mario-rui-empoli_1vfci9cw6coj31l1v1czlecu4xPotrebbe non essere ancora definitiva la permanenza in azzurro di Mario Rui, giocatore per il quale non è andato a buon fine il rinnovo di contratto.

A mettere però questa pulce nell’orecchio non è certo la società azzurra, convinta di trattenere il giocatore, è semmai il vulcanico agente, Mario Giuffredi.

 

Sua infatti una dichiarazione sintetica quanto però forte, rilasciata ieri sera in una trasmissione di calciomercato in onda sull’emittente “Sportitalia”.

“Mario potrebbe andare a giocare in Bundesliga, ci sono serie possibilità che vada via”. Questo quanto detto da Giuffredi che quindi apre alla possibile cessione del suo assistito, una cessione che potrebbe non prevedere più il campionato italiano ma una scelta estera. Ad oggi non abbiamo notizie su quella o quelle che potrebbe essere le squadre tedesche interessate al terzino portoghese ma di certo il quadro, a meno di una settimana dall’inizio del campionato, non è certo dei migliori.

Sarebbe da capire quelle che sono le reali motivazioni del giocatore, perchè dopo queste dichiarazioni, se il giocatore fosse convinto al 100% di rimanere in azzurro farebbe bene a dirlo, altrimenti ogni pensiero potrebbe essere legittamato.

 

Come detto non si aggiunge niente di nuovo da parte della società che ha piena convinzione nel giocatore, tanto da proporgli il rinnovo di contratto. Immaginiamo che la filosofia di Carli & C. sarà quella di sempre, ovvero si cercherà di valutare la situazione andando (senza svendere) ad accontentare le eventuali richieste del giocatore. Mario Rui, lo dobbiamo ricordare, era sicuramente uno dei giocatori maggiormente candidati a lasciare Empoli nel corso di questo mercato, con diversi club italiani su di lui già nei primi giorni di mercato. Voci che poi, piano piano, sono andate spegnendosi con il giocatore che si è cucito sempre più addosso la maglia azzurra.

Vedremo come la cosa si evolverà perchè una eventuale partenza del giocatore (che noi al momento non ponderiamo) dovrà ovviamente far tornare sul mercato la nostra dirigenza.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteStadio Nuovo: Accordo naufragato al tavolo di Lotti
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta un croato per l'attacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. a questo punto della stagione a una settimana dall’inizio, chi vuole Mario, tira fuori i vaini. Hysaj venduto a 5, Mario vale almeno 8

  2. e il campionato sta per cominciare! Quando si diceche la Società vuole lo stadio nuovo! Ma faccia acquisti e chiarisca meglio, altro che stadio.

  3. ma quale stadio!!!! devono comprare maremma impestata…il pericolo di fare una stagione fallimentare è veramente concreto….dopo lo splendido campionato scorso non mi aspettavo di trovarmi in queste condizioni a pochi giorni dallaprima partita di campionato. Corsi tira fuori i soldi!

  4. Basta mi sono rotto. Dica Mario che vuol fare invece di nascondersi dietro al procuratore e se vuol andare che si levi di culo alla svelta. Possibilmente smetterei di crescere giocatori sconosciuti per far guadagnare giuffredi, eviterei chiunque viene da lui da ora in poi perché con Rui, sepe e valdifiori ha rotto veramente i coglioni all’inverosimile e senza mai nessun accenno di riconoscenza.

  5. A Empoli devono giocare ragazzi che hanno voglia di spaccare il mondo e di sorprendere con l’entusiasmo, Mario lo apprezzo soprattutto per il carattere e il non mollare mai ma se deve rimanere lo deve fare convinto al 100% perché altrimenti danneggerebbe lui e la squadra.

  6. Ma che resta a fare?? Ad aspettare lo stadio nuovo?? X giocarci in lega pro tra un paio d’anni???
    Svegliaaaaa!!! Tifoseria media…lo stadio e’ una bufala x coprire temporaneamente i malcontenti dei tifosi x il non mercato!! Svegliaaa ma quale stadio, quella zecca di Corsi non riesce neppure a prendere un giocatore di B a parametro 0, sara’ in grado di tirar su uno stadio??!! Siamo una societa’ da LEGA PRO!! Il nuovo mister scelto e’ espressione del NON PROGETTO….
    Una societa’ che non fa altro di ripetere in maniera anche fastidiosa” siamo piccoli, di provincia, va bene cosi….” Ma allora state in lega pro, cosa ci fate in A??
    Solo di diritti hanno preso sui 18 milioni di euro….piu varie cessioni…e gli ingaggi sono neanche da serie B.
    Accontentatevi tifosi mediocri accontentatevi….
    Io l’ abbonamento non lo faro’!!!

    • Mi sembra eccessivo come sfogo per una società che per quanto “lesina” qualche soddisfazione ce l’ha data… Io modererei i toni!

      • Bravo stai a casa.
        Io ve lo ripeto se volete gente da Serie A o gente con contrattoni importanti andate a tifare altre squadre.

    • Ad una società che da venti anni ci fa vedere seria A e B si può dire tutto, fuori che non sappia gestire una squadra di calcio. Sono un po’ perplesso anche io sul mercato, ma certo non possiamo dire che la società sia incompetente. In quanto alla presunta “bufala” stadio, se fosse davvero una bufala, si sarebbe scomodato il Sottosegretario del Presidente del Consiglio?

    • Sei in idiota, la permanenza in serie a piu Sky e sponsor ha portato 27/28 milioni quest’ anno, fai bene i conti deficiente. Se restiamo in a anche questa stagione ce ne saranno molti di piu. Bravo dai non fare l’ abbonamento, non ti vogliamo allo stadio.

    • Prima di tutto questa società che te critichi tanto dobbiamo solo ringraziarla vi sto che negli ultimi vent’anni c’hanno permesso di vedere la squadra in B e in A e con una breve apparizione in coppa Uefa. Secondo, lo stadio prima o poi va rifatto visto che dal 2018 in serie b e mi sembra dal 2020 in serie A non possiamo più giocarci. L’Empoli in questo momento ha avuto il coraggio di presentare un progetto e di metterci la faccia e i soldi per realizzarlo. In più darà il suo contributo oneroso per rifare la pista d’atletica. Fossi in te lo rifarei l’abbonamento a meno che non sia uno che fa l’abbonamento solo in serie A per vedere le grandi squadre. Se è solo per questo puoi andare allo Juventus Stadium, al Franchi,all’Olimpico di Roma o a San Siro!

  7. Come aveva scritto Daniele qualche giorno fa, l’offerta di un buon contratto per Zambelli non poteva che far presagire a tutto questo…

  8. Io sono dell’opinione che chi non vuol restare si può anche levare da tre passi..ad Empoli non abbiamo bisogno di gente che gioca contro voglia..

  9. Ma magariiiii!! Povero Giuffredi quanto sei imbarazzante, è prima della fine del campionato che spari fantomatici interessamenti da parte di grossi club per il nano portoghese, purtroppo realmente ed effettive 0 richieste, 0 interesse, 0 proposte… Dio volesse ce lo levassero dai coglioni!!! Lo abbiamo preso a 0 qualsiasi offerta superiore è ben accetta.

  10. Se si piglia 5 milioni per Mario Rui il Corsi pole mettere una cifra seria per la pista e tutti felici e contenti. Sarebbe un grosso affare visto che ci è stato praticamente regalato e con l’arrivo di Zambelli saremo coperti e rinforzati visto che Rui la fase difensiva non l’imparerà mai…

  11. p.s. ma perché voi di p.e. non mettete mai l’ora
    sulla data dei vostri articoli??
    si ha l’impressione che spesso e volentieri vengono riportate
    notizie pari pari gia’ uscite su altri siti….

  12. Non l’ho scritto io l’intervento sopra però concordo sull’impressione che non è solo tale perchè spesso ho smascherato il copia-incolla da altri siti salvo venir bannato per aver detto la verità. Questo è PE prendere o lasciare. Io prendo perchè mi fanno divertire le note PE e i saggi del Cocchi…
    Poi per informarsi sull’Empoli ci sono altre testate che arrivano molto prima sulla notizia…

  13. paolofirenze se ti rode perché la tua squDra di nane non ha lo stadio e vuoi farlo prima di noi.. Mi dispiace:. Ma per adesso….. ROSICA

  14. Roberto sei un grande. Purtroppo di ignoranti=ignora quello che sono le leggi in Italia…. e siamo… perché italiano ma… ergo siete alla frutta in quanto anch’io immigrate.
    La legge parla chiaro.. e non è stata fatta ieri sera…. dal 2020. Il Castellani attuale non permette dell’Empoli di giocare ne in A né in B. Quindi ex comunisti convertiti al pd, svegliatevi , il mondo va avanti, la Bernini o come caxxo si chiama non l’ho votata io di certo. Solo Empoli anche da düßeldorf

    • si puo mettere “ß” nei nomi di citta??io mai visto uno..chiedo solo non e´ una critica e´ per capire se scherzi o meno

      • La ß coincide con la doppia S…credo dipenda dal tipo di vocale che precede la doppia S…se lunga e aperta si dovrebbe usare la ß…Se corta e chiusa ci dovrebbe volere la SS.

          • Avete ragione entrambi, la Scharfes S o ß non si deve usare per i nomi di città, ma qui a dusseldorf la usano in molti, mi infomo meglio se è corretto o meno, cmq grazie a Mirko e S’Otina, vi stimo entrambi per i vostri commenti 2 veri cuori azzurri

      • Giovanni, io non voto in germania sono ITALIANO, voto ad Empoli come te.
        Ma credimi qui in Germania si sta bene , fa freddo e basta, non ti chiedi come mai miglia di giovani italiani emigrano ancora qui in Germania? C’è lavoro , se non paghi le tasse vai in galera, come l’ex presidente del Bayern, non come in italia …..

  15. Classici tifosi mediocri…andate a tifare il poggibonsi…e godete…
    Vi basta un panino e una birra e siete gia contenti….che sfigati…

  16. Concordo con Deril
    L’empoli dovrebbe giocare in lega pro…anche x la tifoseria che non ci capisce una mazza e continua a dire che va bene cosi!!
    Guardate il chievo….
    Corsi cambia sport….datti al motocross

  17. Sostina o altri nickname , Mario f o Empoli 1920 siete indegni , ci seguo con attenzione e penso che uno l’ abbia a morte con la società , l’ altro è viola e viene a rompere i cojonx qua e l’ altro è dell’ atletica che non la calcola nessuno e vorrebbe attanzione inventandosi che la copertura della maratona i soldi li ha messi l’ atletica !!!! Siete indegni , crepate di invidia che una società ogni anno spende 0 ma valorizza i propri giovani e si trova da 20 anni nel calcio che conta stimata ed emulata da ogni parte del mondo , uno dei migliori settori giovanili italiani ed un progetto stadio che i viola di merdx se lo sognano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here