per il passaggio di Ariaudo e l’intesa di massima c’è già. In questo momento, nella sede del mercato, Carli ed i suoi stanno incontrando l’agente del calciatore per incassare il si definitivo, trovare l’accordo economico e ratificare il passaggio ad Empoli. A breve, dovremmo saperne di più e forse battere perchè no l’ufficialità.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Non siamo ancora all’ufficialità ma da Milano non ci segnalano intoppi ad un discorso che è già ben avviato da questa mattina. In teoria si aspetta il definitivo si del giocatore (anche per l’agente di Ariaudo sembra essere tutto ok) e la compilazione della parte burocratica. L’annuncio sembra imminente, anche perchè le parti stanno tornando ad incontrarsi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Arriva una notizia, se cosi la possiamo definire, particolare che va presa con le pinze. Ariaudo è stato convocato dal Sassuolo per la gara che i neroverdi giocheranno domani contro la Roma. Chiamando chi per noi è a Milano ci conferma che la trattativa va avanti.

 

AGGIORNAMENTO ore 19:00 Tutto fatto, Lorenzo Ariaudo, classe 1989 è un giocatore dell’Empoli !!! Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto la cui cifra ancora non ci è stata definita. Tutto risolto, soltanto alcuni intoppi burocratici ma alla fine anche se è andata più in la delle previsioni, la trattativa ha portato l’ex Juve a vestire di azzurro. Già domani il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:20 – Aspettiamo le 23:00, o il momento in cui Carli ed i suoi lasceranno Milano, per chiudere il mercato con un pezzo riepilogativo ma di fatto con questa operazione in pentola non bolle più niente. Non ci attendiamo nessuna altra operazione sia in uscita sia in entratac on quindi tutti i big, come promesso, trattenuti fino a giugno.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 – La società azzurra ufficializza l’arrivo di Ariaudo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei neroverdi.

 

 

Simone Galli / Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoUfficiale! Arriva Ariaudo!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

72 Commenti

  1. Conoscendo Squinzi, se noi prendiamo Ariaudo per rimpiazzare Barba, loro da qui a stasera, come minimo, prendo Rugani per rimpiazzare Ariuado 😀

  2. Trovarsi l’ultimo giorno di mercato a cercare forzatamente un difensore personalmente non mi sembra una grande idea.però visto dove siamo il DS saprà il fatto suo

  3. oh camporese non ha mai giocato solo perche davanti ha avuto costa barba e tonelli…poi debutti a napoli(la squadra col miglior gioco d europa oltre ad essere quella con la maggior fame di vittorie)e sfortunatamente fai un autorete…ooooo non sia maiiiiii altrimenti alcuni sfigati lettori di PE potrebbero emettere le loro categoriche sentenze….ma andate a vedere il poggibonsi o il pisa mi viene da vomitare a leggere queste cose mi sembra di leggere i commenti delle strisciate…

    • Quoto e straquoto. Non si può giudicare un ragazzo da una presenza, e poi contro la prima in classifica. Pensiamo alla partita di mercoledì. Se gioca ancora lui va solo sostenuto. Se poi Costa sta bene tanto meglio (soprattutto perché c’è un ricambio pronto). Se uno non gioca non può nemmeno crescere. Avete tutti dimenticato il Tonelli di qualche anno fa?
      FORZA EMPOLI SEMPRE

  4. Giusto Mirko, troppo facile gettare la croce a Camporese, difficile ammettere che Europa Legue e’ solo un sogno e basta e che ieri il Napoli ci ha distrutto!!!! Pensiamo alla salvezza e a battere l’Udinese.

  5. Camporese ci può stare in squadra ,ieri era la partita peggiore per un ragazzo che nn gioca da 8 mesi nn crociffiggiamolo e’apre facile criticare seduti al tavolo io ero a Napoli ieri è facevano impessikne per tecnica ,intensità ,corsa e forza perdevamo anche con costa per 3 goal di scatto pensiamo a far bene ma niente illusioni europA per noi

  6. Bravo Dippe!! Invece di stare qui a fare i pellai, mercoledì venite allo stadio, cantate, vociate (mi basta la metà di quanto state bubbolando da ieri) e facciamo almeno 5 busse per andare a bergamo domenica!! Dippe una curiosità, dato che eri a Napoli..a me alle tele non mi riesce di concentrarmi e di avere ampia visione, ma Callejon quanto ha corso?? Quante volte ha fatto su e in giù? Sembravo un disperato e ne aveva ancora all’80’ infatti ha segnato..boo..chissà che c’aveva nì sangue..Me lo confermi?

  7. Ecco, proprio mentre stavo per dire che l’unico che non prenderei è lui. Parlano anche di Ceccherini, fino a 2 anni fa ottimo prospetto, ora si è involuto, ma a Empoli potrebbe ritrovare la gloria, cmq. più di prospettivadi Ariaudo…

  8. Claro Dippe… giusto ieri dicevo …

    ××××××××××××××
    Sono arrivato adesso su PE e non sapevo il risultato ma l’ho scoperto subito subito.
    164 commenti uguale sconfitta.
    Siete una certezza prima ancora di aprire l’articolo.
    Ci sta un imbarcata. Meglio 5 in una partita sola, e per giunta con la prima della classe…quest’anno sarà dura pure per la Juve tenere testa a questo Napoli figuriamoci per noi.
    Raga 32 punti dopo 22 partite
    Vi dice qualcosa o non vi dicono niente?
    Domani finalmente finisce di vendere la verdura al mercato pure Pedullà…
    ×××××××××××××

    sotto con l’Udinese!

  9. Non ce l’ ho con Airaudo, ma se i centrali sono 4 (Tonelli-Costa titolari, Cosic-Camporese riserve) più un Borghini da lanciare, perché si cerca un altro centrale?

  10. Io mi dispiace ma penso fermamente che Camporese sia una pippa assurda e non capisco come non ve ne rendiate conto
    Come la gente che pensa Ranocchia sia un buon difensore…
    Cmq spero di sbagliarmi e se succederà sarò qui a dirlo
    Ma bastavano le amichevoli estive per capire che se non riesci ad avere la sufficienza contro dilettanti forse c’è un motivo…
    Ripeto spero di sbagliarmi
    Detto ciò se il prossimo anno l’Empoli si salva Carli e Giampaolo santi perché questa estate sarà completa rivoluzione cambieranno quasi tutti i titolari rispetto alla scorsa stagione

    • Avete detto le solite cose pari pari dal 31/05/2015 al 01/09/2015 ed oltre che si ricomincia?

      Avete rotto gli zebedei andate a vedere le nane e le strisciate. Per voi solo sdegno.

      Ha ragione chi dice che se la domenica vu cantassi 1/10 di quanto vi lamentate Empoli sarebbe il campo più caldo del mondo.

      L’EMPOLI NON SI DISCUTE SI AMA

  11. Anche per me Empire!! Spero di sbagliarmi ma Camporese vedendolo nelle amichevoli a Empoli(non parlo della partita di ieri che ci sta di sbagliare sopratutto vista la qualità del Napoli) e prima ancora in qualche partita del Cesena o del Bari non mi ha mai dato l’impressione che possa essere un difensore da Serie A! Poi ripeto spero di sbagliarmi.
    Ah su Ranocchia secondo me è un signore difensore però non da Inter.

  12. L’unica cosa che dico, al netto dell’acquisto o meno del difensore…che come sempre è una scommessa per filosofia e come tale una volta va bene e un’altra male..poche volte perchè Marcello Carli è un fuoriclasse..
    ma perdere 5 a 1 e farci sovrastare sulla corsa lo trovo non da Empoli..d’accordo che siamo un attimino meno talentuosi ma farci prendere a pallonate e non vederla mai nel secondo tempo è brutto..l’Empoli non molla mai e corre, questo siamo noi..il Napoli correva di più e giocava meglio quindi sconfitta meritata ma la voglia del Napoli la dobbiamo avere anche noi anche se non lottiamo più per nulla dato che abbiamo quasi raggiunto la salvezza..se non ci diamo un obbiettivo a mio modesto parere ci trascineremo fino a fine anno non onorando la nostra buonissima squadra..
    a mio modesto parere almeno sulla corsa dovevamo reagire…

  13. concordo soprattutto con chi dice di farsi pochi grilli ni capo e di venire allo stadio a cantare contro l’ Udinese, poi sognare male non fa’, siamo forti rigoderei come un pazzo per un’ altra Zurigo, anzi facciamo Amsterdam!

  14. Giampaolo resta a Empoli al 99%
    Anche perché penso se gli offrono il rinnovo lui non vada a Sassuolo per una questione di riconoscenza perché altrimenti lui era ancora a vedere i campi di C con una reputazione “macchiata” dall’episodio famoso
    Adesso è diventato un fenomeno piace a tutti
    Sono i giornalai
    Lasciamoli perdere e speriamo che il mister faccia bene anche l’anno prossimo che sarà il suo vero banco di prova

  15. Giampaolo resta a Empoli al 99%
    Anche perché penso che se gli offrissero il rinnovo lui non andrebbe a Sassuolo per una questione di riconoscenza perché altrimenti lui era ancora a vedere i campi di C con una reputazione “macchiata” dall’episodio famoso
    Adesso è diventato un fenomeno piace a tutti
    Sono i giornalai
    Lasciamoli perdere e speriamo che il mister faccia bene anche l’anno prossimo che sarà il suo vero banco di prova

  16. la samp ha ceduto 4 titolari , il chievo paloschi mamma mia siamo fortunati noi che nonostante abbiamo la salvezza in pugno i big non vengono ceduti

    • Antonio come già sai qua i commenti non sono filtrati e quindi noi tifosi non abbiamo la possibilità di avere un confronto tra di noi sano…cmq io la penso esattamente come te !
      Io non smetterò mai di ringraziare questa società che in questi ultimi 4 anni ci sta facendo godere un giorno dopo l altro; solo nel mese di gennaio ha dimostrato di essere coerente ed ha rifiutato offerte per i nostri big nonostante la salvezza non sia poi così lontana e in più la questione stadio. Se questo è un sogno non svegliatemi mai.
      FORZA EMPOLI ORA E SEMPRE !

  17. L’arte del lamento è di gran lunga la più in voga tra quasi tutti i tifosi. C’è chi eccelle tipo i viola che da terzi in classifica sembra siano terz’ultimi e chi, come tanti anche su questo forum,si diverte a dir male sempre di tutto e di tutti,quasi mai con raziocinio ma sempre per spirito distruttivo. Guardiamo un po’ in giro, calcisticamente parlando e forse anche la scoppia di ieri farà meno male.

  18. Camporese ha giocato16 partite nella Fiorentina,quasi tutte partendo dal 1° minuto ed ha segnato anche un goal,credo anche che abbia avuto qualche infortunio che ne ha ritardato la crescita.Ieri Giampaolo è stato chiaro per quel che riguarda il suo modo di di difendere…il mister ha detto chiaramente che l’errore è stato far crossare Insigne in quella maniera senza andare a contrastarlo e che Camporese era posizionato nel modo giusto.Sfortunato nell’autorete,ma non mi pare che Tonelli abbia fatto meglio respingendo sulla faccia di Niang,almeno lui ha provato a metterla in corner.A me pare che addossare parecchie colpe a Camporese sia ingiusto e sbagliato,perchè anche per colpa dei centrocampisti la difesa ha fatto acqua per colpa di tutti i difensori.Ho visto anche un bell’anticipo di Camporese su Higuain e soprattutto un bel colpo di testa che per un niente è finito fuori….chissà se avesse fatto quel goal che ci avrebbe portato sul 3-2,se adesso molti avrebbero la stessa idea su di lui.Hanno deluso tutti,non solo Camporese,che almeno ha l’attenuante di aver giocato la prima partita di questo campionato.Se mercoledi scenderà in campo son sicuro che farà una bella partita,alla faccia di chi lo critica solo perchè vuol trovare un colpevole a tutti i costi.

    • Quoto! Diamo tempo a Michele, anche perché giudicarlo per una partita, e per giunta contro il Napoli al San Paolo, vorrebbe dire giudizio più che affrettato!
      Chiaro che contro l’Udinese non può fallire, ma almeno fino ad allora aspettiamo.

    • Bravo…Camporesi ha avuto un po troppa sfortuna sull’ autogol…ed un po poca fortuna sul colpo di testa. Complessivamente la sua prova è stata in linea con quella di tutta la difesa…ed aggiungo io in linea con quelle di Barba contro InterTorino e Milan.

  19. Il Sassuolo si conferma società con cui risulta difficile trattare. Eusebio Di Francesco, svezzato e formato come calciatore a Empoli, un perfetto ingrato senza un briciolo di riconoscenza….

  20. Tutti a spiegare la filosofia dell’acquisto di Ariaudo (titolare il prossimo anno ecc.) ma nessuno si esprime sul fatto se sia all’altezza, se è un buon acquisto o no… quindi lo diamo per scontato?

    • Nonostante in questa stagione abbia collezionato (col Sassuolo) appena tre presenze, per un complessivo 5.83 di media-voto, direi di si, in segno di fiducia, non tanto in lui, quanto per Carli.
      Del resto, al momento dell’acquisto di Costa, in quanti si sarebbero aspettati il rendimento che poi ha avuto, specie guardando alle sue ultime annate e presenze?
      Speriamo sia fiducia (in Carli) ben riposta

  21. Torno a scrivere per fare i complimenti al nuovo arrivato. Non si pentirà della scelta. Detto questo io penso che una sbandata ci può stare e che sarà salutare per affrontare Udinese Atalanta Frosinone al massimo della concentrazione!

    Sotto con L’UDINESE !!!

  22. Ariaudo sulla carta non vale più di Barba…ma neanche meno. È un acquisto tipo Costa…giocatore da rilanciare…chissà…potremmo aver pescato bene…l’ unica cosa il prestito con diritto di controriscatto a favore del Sassuolo che avrebbe capito su un prestito di 18 mesi. Comunque se il Sassuolo vuole lasciarsi una porta aperta x riprenderlo vuol dire che sul giocatore ci crede.

    Detto questo….ma la puntaaaaaaaaaa!!!!

  23. Grande okkio mork! Higuain andava marcato a uomo se si voleva limitare/ sarri ha saputo smontare la sua ex creatura penetrando sulle fasce e tutti erano impallati/ torniamo subito a fare l empoli da mercoledi vai/forza raga!!!!!!

  24. il controriscatto a favore del sassuolo non mi piace…
    non abbiamo mai la possibilita’ di dire la nostra sui giocatori,
    come skorupski come paredes come zelinski…
    rischiamo di valorizzare i giocatori e poi vederseli portare via
    restando con un pugno di mosche in mano.
    ogni tanto ci vorrebbe un acquisto di tipo diverso!!!!

    • Forse non hai capito una piccola cosa Carlo…Ariaudo arriva ad Empoli non certo per fare il titolare….al massimo puo’ essere il terzo centrale,ma non è detto che sia nemmeno così.E’ un ragazzo da rilanciare ma con più esperienza di Camporese,ma negli ultimi 2 campionati ha giocato davvero pochissimo.E’ andato via Barba e serviva rimpiazzarlo nel caso che o Costa o Tonelli in qualche occasione non possano scendere in campo.Secondo me il campo lo vedrà poco o niente,anche perchè Giampaolo non cambia certo durante la partita i due centrali titolari a meno che uno dei due venga espulso o che debba uscire dal campo per infortunio.Con questo mi pare un buon acquisto per la difesa anche in considerazione che puo’ vantare circa una novantina di presenze in A.

  25. Il Sassuolo ha un presidente con un budget enorme, corsi non può competere. Altrimenti li prenderebbe a titolo definitivo per rivederli e ricavare il massimo

  26. A quello che dice Pedullà…..la Juve,il prossimo campionato,per arrivare a Saponara ha gia una strategia…..darci Lapadula,più Caprari,più soldi…..bisogna vedere quanti soldi,ma mi pare che la cosa potrebbe andare più che bene.

  27. Sono d’ accordo con s’ostina ariaudo puo’ essere un acquisto alla costa ad Empoli si può rilanciare e se ritorna ad essere quello di Cagliari abbiamo preso un ottimo difensore

  28. E’ bastata una sconfitta contro la capolista pè fa rivenì fori tutti gli jettatori, tutti i gufi e tutti gli avvoltoi che in questi mesi han sofferto zitti zitti boni boni……

    • Che palle…ma è normale commentare di più dopo una batosta che da spunti di critica e polemica che dopo una vittoria.

      Ma che volete 200 messaggi…di bravi bravissimi bene benissimo?

      Quando si vince, 50 persone mandano un messaggio di encomio alla squadra.

      Quando si perde, 50 persone tra botta e risposta mandano 3/4 messaggi di critica o polemica.

      Sempre 50 persone sono alla fine.

  29. Ahahahahahahaha dovrebbe avè i’pudore di tacere dopo le figure di cacca fatte in questi anni….e invece è scatenato sul web e fà il sapientone: Incredibile!

  30. Giocatore da rilanciare che sembrava un predestinato quando esordì con la Juve e sono convinto che a Empoli possa ritrovare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Benvenuto!

  31. D’accordo con DRAGO VG…Benvenuto ad Ariaudo!

    Se Corsi e Carli l’ hanno preso…hanno sicuramente tutti i loro ottimi motivi. COME SEMPRE.

    Forza Societa’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here