bellusciDopo aver ceduto Tonelli e con alcuni giocatori ancora in bilico per quanto riguarda la loro riconferma, l’Empoli si sta guardando un po’ attorno per rimpolpare il reparto arretrato. Dopo le candidature di Balasa e Romagnoli, l’ultimo nome che è spuntato fuori è quello di Giuseppe Bellusci, centrale difensivo di proprietà del Leeds: classe 1989, in passato ha vestito le maglie del Catania e dell’Ascoli, prima di provare l’avventura Oltremanica.

 

L’identikit del difensore cercato dagli azzurri potrebbe essere simile a quello di Bellusci: non troppo in là con gli anni, abbastanza forte fisicamente ma non troppo lento, l’intenzione dell’Empoli e della sua dirigenza sarebbe quella di affiancare un giocatore di affidamento a Cosic, che in questo finale di campionato ha dimostrato di essere all’altezza del compito attribuitogli. Bellusci potrebbe così essere il giocatore giusto, anche a basso costo visto che il suo valore di mercato non supera i 3 milioni.

 

Staremo a vedere, intanto Bellusci potrebbe finire nelle mire di Carli e Accardi.

 

Simone Galli

28 Commenti

  1. Lampante che non si parli di Zambelli perchè giocatore affidabile che non fa nessun problema se parte dalla panchina e quindi sarà riconfermato di sicuro…..ma Camporese,di cui non si parla piiù da un bel pezzo…..verrà riconfermato?

  2. Nome decisamente intrigante. Centrale di sostanza. Agonista agile , forte personalità, forza esplosiva e veloce nel breve. Se si è in cerca di un difensore centrale (piede dx) che si completi con le caratteristiche degli altri difensori e che abbia somiglianza con Tonelli….allora il nome è quello giusto. Calabrese dell’alto Jonio. Zona di Gattuso , Tosto e gli attuali fratelli Gatto . Gente che ha sudato tanto per arrivare in alto. Spendibile come centro/dx a tre. Non si sa mai….;-) — p.s. Cosic, Bellusci, Costa , Marchizza . Metterei la firma per questi 4 centrali.

  3. preferisco Romagnoli ma può essere un idea giusta, non opterei per l’ennesimo prestito di un giovane che poi non trova spazio.

  4. E’ sempre molto complicato il confronto sui social. Provo a farmi capire meglio. Sono un grande estimatore di Romagnoli. Se fosse lui il centrale/dx che deve giocarsi la maglia con Cosic, sarei molto felice perchè trattasi di un difensore di sicura affidabilità e garanzia oltre che serietà (parliamo di un difensore scuola Milan che ha lavorato con grandi maestri). Si tratta solo di capire se si punta su di un difensore arcigno, agonista che gioca sull’anticipo (Bellusci) Insomma doti simili a Tonelli, oppure si va verso il classico centrale fisico, affidabile, di sicuro rendimento ma con le criticità che hanno tutti i calciatori con quelle caratteristiche fisiche (Romagnoli). Faccio fatica a comprendere il paragone fra i due difensori. Sono due difensori differenti. Forti entrambi…ma differenti.

  5. Molto promettente anni fa, ma negli ultimi anni decisamente in declino. Una scommess: Empoli è un ambiente che lo può rilanciare. Però continuo a non capire: con quelle cifre si comprano 200 difensori che non sono scommesse, ma offrono molte più garanzie

    • Carissimo Gandalf, di centrali destri che devono sostituire Tonelli (si sta parlando di questo. Giusto?), come dici te , ce ne sono a centinaia. Per dare continuità al nostro gioco PERO’, hai bisogno di un “anticipatore” . Uno che aggredisce. Gente sveglia che tiene alta la linea. Insomma non esattamente uno Stovini o un Bianconi che rimangono dietro. Ci siamo adesso ? Bene. Non è semplicissimo trovarlo. Quelli buoni costano. E ovviamente devi cercarlo anche nelle seconde fasce o nella categoria “Calciatori da riverniciare”. Spero di essere stato più chiaro . Ciao grande. Rileggo stasera. Saluti azzurri 😉

  6. Seeeee..Con tre milioni Corsi ci fa tutto il mercato per la prox stagione.Ci compra cinque giocatori con quella cifra!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here