Da adesso inizierà una fase di mercato molto diversa che potremmo definire attendista.

L’Empoli, come già spiegato, potrebbe essere anche già apposto con una rosa di 28 elementi e tutti i reparti ben assortiti.

Si sa poi che mister Sarri vorrebbe aggiungere a questi un difensore centrale, con Barba del Grosseto sempre in pole.

 

Cosa potremmo aspettarci?

Di certo vedremo degli ingressi solo di fronte ad eventuali uscite. I nomi di Hysaj e Valdifiori sono sempre quelli più chiacchierati anche se i due, rispetto a qualche giorno fa, sono più vicini alla permanenza definitiva in azzurro che non alla migrazione verso altri lidi: cosa questa che certo non dispiace a mister e dirigenza.

 

Soprattutto per il regista romagnolo il discorso potrebbe essere chiuso definitivamente, eccezion fatta da una chiamata dalla serie A che potrebbe ovviamente invogliarlo ad un esperienza lontano da Empoli. Certo che i tempi potrebbero essere determinanti perché, immaginiamo, che se tale chiamata dovesse arrivare il 31 di Agosto, la società, che ha sempre dichiarato di non voler ostacolare il salto di categoria, potrebbe magari avere a quel punto difficoltà a trovare il sostituto provando a convincere il giocatore a restare; sono ovviamente chiacchiera da bar per adesso. Nicols Viola resta l’indiziato numero uno alla sostituzione di Mirko, sempre, tempi permettendo.

 

Per Hysaj ci si aspetta invece una nuova chiamata da Roma sponda biancoceleste. Gli argomenti saranno fondamentali, ed il “non plus ultra” per l’Empoli sarebbe di certo la cessione della metà con la permanenza in azzurro del nazionale albanese. Se poi, la Lazio, dovesse arrivare a quei 3 milioni di euro richiesti (cifra che potrebbe anche scendere un pizzico) da Monteboro, lo scenario potrebbe essere diverso.

 

I questi giorni avverrà il passaggio in comproprietà di Gigliotti a Pisa e si cercherà anche di piazzare almeno due portieri tra quelli in rosa. Da questo punto di vista si è già praticamente raggiunto l’accordo con il Pontedera per Ricci, mentre per Dossena (è lui l’indiziato a lasciare Empoli) si sta lavorando per una soluzione che possa accontentare tutti.

 

In entrata è sempre buono il nome di Carraro e potrebbe essere lui l’alternativa a Verdi sulla trequarti visto che, come già spiegato, il nome di Gasbarroni (in questi giorni è uscito che a Monza percepiva 70 mila euro) si allontana dato che la società brianzola potrebbe accontentarlo sull’adeguamento contrattuale da lui richiesto.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Oggi firma il Pampa
Articolo successivoL'ex Ferreira torna in patria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. io rimango convinto che forse un altro centrocampista, magari con indole offensiva, e che possa all’occorrenza giocare dietro le punte, potremmo prenderlo anche se rimanesse valdifiori (ancora non ho capito se quel giocatore possa essere ronaldo).. a quel punto vedrei la rosa davvero completa..

  2. Giulio io condivido pienamente a cio che dici.sai cosa penso xke io sono pazzo hahahaaah noi andremo inA in parte tutti sono stati riconfermati fermo restando variazioni improvvise ma siamo da serieA.tutti danno xscontato che sara’il palermo a fr un buon campionato ma devono stare attenti ai guerrieri azzurri….

  3. Hisay a 3 milioni è una svalutazione eccessiva ed inutile.
    Servono solo 2 titolari(considerando che in rosa dovremmo averne 22 di titolari) ovvero un centrale di difesa e un centrocampista(se Camilucci torna quello preinfortunio potremmo anche considerarci tranquilli)

  4. Per me Hisay è già un buon giocatore e vista l’età ha dei margini di miglioramento enormi.
    Il ragazzo ha già una buona dote tecnica ma quello che lo distingue è la forza fisica, fisicamente è una spanna sopra ha tutti e quando fa la fascia è una dote importante sia quando attacca che quando recupera.
    Io ci penserei bene prima di svenderlo a quel “signore” di lotito, un’altro campionato ed il prezzo raddoppia, pensaci bene Presidente

  5. Non dimentichiamoci che hisaj è un terzino e ha fatto una buona stagione in serieb. Però vi ricordate l’ultima dei playoff? Mi sembra che abbia sofferto e non poco le ali del livorno. Non per sminuire il giocatore, ma mi sembra che abbia anche dei limiti.. 3 milioni per un terzino che viene da una buona stagione di B non è poco, per niente.certo io spero che rimanga così avremmo un’ottima difesa e con ricambi all’altezza. Da sistemare forse il centrocampo con un vice verdi di livello. È poi c’è l’attacco. I due fenomeni + Levan, speriamo sia l’anno buono per lui.

  6. Io credo che ad ogni campionato nuovo,si debba associare una squadra con almeno 3 innesti che provengano da altre squadre……E’indubbio che se rimangono sia Hisaj che Valdifiori,tutti saremo contenti,ma spesso mantenere la stessa squadra,l’anno dopo non porta gli stessi risultati…..Alcuni giocatori si “rilassano”,alcuni invece non riescono a trovare “nuovi stimoli”…..Guardiamo la rosa attuale….sulla carta ad oggi c’è,solo un nuovo giocatore che puo’ considerarsi titolare(sempre che dimostri di valere il posto)…Verdi…..Rui puo’ solo diventarlo se partisse HIsaj(e la cosa non è certa perché se Accardi è fisicamente a posto son convinto che il posto non glielo toglie nessuno….)Cosa voglio dire alla fine del discorso?Voglio dire che i ragazzi dovranno trovare nuovi stimoli per rifare un campionato come quello dell’anno scorso perché è molto facile credere che stessa squadra-stessi risultati… ogni giocatore che ci ha portato in final play off l’anno scorso potrebbe pensarlo!Giocatori nuovi(anche se pochi)possono portare entusiasmi nuovi……Per quel che riguarda Carraro….direi che in c2 giocando a Gavorrano ha disputato,compreso i play out,17 partite segnando 10 goals(2 nei play out),quindi puo’ essere un ragazzo(e del 92)di grandi prospettive……l’unica cosa che mi chiedo è se a questo punto Pucciarelli è da considerarsi solamente l’alternativa a Ciccio!

    • Sono in parte d’accordo con te. Per gli stimoli però mi fido della voglia e della cattiveria (nel senso di determinazione e di capacità lavorativa) di Sarri, che, a mio avviso, non “perdonerà” a nessuno cali di concentrazione. Una grossa incognita è comunque ancora il ruolo di trequartista, che è fondamentale per il nostro gioco: speriamo tutti che Verdi sia in grado di ricoprirlo come titolare; in questo caso, con ricambi praticamente in ogni ruolo e tutti i presunti titolari dall’inizio di Luglio, non vedo l’ora di essere al campionato, per vedere che succede …

  7. 3M per hysaj sono tantissimi ragazzi , non vi rendete conto…. E un terzino , e vero che ha fatto una stagione strepitosa e che e del 94 pero sono tanti , considerando la crisi che ce poi .

  8. condivido …se hisay e sopratt. valdifiori rimangono empoli e palermo possono essere protagonisti visto che grosse squadre blasonate nn c’ e’ ne…cmq vada forza Empoli

  9. Se Verdi si dimostra all’altezza e se Pucciarelli fa un campionato come l’anno scorso, tenendo presente che nell’occorrenza ci sono anche Ronaldo e Croce, per la trequarti siamo a posto. Invece per la difesa, punto debole dell’anno precedente, servirebbe un centrale che possa fare una buona riserva, a me piace molto Troist del Varese che se mi ricordo bene dovrebbe essere in scadenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here