La giornata di ieri non passerà sicuramente alla storia, ma per noi “il giallo” legato a Mario Rui resterà comunque un bel punto interrogativo.

La storia l’avete letta, con la notizia del fatto che Rui sarebbe stato in procinto di firmare un quadriennale con un club portoghese, situazione che sembrava cosi veritiera tanto da farci avere un contatto con colleghi di Parma i quali ci esortavano a battere la notizia. Poi, la smentita, secca, arrivata sempre da Parma, con gli stessi colleghi a dire che l’indiscrezione era arrivata dal Portogallo e non c’erano state in quel momento le dovute verifiche del caso. Cose che nel calciomercato possono succedere. Di fatto, allora, Mario Rui, resta un giocatore crociato e per niente lontano dal potersi trasferire ad Empoli come paventato in queste ultime settimane.

 

Di questo, e di altro, si parlerà nell’incontro che oggi i nostri Carli e Calistri avranno con la dirigenza emiliana nella sede milanese del calciomercato.

Mario Rui sarà sicuramente il primo punto all’ordine del giorno, anche perché quella del terzino sinistro, al momento, è una priorità in casa azzurra. Il discorso poi andrà spostandosi certamente su Levan Mchedlidze per il quale, il Parma, sarebbe disposto ad investire dei soldi per accaparrarsi la metà del giocatore che per la prossima annata sportiva resterà comunque in azzurro.

 

I dirigenti azzurri, che non hanno portato a casa (come scritto nel pezzo precedente siamo veramente al 95%) la firma di Verdi, potrebbero voler lasciare Milano con il primo vero acquisto di questa sessione di mercato, e non sarebbe da stupirsi se questa sera, si potesse battere l’ufficializzazione dei due affari sopracitato, con Mario Rui a vestirsi di azzurro, colorando cosi quello che ieri sembrava un giallo…ma come detto, anche questo è il bello del calciomercato.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Verdi, il si del Toro
Articolo successivoAbodi: La B che verrà
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. ECCO I RISULTATI DELLE ORE 12:00!!
    TRA PARENTESI I VINCITORI!!
    Lady Empoli-Daniele (DANIELE)
    Dash-Antonio Cannoli Azzurri)(ANTONIO CANNOLI AZZURRI)

  2. per redazione P.E. ci potete confermare indagini della procura valdelsana sugli scontri avvenuti ieri, pare che ci siano stai illeciti negli scontri osteria-angelo e dash-cannoli…se fosse così il trofeo mimmo risulterebbe falsato!!!

  3. Non voglio certo sottovalutare la bravura di RUI….pero’ ogni tanto mi piace guardare anche i numeri…..e i numeri dicono che l’anno scorso ha giocato 23 partite su 42,partendo come titolare per 14 volte,con 9 nove subentri dalla panchina…..probabilmente puo’ aver subito qualche infortunio percui per forza di cose ha giocato un po’ meno……da considerare anche che in fondo ha solo 22…..ma così su due piedi sembrerebbe piu’ destinato alla panca,visto che a sinistra,se non verra’ ceduto il posto è sicuramente di Hisaj…..A meno che non si voglia far giocare come interno di sinistra,spostando Croce a destra e Moro centrale al posto di Valdifiori,ma così facendo forse si andrebbe a cambiare troppe posizioni ai giocatori……Mi auguro anche che abbia un grande stacco,perche’difensivamente essere alto solo 1,68,non è che ti aiuti troppo….soprattutto sui cross dalla sinistra…..e di Roberto Carlos non ne nascono poi così tanti….!Detto questo sicuramente avere una panchina all’altezza,visto quello che è successol’anno scorso,non puo’ che farmi piacere!

  4. RISULTATI DELLE ORE 15:00!!
    TRA PARENTESI I VINCITORI CHE ACCEDERANNO AL TURNO SUCCESSIVO!!
    Trafalgar law-Sam = ( SAM )
    Ighli Vannucchi-Rimo= (IGHLI VANNUCCHI)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here