Un interno di centrocampo ed un attaccante, questo dovrebbe riportare la lista della spesa dell’Empoli. Per quanto riguarda la secondo situazione, ad oggi, il nome buono resta quello di Falcinelli, giocatore di proprietà del Sassuolo che lo scorso anno ha vestito la maglia del Perugia, giocatore che piace da tempo ma sul quale non sembra facilissimo catapultarsi, sia perchè il Sassuolo stesso tergiversa, sia perchè sul giocatore ci sono anche altri club che stanno prendendo serie informazioni.

Ecco che spuntano quindi idee nuove con nomi che potrebbero essere interessanti: Palladino e Marilungo.Raffaele-Palladino-6ORSq2BqASEm

 

Due profili che potrebbero assolutamente rientrare negli identikit del giocatore che si va ricercando. Il primo, classe 1984 svincolato dal fallito Parma, è giocatore di immensa esperienza che in carriera ha vestito mmarilungoaglie prestigiose, Juventus su tutte. Attaccante che non ha mai perso l’istinto del gol anche se nell’ultimo periodo parmigiano le sue prestazioni sono state abbastanza altalenati. Dalla sua, come detto, l’esperienza che in un campionato come quello di serie A torna sempre utile soprattutto se gestita con la mentalità giusta nell’ottica, deve essere cosi, di far crescere i talenti di casa.

Guido Marilungo
è più giovane, classe 1989, ma non è certo di primo pelo. Giocatore che ormai vanta fior di campionati nelle massime categorie essendo stato ai tempi di Lecce (2009) uno dei giovani più promettenti. Anche per lui c’è stato qualche passaggio a vuoto nell’ultimo periodo, con soprattutto le ultime annate di Cesena (il giocatore è di proprietà dell’Atalanta) non certo entusiasmanti con il gol più importante segnato proprio all’Empoli nell’ultima stagione di B.

Tutti e due sono giocatori da ultimi metri, prime punte, con forse il secondo capace di spaziare di più e meglio adattabile anche al gioco che fa l’Empoli.

 

Vedremo se dal cilindro uscirà o meno uno di questi due nomi con sicuramente una lista che vedrà anche altri nomi annotati. Si cercherà pero’, questo si, di fare un tentativo per il già citato Falcinelli che resta l’opzione numero uno.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoSERIE B | Teramo retrocesso in D e 20 punti di penalizzazione! Richiesta pesantissima…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Nomi che non fanno notizia, meglio Falcinelli..
    In questo momento dell’attacco non mi interessa nulla, l’importante è sapere qualche novità su Marcello.

    • Concordo , adesso c’è da chiarire la posizione di Marcello, tutto và in secondo piano. Se parte lui c’è da stare poco allegri e hai voglia di comprare, tizio e caio…
      Un giocattolo rotto mal si sposa con il divertimento…

      • Io vorrei capire quali sono le incomprensioni che hanno fatto considerare a Marcello l’idea di lasciare..
        C’è bisogno di chiarezza, IMMEDIATAMENTE, la questione è troppo importante.
        Mi dispiace dirlo ma senza Carli la stagione si complicherebbe, e non poco..
        Onestamente (è una mia opinione), senza una guida forte, qual è il nostro DS, sembriamo quasi dei morti che camminano, ergo non la vedo per niente bene.
        Continuo a sperare che questa cosa sia solo una bolla di sapone..

  2. Marilungo e’ il giocatore che serve all empoli! Speriamo sia vero, fiuto del goal e ci mette sempre la grinta, quello che ci vuole, punto!!

  3. Ragazzi marilungo non credo facci a caso nostro, nomi come machiorri, giannetti andavano bene… Rimane falcinelli ottimo, avenatti può andare altro non so

  4. Palladino assolutamente da evitare. Marilungo viene da due seri infortuni tipo pepito Rossi quindi non fa al caso nostro. Però adesso la grana Carli tiene banco e spero che PE ci faccia sapere qualcosa, ma alla svelta sennò si passa un ferragosto da cani!!

  5. 2 giocatori che in questi anni hanno avuto seri infortuni, Palladino e’ più seconda punta e non lo vedo proprio con noi, Marilungo era un buon giocatore che spaziava su tutto il fronte offensivo ma ora da noi farebbe il quarto attaccante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here