Una delle situazioni che dovranno essere valutate entro il 30 giugno prossimo, ammesso che già non sia stata presa una decisione, è quella relativa all’attaccante serbo Nikola Nikovic.

Ninkovic ha disputato la stagione da poco conclusasi con la maglia dell’Empoli in prestito dal Genoa, un ‘operazione che era stata provata nel penultimo mercato di gennaio ma che poi si è concretizzata qualche ora prima del gong finale dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Ninkovic è stato impiegato a singhiozzo, con una resa di campo onestamente molto altalenante. Sicuramente il gol realizzato ad Ascoli resta il punto più alto del suo campionato ma onestamente (anche per via dei meriti dei compagni) non ha lasciato certo un marchio indelebile.

Il contratto di prestito è disciplinato dalla possibilità che ha l’Empoli di riscattare il cartellino del giocatore portandolo interamente nelle proprie fila. Da dire che il prezzo, per questo, è molto alto e si aggira intorno ai 4 milioni. Crediamo onestamente difficile che venga dato l’ok a questa operazione e crediamo che sia altrettanto difficile che si possa con il Genoa studiare un piano alternativo. La sensazione è che l’avventura azzurra del classe 1994 sia giunta al suo termine e che da luglio sia nuovamente il Genoa a decidere per il suo destino.

Articolo precedenteL’ex Pozzi: “L’Empoli ha fatto un capolavoro”
Articolo successivoPRIMAVERA | Domani a Monteboro con il Cagliari la Finale per il prestigio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Diciamo che quando è stato preso forse si pensava di andare su un attacco a tre punte,così non è stato e visto i numeri che hanno da subito sciorinato Caputo e Donnarumma è stato gioco forza per lui accomodarsi in panca….fino ad un certo punto credo che abbia accettato la cosa poi deve aver combinato qualcosa perchè,piccolo infortunio a parte,non è stato più messo in campo.E un po’ come Levan,ma chi è che crede ancora che abbia avuto un infortunio così lungo…..non ha voluto rinnovare e non è stato più preso in considerazione(Pucciarelli insegna)

  2. Diciamo che quando è stato preso forse si pensava di andare su un attacco a tre punte,così non è stato e visto i numeri che hanno da subito sciorinato Caputo e Donnarumma è stato gioco forza per lui accomodarsi in panca….fino ad un certo punto credo che abbia accettato la cosa poi deve aver combinato qualcosa perchè,piccolo infortunio a parte,non è stato più messo in campo.E un po’ come Levan,ma chi è che crede ancora che abbia avuto un infortunio così lungo…..non ha voluto rinnovare e non è stato più preso in considerazione(Pucciarelli insegna)

  3. Cmq peccato perchè ,pur giocando al 20% del suo potenziale ,aveva dimostrato di non averci nulla a che fare con la categoria.
    Paradossalmente con l’avvento del Magister e di una gestione molto attenta all’aspetto umano e caratteriale,il ragazzo ha dimostrato,almeno nel nostro ambiente,di essere carente da questo lato e di conseguenza il minutaggio è addirittura calato.
    Secondo me questa è la ragione prima del suo scarso utilizzo.

  4. Importante che il direttore sportivo che è lui che formula la squadra.. dia a andreazzoli gli uomini prima del ritiro.. siamo in serie a quindi nulla di avventato… sperare poi in un aggiustamento al mercato di gennaio è deleterio.. di nikola che dire mi dispiace soprattutto per il suo talento.. spesso incompreso….

  5. Ninkovic secondo me non ha accettato il declassamento dal Genoa serie A all’Empoli serie B, e quindi dimostra di non avere carattere, perciò che ritorni pure al Genoa, non si perde nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here