michelangelo albertazziAi nomi già detti nei giorni scorsi per reparti in cui si dovrà, giocoforza, andare a operare qualche entrata, se ne aggiungono altri due: Tuttomercatoweb parla infatti di Michelangelo Albertazzi del Milan come obiettivo per la difesa e Raffaele Maiello del Crotone per puntellare il centrocampo. Si tratta di due calciatori abbastanza giovani, accomunati dalla data di nascita – il 1991 – e con le caratteristiche predilette dalla dirigenza azzurra. Potrebbero essere loro i rinforzi giusti per la rosa dell’Empoli, due calciatori che certamente non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale.

 

Albertazzi ha giocato sì nel Milan ma non ha messo a referto nessuna presenza; l’anno precedente si era invece ben distinto con la maglia dell’Hellas Verona e proprio per questo la dirigenza rossonera aveva deciso di trattenerlo. La soluzione del prestito, in questo caso, potrebbe essere la più gradita per entrambi i club, visto che comunque si tratta di un giocatore che deve ancora far vedere di che stoffa è fatto.

Maiello ha invece vestito la casacca del Crotone, con la quale ha disputato 38 partite e realizzato 3 gol nel campionato cadetto. I calabresi sono riusciti ad acquisirne l’intero cartellino dal Napoli per soli 80mila euro e così, in caso di cessione, potrebbero fare un’ottima plusvalenza. Il suo ruolo è quello di mezzala, quindi potrebbe tranquillamente giocare nella posizione che fu di Vecino.

 

Solo il tempo ci dirà se anche questi nomi sono solo “legna da ardere” o se invece diventeranno dei seri obiettivi da parte dell’Empoli.

 

Simone Galli

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal Campo | Prove tattiche
Articolo successivoTV | Massimo Maccarone presenta la stagione
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Tempo al tempo ..
    Per la redazione meno notizie da tmw e più dal campo per conoscere meglio il Giampaolo pensiero !!

  2. comunque tutte rinforzate…..noi ancora stiamo a guardare……… con i soldi incassati speravo che avremmo allestito una bella squadretta……noncapisco perche’ questa eccessiv apolitica di austerity……mah speriamo bene

  3. Ho letto sui “soliti siti specializzati”, che lunedì Spolli effettuerà le visite mediche per l’Empoli. Quanto c’è di vero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here