I dirigenti azzurri stanno continuando a scandagliare il mercato alla ricerca di quei giocatori che serviranno per ripartire in B e per ricostruire un ciclo. Indubbiamente è il centrocampo uno dei reparti in cui la società dovrà intervenire, viste anche le probabili partenze di El Kaddouri e Krunic.

Uno dei calciatori che hanno catturato l’attenzione è Lorenzo Lollo, mezzala classe 1990 di proprietà del Carpi. In realtà non si tratta di una sorpresa, visto che qualche settimana fa noi di PE.it vi avevamo parlato di un interesse dell’Empoli per l’ex Spezia. La dirigenza sta parlando con i colleghi carpigiani per trovare l’intesa: si parla di un milione di euro o poco più, e il giocatore avrebbe espresso la sua totale disponibilità ad abbracciare il progetto-Empoli. Qui, tra l’altro, troverebbe un ex compagno di squadra dell’ultima stagione, ossia Romagnoli.

Lollo è quindi un obiettivo concreto, anche se l’impressione è che l’affare si farà soltanto dopo la cessione di almeno uno tra Krunic ed El Kaddouri, calciatori che per motivi diversi lasceranno quasi sicuramente Empoli. Per ora l’affare rimane in stand-by ma ci sono grosse possibilità di vedere Lollo vestire d’azzurro nella prossima stagione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbonamenti | Vicini a quota 2000. Inizia la vendita libera
Articolo successivoDal campo | Cinquina all’Under 17
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

65 Commenti

  1. Vorrei sapere chi devono comprare per farvi smettere di dire certe cose?
    Sentire lamentele anche per un acquisto come questo, è pazzesco! forse vi avrebbe fatto piacere prendere Benassi…..

  2. Mi sembra un buon giocatore, meglio di El Kaddouri e Krunic. … Anche perché quest’ultimi non sono motivati e quindi un peso ….. Saponara docet!!!!

  3. Ma poi che che discorso sarebbe “se era bono se lo teneva il Carpi”…quindi anche Bonucci è una pippa, sennò la Juventus lo teneva…se non ci capite una mazza c’è sempre il ping pong…sport semplice e affascinante

  4. Ma secondo voi il Carpi fa di tutto per rinforzare una concorrente? Lollo come Romagnoli sono,mezzi giocatori ,che hanno quasi 30 anni e non sono riusciti ad andare oltre la serie B. Per Romagnoli i prodromi si sono già visti contro il Renate Sì starà a vedere.

  5. Guarda Forza Empoli che il Carpi con Gaudi’ ha una società con i soldi, quelli veri. Prova a chiedergli Mbakogu e vedi se te lo danno. Ti danno quelli che a loro non interessano più. Al posto di Romagnoli hanno Blanchard che gli dà maggiori garanzie.

          • Della robaccia non se ne frega nessuno. Dell’ enorme giro d ‘affari si. Comunque meglio 1000 volte Sammontana dell’attuale family.

        • ….non è indice di essere un marchio che crea ricchezza….sicuramente possono spendere ma credi che il Corsi negli anni di serie A e B non abbia accumulato un buon guadagno ?

          • Corsi è uno dei presidenti di squadre di calcio professionistiche fra i più competenti. Se siamo dove siamo molto e’ merito suo e della sua fortuna. Certamente durante i suoi 20 anni di Empoli ha fatto tante plusvalenze e quindi ha accumulato ed investito. Quello che gli viene rimproverato è che ha investito molto per sé stesso e poco per la squadra. Comunque non è certo all ‘altezza di Gaudi o della Sammontana. Lui dopo aver creato Monteboro ora punta al Centro commerciale che gli garantirà enormi interessi per molti anni. Questo è anche un po il motivo della retrocessione pilotata. Immagina il casino del restauro durante un campionato di serie A magari quando arrivano 3000 napoletani o romani ecc. In B è tutto più semplice.

  6. Riccardo,lollo e’ un buon giocatore,meglio motivati,naturalmente, mentre omar lo e stato poco o niente,Saponara invece lo si doveva vendere prima,mentre krunic potrebbe rimanere

  7. Premesso che anche un giocatore additato come “fenomeno” o come “ottimo” può rivelarsi un bidone o, comunque, rendere molto al di sotto delle aspettative, e uno sul quale nessuno scommetterebbe rivelarsi un carta vincente:
    A) il Carpi non sta vendendo i giocatori che ritiene scarsi…la dirigenza carpigiana sta attuando una rifondazione/rivoluzione molto simile a quella che stiamo vivendo noi dopo la mancata promozione della scorsa stagione a causa della sconfitta nella finale play-off….hanno venduto Di Gaudio, Gagliolo, Romagnoli, Bianco e i prossimi potrebbero essere per l’appunto Bianco e poi Fedele, tutte gente che costituiva l’ossatura di un gruppo storico e consolidato;
    B) per tua informazioni Pif, visto che parli di giocatori che non sono mai andati oltre la serie B, ti rammento che il Carpi due stagioni fa si trovava in serie A con questi stessi protagonisti (Lollo compreso), i quali oltretutto l’avevano anche conquistata vincendo il campionato;
    C) dando ragione a te non avremmo mai visto giocare Croce…ah già, dimenticavo i commenti di qualcuno quando fu acquistato: “ma questo è un pippone che a 30 anni ancora milita in serie C e nel Sorrento per giunta!”, “l’hanno preso solo perché Sarri gli è affezionato!”, “E chi lo conosce questo!”;
    D) Lollo non sarà Gattuso e nemmeno Pirlo, ma ha accumulato esperienze da vendere in almeno tre categorie, si è spesso reso protagonista di buonissime prestazioni ed ha 27 anni, età perfetta;
    E) di grazia, quali sono i giocatori che stuzzicano il tuo palato sopraffino? Ma soprattutto, quali sono gli acquisti che l’Empoli dovrebbe fare se non questi? Fino ad adesso abbiamo condotto una delle campagne acquisti più sensate e logiche di sempre, con giocatori funzionali allo schema di gioco adottato, con esperienza in cadetteria e con buone stagioni alle spalle…poi può darsi che qualcosa non funzioni ugualmente, che la stagione che ci aspetta sarà fallimentare ecc., ma al momento attuale, in astratto, e, per così dire, “sulla carta”, Butti e Accardi hanno fatto un buonissimo lavoro, o comunque assai migliore di quello di altre stagioni (ricordate Camillucci, Romeo, Chara, Ficagna ecc.?)

    • Hanno fatto un anno in serie A con il Carpi steso. Quanti punti hanno fatto? Mi sembra che a febbraio fossero già retrocessi. Per i giocatori….poi….Chi si contenta gode!!

      • dementx il carpi è retrocesso all’ultima giornata grazie a maresca del palermo che ha segnato al 90 minuto , poi se guardi le statistiche Romagnoli e Lollo sono stati tra i più bravi nonostante la retrocessione ..

      • retrocesse con 39 punti…se si faceva 39 noi l’anno innanzi ci si salvava con 5 giornate i anticipo, invece si è fatto ampiamente hahhare

        • D’accordissimo con Forza Empoli e con gli altri! come ho già detto, Pif probabilmente avresti goduto per l’acquisto di Benassi….. eh dicci la verità su! Zuzzurellone
          Lo hai detto eh! Chi vivrà vedrà

          • Pif il Carpi retrocesse all’ultima giornata pagando la politica grandi acquisti fatta nel mercato precedente.Avesse tenuto i suoi storici titolari fin dall’inizio forse si sarebbe salvato.Ha ragione Forza Empoli,analisi condivisibile.Quelli come te Po’ ma chi li contenta? Chi avrebbero dovuto acquistare? Se avessero acquistato sconosciuti dalla Lega Pro mi immagino che discorsi avresti fatto…..

  8. Lollo è un buonissimo centrocampista da prendere subito…. io insisto sul discorso punte.. provare a prendere lasagna.. poi anche una punta di esperienza come daniele corvia, e antimo iunco.. che serviranno a fare crescere le nostre punte di rincalzo come piu e jacupovic….

  9. Lasagna mi sa che é impossibile corvia e iunco per l amor del cielo… Io a suo tempo dicevo coronado cesarini reggiana nn male come giacomelli

  10. Lollo è fatta, Caputo molto vicino…ma non va bene lo stesso; non so che s’aspetta a prendere Pjaca o Sturaro che la Juve non fa giocare!

  11. Ma non lo vedete che un c è un cristo che tira in porta… la vedo veramente dura con il gavorrano… noi facciamo dei nomi anche a vanvera come faccio io.. per poter spronare la dirigenza a fare perlomeno due acquisti importanti perchè abbiamo veramente poco davanti…

    • Ho contato almeno una decina di tiri (nello specchio e non) da parte di Castagnetti verso la porta avversaria! Da parte degli attaccanti però ne sono arrivati davvero pochi.

    • Sai chi aggiorna Wikipedia, non vorrei dirtelo, ma può farlo benissimo le persone come te o me, comunque questo non toglie che sia veramente vicinissimo all’azzurro

      Io son contento che arrivi, perché uno zoccolo con esperienza ci vuole, certo sarebbe stato meglio, quello zoccolo che da 5 anni frequentava lo spogliatoio, ma D C animè non l’hanno trattenuto!

  12. Siamo a 15 milioni incassati e 600 mila euro spesi per il secondo portiere.
    Questo vuol dire un attivo di 14.4…..ma compriamoli due giovani dall primavera della roma….atalanta…juve….fiorentina…cagliari…sassuolo…che vogliono giocare…e che si ha un po’ di culo triplicano il loro valore…basta prestiti…mi ricordo che Rocchi fu pagato tanto ma alla fine s’e’ rivenduto lo stesso

  13. La gallina ingorda rimase soffocata dal boccone troppo grosso….rischiamo di fare questo adesso. Troppa voglia di denaro 💰 in entrata e poca voglia di investire

      • Verissimo….fino ad ora tanto di cappello…..non ha sbagliato nulla complimenti a lui e Family , tranne prendere in giro una città quest anno e forse anche il prossimo.

        • Per me s’è solo fidato un po’ troppo di qualcuno e quando s’è accorto che le cose prendevano una piegaccia ha fatto la promessa solenne che o ci salviamo o andate via tutti….d’altronde ancora c’erano tanti punti di vantaggio e che finisse così era quasi impossibile….io credo a questa versione voi credete pure ai vostri complotti tanto non cambia nulla

  14. Lorenzo Lollo è l’ideale, per il nostro centrocampo. Ma ancora un ci credo. Sarebbe troppo bello…..Aspetto a esultà.

  15. FORZA EMPOLI, scrivi un po’ meno, ma sinceramente hai descritto perfettamente la situazione e sono d’accordo con te. E vedere prendere o parlare di questi giocatori mi fa ben sperare. D’accordissimo con David per prendere anche un paio di giovani per scommessa. Dimenticavo Provedel.

  16. Mi diverto un sacco a leggere questi commenti. Molti sanno se l’Empoli lotterà per i play off o i play out conoscono bene tutti i calciatori ecc. Bravi. Ora io chiedo a chi da fare bene le previsioni per caso si intende anche di meteorologia, in caso di riscontro positivo mi farebbe veramente immenso piacere sapere quando pioverà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here