marchionniUltimi aggiornamenti sul futuro di Marco Marchionni, centrocampista arrivato alla Sampdoria quest’estate con la cui maglia ha finora trovato pochissimo spazio.

 

Secondo quanto rivelato da GianlucaDi Marzio su gianlucadimarzio.com, il giocatore starebbe infatti ragionando e prendendo tempo sull’ipotesi di tornare a Empoli, club nel quale giocò a inizio carriera tra il ’98 e il 2001. Alla base di questo alcune situazione che ancora non sarebbero risolte proprio con l’attuale club di appartenenza. Il giocatore, stando a quanto ci arriva da Genova, sarebbe felice di tornare ad Empoli, consapevole che anche in azzurro non ci sarebbe assolutamente niente di sicuro per lui, con Valdifiori titolare inamovibile nella squadra di Sarri.

 

Intanto la società azzurra, dopo una prima smentita, che forse è stata più una nostra incomprensione, ha fatto capire che il profilo di Marchionni interessa, anche perchè (pur non avendo mai lavorato con Sarri) avrebbe sicuramente pochi problemi di ambientamento e di inserimento.

Ad oggi comunque le parti sembrano più lontane di qualche giorno fa.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Roma-Empoli
Articolo successivoL'arbitro di Roma-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Notizia Bomba per far felici i gufi e finti tifosi, torna Johnny Ekström !!!!

    Con 3 reti fece rimanere l’empoli in A !!!!!

  2. porca miseria…pensavo al rosso cinello, vero uomo d’area di rigore..
    ma anche la rapidita’ di adelino non sarebbe male…
    oh adelino..ade ade ade ..adelino gol!!!!
    scherzi a parte propongo una simpatica scommessa per i tifosi
    azzurri;
    siccome rimangono i commenti proporrei un daspo da tastiera
    per 6 mesi se gli attuali attaccanti iniziano a segnare per chi
    vuole una punta e critica gli attuali attaccanti.
    in caso contrario stesso daspo da tastiera per 6 mesi per coloro
    che sostengono che il reparto avanzato vada bene cosi’.

  3. prendere il posto a Pinciarelli era troppo facile vista
    la pochezza dell’ala destra di allora, con mirko la
    vedo quasi impossibile! comunque puo’ darci una
    mano sicuramente..e visto che si parla di cavalli di
    ritorno perché non provare con almiron?

  4. Ma nonci mancava un attaccante? motivo: la tarda età degli attaccanti nostri! Ora ci arriva un non attaccante e non più giovinetto. Caxxo! Come ci capisce la società!

  5. io credo che in questo momento il modulo migliore per noi sia quello con i due trequartisti, ma che siano Saponara e il polacco di uno che conoscesse gli schemi da subito.perchè Verdi ricordatevelo si è ripreso solo perchè non siamo riusciti a prendere Saponara subito a Giugno e visto che il regista è fondamentale nel nostro modulo avevama bisogno.Altro nostro problema ( e questo lo era anche l’anno scorso )i centrocampisti non sono tiratori e quindi ci vengono a mancare i goal dalla distanza. Comunque se non arrivasse una punta vuol dire che l’Empoli più di così non poteva fare in questo mercato e quindi ci stringeremo ancora di più intorno ai ragazzi FORZA EMPOLI SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE!!!!!!!

  6. Certi commenti mi fanno ridere, possibile che in sto sito ci siano tutti sti pseudo tifosi che gufano la propria squadra?? Io sosterrò questa squadra finché non crepo! FORZA EMPOLI

  7. bravo Beppe, e son ragazzi, dai lasciali sfogare qui che nella vita ho i miei dubbi, ma dico come si fa a sparlare della società , una realtà come la nostra è piccola anche in B , invece noi siamo in serie a , ragazzi un pò di realismo .
    Ma tanto si sa che i buboni ci son sempre stati , siamo Toscani e siam fatti cosi.

    Sull’attaccante non dico nulla, credo che il Mister e la dirigenza abbiamo il polso della situazione leglio di chicchessia scribacchino da tastiera, io credo ancora che i nostri siano in grado di regalarci ancora qualche gol, chiaro se in B si metteva 4-5 volte l’attancante di fronte al portiere facevam di conseguenza anche più reti, in a se ci va bene di occasioni nitide ne abbiamo 2-3 a partita quindi l’erore sottoporta è purtroppo molto più grave.

    detto questa vi saluto da Dusseldorf , freddo boia !!!! Meno male che c’è l’Empoli che mi scalda il cuore…
    P.S. la moglie è in vacanza

    • Un discorso da vero tifoso!Bravo Dusseldorf….
      Che l’Empoli abbia delle difficolta’ nel realizzare,nonostante la grande mole di gioco,è sicuramente sotto gli occhi di tutti,ma questo non vuol dire che se prendi un altro attaccante risolvi poi tutti i problemi…..Come non credo che in un campionato così scadente i nostri punteros non possano ritrovare la via del goal.Piu’ che altro sarei contento che si prendesse una punta…..magari IL PAVOLETTI COSI’ AMBITO O IL FLOCCARI O TUTTI I GIOCATORI CHE HO SENTITO RAMMENTARE CHE HANNO AD OGGI SEGNATO POCHISSIMO così finiscono tutti i discorsi sulla punta che manca…..Poi quando abbiamo preso queste riserve delle riserve….non ci domandiamo come mai nonostante l’acquisto trovino posto solo in panchina e continuino a giocare Ciccio o Mac….CHI HA LE PUNTE CHE FANNO GOAL SE LE TIENE (e anche chi fa goal….mi pare che quest’anno abbia le polveri….piuttosto bagnate)NON LE VENDE DAVVERO.

  8. Giustissimo Daniele, tra l”altro come ho commentato su un’altro articolo, non mi sembra che prendino stipendi da Empoli, non facendo nemmeno gol quanto i nostri attaccanti. Poi per Marchionni secondo me era solo un ipotesi se doveva andare via Signorelli alla Pro Vercelli ma sembra che abbiano preso Musacci quindi il discorso è chiuso. anche se Marco come vice di Valdifiori non mi dispiaceva affatto.

    • Io vorrei che si capisse che io non chiudo a nessun acquisto,tanto meno a quello di una punta,perche’ son sempre del parere che piu ‘ siamo e meglio è!Se si parla di un “vice” come potrebbe essere Marchionni non vedo perché non prenderlo….andremmo sicuramente a rinforzare la rosa…..
      …ma se devo sentir parlare di chi dovrebbe andare a sostituire Mac (se non sbaglio sento parlare di una punta centrale se i nomi sono Floccari,Paoletti,Caracciolo etc.) mi piacerebbe sentir parlare di uno bravo almeno quanto lui e non di giocatori che alla fine in A stanno facendo peggio di lui!

      • Se poi vogliamo prendere un’altra punta di prospettiva per l’anno prossimo ben venga…..ma i Gilardino,Matri etc….son chimere irraggiungibili per i nostri mezzi.Ci mancava chi servisse le punte e che magari facesse qualche goal….be’ mi pare che la societa’ abbia fatto una grande azione con Saponara (a proposito,quando andremo a Milano,mi auguro che sulla panchina ci sia sempre Inzaghi…..magari capisce che Riccardo non e’ un mediano alla Muntari)…..

  9. Beppe e Dusseldorf … lo ssostengo da tempo anch’io … per me dirigenti e mister sono da LODARE …
    PUNTO.
    X EMPOLI è tanto anche la B ….
    Toscani buboni e poi ora con le tastiere …
    Commenti a go – go …

    Forza Empoli sempre !!!

    Ps … senza moglie sei in ferie pure tu ….
    Ciao ciao da Firenze … ora … in questo momento … e un si vede più neppure Monte Morello …
    Cielo a dorco … nevischio …

  10. Inutile negarlo, una punta da 15 reti a campionato farebbe comodo…. ma non solo all’Empoli credo!
    Il fatto è che certi tipi di attaccanti sono pochi e costano molto. Prenderne uno che aggiunge poco al valore della rosa non so quanto possa essere conveniente, oltre al fatto che rischierebbe di rompere gli equilibri dello spogliatoio.
    Ho la sensazione che Carli e Corsi cercheranno di operare in maniera intelligente, mandando a giocare chi ha bisogno o vuole farlo e sostituendolo con altri che magari possano aggiungere qualcosa in termini di esperienza e qualità. poi se ci sarà la possibilità di fare qualcosa di importante cercheranno di farlo. In tal senso credo che l’immediata cessione della metà di Rugani (col giocatore che però finisce il campionato in Azzurro), serva a creare i presupposti economici per fare certi tipi di operazione.
    Ma non deve esserci la frenesia di comprare una punta tanto per fare, non dimentichiamoci del Sassuolo dell’anno scorso, che comprò un sacco di nomi, ma alla fine si salvò col gruppo storico che l’aveva portato in A e con la compiacenza di altre squadre (vedi Fiorentina).
    Io per primo credo che un rinforzo in avanti farebbe comodo, ma so che L’Empoli deve fare l’Empoli e da vero tifoso non smetterò mai di sostenere i nostri ragazzi allo stadio (come h sempre fatto anche in B e in C). Solo rimanendo uniti (al di la di qualsiasi possibile acquisto) potremo salvarci!!!
    Forza Azzurro ora e sempre!!!!

  11. Minkia ragazzi ma che vite tristi che avete… sempre col musone…FORZA EMPOLI DAI,se non trovate fi ga non e´ mica di corsi e carli.

  12. ma che c’entra valdifiori con marchionni??????
    uno è un regista, l’altro una mezz’ala se non una mezzapunta.

    ma scrive proprio chiunque….

    io l’avrei preso, ma se addirittura ‘prende tempo’ beh allora nini puoi rimanere dove stai

  13. Facciamoci prestare a costo ZERO compreso lo stipendio El Hamdaoui ed Hegazy. Visto che abbiamo un buon rapporto con i viola. E fine dei problemi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here