Non è ancora chiuso il discorso Caputo e l’Empoli giustamente ci vuol provare. La cronaca degli ultimi giorni, intorno all’attaccante di Altamura, è stata molto interessante con l’Entella a blindare il goleador ma con poi lo stesso Caputo a fare “outing” declinando ogni proposta dei diavoli di Chiavari e palesando la voglia di andare altrove con parole virgolettate riportate dal Secolo XIX. Da li è partita, ed è in corso, una vera e propria caccia all’uomo. Vero, il Parma parrebbe il club al momento in vantaggio su Ciccio Caputo (con Faggiano a recitare un ruolo importante) ma la concorrenza vede, oltre agli azzurri, Palermo, Venezia e Frosinone.

L’Empoli, come detto, non vuole stare a guardare e vorrebbe portare in azzurro un forte attaccante dalle indubbie qualità e dallo spiccato senso del gol, quarto nella classifica marcatori dell’ultimo campionato cadetto. Sarebbe questo uno degli acquisti più importanti di tutto il mercato di B, un colpo di quelli che fanno parecchio rumore e che possono fare la differenza. Da quanto arriva, attraverso fonti ben informate, l’Empoli starebbe giocando le sue carte migliori, con un’importante lavoro non iniziato certo oggi e per tempo svoltosi molto bene sotto traccia. L’Entella dal canto suo non può che raccogliere le proposte e valutare, cosa che farà anche il giocatore con la sensazione che la differenza alla fine la farà proprio la miglior proposta allo stesso Caputo, economica e progettuale.

La situazione non dovrebbe trascinarsi per molto, lo stesso Caputo ha voglia di decidere in fretta quale sarà la sua nuova destinazione e l’Empoli vuole capire quale sarà l’attaccante di prima fascia da regalare al mister. Empoli sogna Caputo, un sogno di fine estate che la città e tutti i tifosi si augurano di vivere. Ovviamente la dirigenza azzurra monitora con grande attenzione anche le strade che potrebbero portare a Di Carimine, Ciofani ed Antenucci, tutte piste plausibili e tutte indirizzate verso attaccanti con precise caratteristiche e feedback.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Lollo & Simic
Articolo successivoDal Campo | Verso Parma con Simic in campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Sono convinto che prenderemo qualcun’altro, nessuno di questi 4 (il peggiore andrebbe bene per me), non ho idea di chi, ma mi sembra di aver capito che a Butti piaccia più lavorare sotto traccia

  2. Anche io ho letto del pipito, tra l’altroha casa a firenze, io lo prenderei ad occhi chiusi. Poi questo anno credo che l’empoli punti anche su levan, mi dicono molto motivato…. Se st bene un plus per la categoria

  3. Le punte buone in circolazione (acquistabili) sono 4/5 non di più: Ciofani, Caputo, Di Carmine, Antenucci e Ceravolo …. certo è che se muovi su uno di questi, non puoi agire sottotraccia perché le cose si vengono a sapere …. penso anch’io che la scelta della punta dirà molto degli obiettivi futuri della società e potrà spostare 1000 abbonati che al momento sono in attesa di capire!!!

  4. Se Levan nn avesse infortuni sarebbe un lusso per la b. Caputo forte ma preferisco per carattere Di carmine o Antenucci.

  5. Visti i discorsi di PE e certi che non li prendiamo. Comunque i tempi sono proprio cambiati ma l’ambiente no se si fa questo puzzo per Caputo.. non è Maradona
    ….

  6. Di questi tempi lo scorso anno eravate a dire con Gila ….. Europa League

    Piano raga !!!!!

    Ricreare entusiasmo ok, ma con i risultati mi va benissimo, con le figurine anche NO !!

    BEN VENGANO QUESTI NOMI ma piano con i discorsi…

  7. L’Empoli ha fatto un offerta molto alta per Antenucci, e la Spal e sprattutto il giocatore la stanno prendendo in considerazione. Appena detto in diretta a sky calciomercato da G. di Marzio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here