caprari.pescara.2015.16.gioia.356x237Su Caprari potrebbe da ieri sera esserci una concorrente in più, e questa potrebbe avere anche qualche punto di vantaggio su tutta la concorrenza che ormai da settimane attende una svolta. Il Pescara è tornato in serie A battendo nella doppia finale playoff il Trapani e proprio il Pescara adesso fortemente si candida per poter trattenere uno dei giocatori che ha dato un contributo fondamentale alla stagione degli abruzzesi culminata con una nuova promozione dopo pochi anni rispetto a quella ottenuta con Zeman.

 

Il primo su tutti che sta provando a mettere la mani avanti su Caprari è proprio l’allenatore pescarese, confermato, Oddo. Il tecnico campione del mondo infatti, intervistato subito dopo la fine della gara che ha sancito la promozione in A dei suoi, ha espresso a chiare lettere il desiderio di mantenere intatta l’ossatura della squadra, condizione questa imprescindibile per poter far bene in serie A. Ovviamente Oddo ha fatto capire che l’eccezione è rappresentata da Lapadula che ieri ha giocato la sua ultima in maglia biancoazzurro, ma per il resto (parlando anche proprio di Caprari) ha detto senza tanti giri di parole che vorrebbe trattenere tutti.

 

Si attendeva la fine dei playoff proprio per provare ad avere un’accelerata sulla situazione specifica e siamo certi che dalla settimana prossima il discorso Caprari prenderà un’indirizzo molto preciso. A questo punto pero’ entrano in gioco anche le volontà del giocatore che, se da una parte aveva fatto capire di venire molto volentieri ad Empoli, dall’altra aveva anche sempre ripetuto alla città pescarese che in caso di serie A avrebbe voluto continuare a vestire quella maglia. Il calcio, si sa, i discorsi li porta via in fretta, vedremo quali faranno la differenza.

 

Alessio Cocchi

28 Commenti

  1. Col Pescara in A,la vedo molto difficile vedere Caprari con la ns.maglia.Di motivi per i quali potrebbe venire da noi ne vedo pochissimi.Spero che la dirigenza si sia già mossa sotto traccia per altri profili interessanti.

  2. Se la dirigenza Pescarese non smobilita mezza squadra fossi in lui rimarrei a Pescara e cercherei l’anno della consacrazione… se danno via tutti la storia ci insegna che la serie A con una squadra totalmente nuova è cosa molto difficile e sarebbe poi difficile per lui fare il salto definitivo. Comunque sono molto molto pessimista sulla possibilità di vederlo in azzurro empolese

  3. Oddo ieri sera è stato chiaro:questo gruppo perde sicuramente Lapadula ma quasi tutti gli altri restano. 4 anni fa fecero grosse bischerate cambiando tutta la squadra è allenatore ma ora no. Per una squadra piccola il solo metodo per cercare di salvarsi è il gruppo con 3/4 innesti

  4. Amici, che per noi sia stato letale il Pescara in A è fuori discussione. Ma Caprari, virgolettato da tutti i giornali, aveva espresso il desiderio di venire a Empoli e consacrarsi. Non ci resta che attendere i prossimi giorni. Decisivi.

    • Dove hai letto “vergolettato” che Caprari aveva espresso il desiderio di venire ad Empoli?
      Non dire scialacquate, erano le tue amicizie e te che lo davi per fatto.

  5. Ha ragione Claudio Caprari voleva venire ad Empoli detto anche dal presidente Corsi a penalty e io ero convinto che se Lapadula non faceva questa exploit ( 2 gol a partita ) sarebbero venuti ad Empoli…purtroppo il Pescara è salito in serie A e la Juventus glielo lascerà al Pescara in prestito sicuramente e faranno di tutto x avere anche Verre ( ieri gol da centrocampo da paura ) a questo punto mi piacerebbe il ritorno di Verdi o Falletti non c’ è ne sono di migliori in quel ruolo

  6. Dipende…se il giocatore è tutto della Juve ed è a Pescara in prestito secco posson fare quello che vogliono ma decidono a Torino(sennò anche x noi restava Paredes).Se il Pescara ha voce in capitolo è chiaro che resta a Pescara,piazza un po’ ballerina ma senz’altro una nostra pari contendente er la salvezza

  7. ….bè….era questo il motivo che spingeva noi tutti a tifare Trapani. Lo dico con tutto il rispetto per il Pescara che ha comunque meritato la massima serie.. 😉

  8. Io mi preoccupo di un’altra cosa: questo Pescara, se conferma l’ossaura e migliora la difesa, fa un gran campionato, alla Empoli. Idem il Crotone. Il prossimo anno è dura. Falletti lo indicai a gennaio, non si può aspettare altro, andava preso a febbraio se ineteressana, ora il prezzo è più alto (almeno 1,5) ma il discorso è il solito: se lo si vuole, si va oggi e si prende, dando alla Ternana Levan (se lo vogliono…), più Dioussè e Kurtic in prestito. I neorverdi sono in crisi economica, hanno bisogno di soldi ma anche di giocatori per allestire la squadra. Certo è che se c’è sopra il Genoa… sempre troppo tardi…

  9. A sentire i giornali i’Genoa sta dietro a un’infinità di giocatori…..
    Comunque son d’accordo con molti di voi e non scopro certo l’acqua calda: L’Empoli aveva REALMENTE in mano tutti e due i ragazzi-fenomeno del Pescara, a un certo punto. E, chiamatemi bischero, ma almeno per Caprari io ancora ci spero tanto.

    • Claudio, con tutto il rispetto… ma credo che la Juve per testarne le reali qualità anche in serie A preferisca lasciarlo nell’ambiente dove si è fatto notate piuttosto che fargli cambiare squadra…. poi, vero che il Pescara in A quest’anno deve ancora dimostrare di poterci stare ma tra noi e loro non c’è poi tanta tanta differenza. Sarebbe sciocco imporgli empoli.

    • claudio, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco… hai sventolato sicurezze che non avevi.
      La verità è questa.. il tirchio e il suo amico non hanno voluto prendere questi due giocatori a gennaio facendo un piccolo investimento (si parla di 3-4 milioni in tutto ) e ora non li abbiamo … altrimenti li avevamo entrambi..
      ora invce su questi due c’è un asta.

      Lapadula per me è scarso e in serie A farà cagare… un conto è giocare contro perticone e Scognamiglio (con tutto il rispetto), un’altro con i difensori che ci sono in serie A.
      Inoltre è un tamarrone incredibile e non si addice allo stile empoli.

      Caprari invece è molto più forte anche potenzialmente e su di questo dovevamo farci un bell’investimento.

      Ma ha vinto la tirchiaggine.
      Eppure a gennaio s’era belle salvi..
      ma la tirchiaggine a volte ….

  10. Io sentii in diretta il Corsi a Penalty e sinceramente non fece espressamente il nome di Caprari, ma disse genericamente che il miglior trequartista della serieB vuol venire a Empoli, intendeva proprio Caprari oppure Falletti? Perché li per li tutti pensarono a Caprari…anche perché a gennaio credo avessero fatto un sondaggio concreto, ma immagino che non se la sentissero di investire allora soldi veri (aspettando l’aiuto di una Juve o un Napoli)

  11. (Se il Corsi intendeva proprio Caprari) Va detto che magari l’apprezzamento/disponibilità di Caprari era un discorso non freschissimo, quando magari il Pescara non aveva chanche altissime di promozione, poi chiaramente con l’avvicinarsi ai playoff con chance concrete gli abbian fatto cambiare idea…ma son discorsi, tra qualche giorno sapremo!

  12. Se Caprari lascia la “sua” squadra dopo un magnifica promozione è un ciucco e va laciato perdere. Meglio così tanto alla fine non ci sarebbe toccato.

  13. Dice bene Andrea: Fra qualche giorno sapremo. Nel frattempo l’Empoli fa bene a guardarsi intorno. Falletti, Petkovic, Coronado son bravi. Non come il pescarese ma bravi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here