cristante benficaArrivano notizie di importanti passi avanti verso la possibilità di acquisire il centrocampista offensivo Bryan Cristante. Ieri sera infatti si sarebbe consumata una cena tra gli uomini mercato azzurri e gli agenti del calciatore classe 1995. Il nome è uscito qualche giorno fa, tenuto molto bene sotto traccia dalla coppia Carli-Accardi che adesso è invece uscita allo scoperto andando direttamente a valutare con chi gestisce gli interessi del ragazzo le possibilità di acquisizione. Ricordiamo che Cristante ha giocato l’ultima parte di stagione a Palermo in prestito dal Benfica, società con la quale poi si dovrà parlare.

 

L’incontro di ieri, giusto per la precisione, è stato di tipo interlocutorio, anche per capire quelle che potrebbero essere le richieste e le aspettative del centrocampista. Su di lui c’è la forte concorrenza del Bologna che gli esperti di mercato vedono al momento in vantaggio ma anche il neopromosso Pescara vorrebbe fare nei prossimi giorni un sondaggio. Certo che l’eventuale arrivo di Cristante andrebbe ad affollare ulteriormente la zona centrale del campo, visti anche gli innesti certi di Tello e Pereira ed i vari Diousse e Maiello ad oggi a disposizione. Sicuramente pero’, detto che Cristante puo’ agire all’occorrenza anche da trequarti, questa potrebbe essere la migliore alternativa a Tello per il ruolo di regista. Situazione che terremo sotto osservazione anche perchè da quanto trapela il Benfica vorrebbe vendere e chiederebbe almeno 3 milioni di euro.

 

Simone Galli

18 Commenti

  1. Ma cosa ce ne facciamo di un monte di centrocampisti, ma una punta bona mai? Sono 3 anni che abbiamo culo, ma il giorno che si infortuna Maccarone o pucciarelli con chi giochiamo?

    • Attaccanti c’è ne vorrebbero 2 già pronti…ma oramai ho perso la speranza…alla fine punteremo ancora su Levan e Più oltre ad un prestito dalla primavera di una big.

  2. Bene così 3 innesti a centrocampo.
    Vorrei che i corsi scucisse per una punta di proprietà da valorizzare al meglio…un investimento serio. A me petkovic piace, è 10 anni che non s’ha un brindellone la davanti a imbuzzalla di testa…un riganò che tirava giù i palloni

  3. Me l’amor del cielo il brindetto di Petkovic no, 1000 volte meglio Levan, è ambito per aver fatto 4 mesi decenti … mah

  4. Ma Pereira non faceva il trequartista?
    Cristante boh…speriamo bene…era indicato come promessa ma in Portogallo s’è perso…speriamo si ritrovi a Empoli…il tempo è ancora dalla sua.

    • Ti sbagli con un altro Pereira che gioca nella Juve…..ma quello non te lo puoi permettere….ne per acquistarlo,ne per pagargli l’ingaggio.

  5. Se dietro ci sono altre squadre col caspita che si prende..secondo me è una manovra diversiva:tra un po’ sbucherà un altro nome

  6. Ragazzi questo è forte. Ha già giocato, titolare fra l’altro, al Milan (Milan scarso ma sempre Milan, con tutte le pressioni del caso).

  7. Crisante è un ’95,quindi sempre giovanissimo.L’operazione potrebbe avere un senso.Su Levan si può avere l’opinione che si vuole ma le sue presenze sono fatte al 90% per le statistiche:entrando a cinque/dieci minuti dalla fine è oggettivamente difficile segnare.Poi lui sarà la quarta punta e quello che ci serve è una terza punta valida non il Livaja della situazione.

    • Scarso non è…ha discrete qualità…ma in quel ruolo è da costruire quasi da zero…e noi tempo di aspettarlo non ne abbiamo…quindi please C&C basta scommesse e virare su un giocatore un più esperto e avvezzo al ruolo di regista.

    • Se si giocava con il 4-3-3 sicuramente si…al limite, ma proprio al limite al posto di Pucciarelli nel 4-3-1-2…ma giocare trequartista non è roba per lui.

  8. Ora…se mi si dice che potrebbe essere un giovane probabilmente di prospettiva che in rosa ci può stare,siamo daccordo,se mi si dice che è alto 1,86 per 80 kg e quindi a fisico ci sta,siamo daccordo,ma se mi si dice che partito Saponara tocca a lui sostituirlo ci andrei parecchio,ma parecchio cauto.Questo ragazzo nel 2013-14 ha avuto 3 presenze nel Milan(1 subentro dalla panchina) segnando 1 goal,nel 2014-15 5 presenze nel Benfica(4 subentri),nel 2015-16 4 presenze nel Palermo(3 subentri) e 2 subentri nel Benfica.Poi magari si rivelerà un fenomeno per carità,ma avere un cartellino da 3 milioni di euro per aver giocato 14 spezzoni di partita,mi fa pensare che difficilmente spenderei quella cifra per acquistarlo o per riscattarlo l’anno prossimo.E’ vero che siamo un bel trampolino di lancio per i giovani,ma quest’anno sarà un’altra scommessa salvarsi e pensare di farlo con giocatori di questo tipo o come i 2 della Juve,facendoli partire come titolari,mi fa pensare parecchio….e mi domando anche….ma Pucciarelli allora quanto vale?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here