empoli inter (12)Ceduti Tonelli e Mario Rui, l’ultimo pezzo pregiato da piazzare è Riccardo Saponara. Del trequartista azzurro se ne parla spesso, ma ancora nessuno ha fatto il passo giusto in avanti per assicurarselo. Su di lui si sono mosse, più o meno concretamente, molte squadre europee: all’estero piace ad Arsenal, Borussia Dortmund e Monaco, mentre in Italia hanno chiesto informazioni Milan e Juventus. È notizia di qualche ora fa del possibile interessamento di un’altra squadra del campionato italiano: si tratta del Napoli di Sarri, che dopo aver trattato a lungo il giocatore nella passata stagione, sembra essere tornato alla carica.

 

Nella mente dell’ex tecnico dell’Empoli ci sarebbe la volontà di tornare al tanto caro 4-3-1-2 e, in questo caso, Saponara sarebbe il calciatore giusto al posto giusto. Complice la trattativa per Ionita, le due dirigenze si sono già viste e hanno rimesso sul tavolo il discorso per The Magic. L’anno scorso l’Empoli rifiutò un’offerta di 15 milioni per il suo talento e quest’anno ha alzato ulteriormente l’asticella a 20: difficile che il Napoli possa spingersi a tanto, per cui bisognerà capire quanto De Laurentis vorrà spendere per assicurarsi Saponara. Potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche, ma la sensazione è che l’Empoli difficilmente si schioderà dalla richiesta iniziale.

 

Vedremo se questi primi approcci del Napoli su Saponara porteranno al trasferimento di Ricky in Campania. L’asta ancora non è ufficialmente partita ma il lotto delle pretendente, vere o presunte, annovera un nome ulteriore.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Arriva mister Alessandro DAL CANTO
Articolo successivoMercato Azzurro | Si intensifica il pressing su Gagliolo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. A me sembra ridicolo più che altro che sarri sia andato a Napoli per poi chiedere di allenare tutto l’Empoli. Il Napoli ha cercato di comprare in questi 2 anni:
    Rui, tonelli, rugani, hisaj, valdifiori vecino, saponara.
    Ma si rende conto che gioca in champions?

  2. Sarebbe bene che Ricky non andasse al Napoli, i Tifosi e l’.ambiente non si meritano un Campione con questa visione di gioco e questa classe, non l’ apprezzerebbero , loro hanno Maradona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here