pereiraLa voce si era sparsa qualche giorno fa ma piano piano questa sta trovando conferme. Intanto è arrivata l’ufficialità dell’acquisto da parte della Juventus. Parliamo del brasiliano classe ’98, Matheus Pereira.

 

La voce quale sarebbe? Sarebbe quella che la Juventus potrebbe girare ad Empoli il talentuoso ormai ex Corinthias perché essendo extracomunitario non potrà essere tesserato inizialmente dalla società campione d’Italia. Pereira è considerato come uno dei calciatori più promettenti a livello mondiale, ed il colpo della Juventus è di quelli da circoletto rosso soprattutto in prospettiva. Al di la pero’ dello specifico discorso legato al tesseramento, la Juventus avrebbe comunque individuato proprio nella società azzurra il posto dove far maturare il giovane brasiliano facendogli cosi conoscere il calcio italiano.

 

Pereira è un trequartista ed è tecnicamente molto dotato con dalla sua già alcune presenze nella nazionale Under17 verdeoro. Ovviamente di contro c’è la giovanissima età, un’età che potrebbe essere ancora buona per giocare in Primavera anche se il discorso (almeno cosi l’abbiamo capita) dovrebbe essere improntato per la prima squadra. Occhio al Sassuolo che parrebbe essere l’unica alternativa agli azzurri per questo “prestito”.

 

Simone Galli

26 Commenti

  1. Non c’entra nulla ma…VOGLIAMO LA CLASSIFICA AGGIORNATA!
    Dateci la soddisfazioni di poter aprire PE e leggere l’Empoli 10° in classifica!

  2. Ovvia si ricomincia…. appena venduto tonelli x 12mil, si ricomincia coi prestiti…. CORSI MA LI VUOI SPEBDERE DU EURINI!!!!????,

  3. ma i che si fa la squadra dei pulcini?i che si vole andare in lega pro?e ci vogliono giocatori italiani e per lo meno di serie b.

  4. Cataldi , pasqual ( libero ) , Falcinelli , budimir , Zapata , ricci , falletti , morosini oltre ai famosi caprari e lapadula speriamo che siano veramente presi in considerazione

    • SISISI .., ANCHE Icardi , Morata , Coman , LevandosKi ..ecc. ..ma viaaa .. e siamo L’empoli ….fatemi il piacere…

  5. Dopo le vendite e cessioni che ci saranno a fine anno, faremo una colletta per il Corsi per comprare qualcuno, magari italiano. Io metto 10 euro.

  6. Non critichiamo sempre, dopotutto è circa 20 anni che su naviga fra A e B grazie a lui. Anche io vorrei qualche acquisto da poter valorizzare e magari rivendere fra 2/3 anni, ma purtroppo siamo l’ Empoli e più di tanto non possiamo comprare. Forza Azzurri

  7. Pasquale? Sicuramente troverà una società più seria che gli fa giocare 10 partite. Non iniziamo a rompere dopo lo scorso anno preso a 0 costa e operazioni come buchel , paredes,saponara conferme come zelisky e altri non ci facciamo prendere la furia per protestare.

  8. All’Empoli nella sua dimensione non si insegna nulla su come fare mercato. I nomi lasciamoli alle meteore poi sparite, come Padova, Ancona, Mantova, Venezia ecc. un anno e via

    • io non chiedo nomi, chiedo di investire in calciatori che sposino il nostro progetto al punto di firmare un pluriennale. i nomi li lascio fare a chi di dovere, ma qualche milione a questo giro sarebbe il caso di tirarlo fuori!!!

  9. Guardate che questo è un fenomeno se si adatta velocemente al campionato italiano farà grandi cose, lo volevano tutti i grandi club…
    Comunque chi spera ancora su Lapadula caprari dico che per come stanno andando le cose caprari ci può stare Lapadula no, per lui la richiesta è non sotto i 10 milioni quindi il corsi non ce li spende perché poi non avrebbe ampi margini a rivenderlo, quindi considerando anche l’età del ragazzo dico che o va in un club di medio-alto livello a fare il titolare, o va in un napoli a fare il vice higuain, non credo la Juve prenda un 26enne per darlo in prestito spendendo 10 milioni mi parrebbe strano (comunque è l’unica squadra che potrebbe farlo )

  10. Claudio la tua formazione non sarebbe male ma Bittante non è assolutamente un terzino sinistro in una linea a quattro.Ad Avellino fece l’esterno in un centrocampo a 5,anche a sinistra ma in situazione di ripiego.Capitolo portiere:subiamo molto il gioco aereo degli avversari e per questo abbiamo bisogno di un portiere bravo nelle uscite.Il Pela ha proprio in questo fondamentale il tallone d’Achille (un po’ come era Bassi ).Siamo proprio sicuri di dargli la maglia da titolare?

  11. Bittante no a sinistra? Ok

    PELAGOTTI
    BITTANTE COSIC COSTA PASQUAL (parametro zero, solo costo ingaggio)
    CATALDI BUCHEL CROCE
    CAPRARI
    MACCARONE (da gestire, con Puccia lì in agguato) LAPADULA

  12. ….s’ha da arriva’ al 25 luglio…..e poi al 31 agosto con il calciomercato e siamo al 17 maggio !
    c’e’ da impazzire a sentire nomi messi a casaccio , scopritori di nuovi talenti…i vari se fossi stati io il presidente…intanto un altra serie A poi vedrete che si comporteranno come sempre …piuttosto bene
    quest’ anno pero’ ci sono 3 cose che mettono pressione….l allenatore …lo stadio ma sopratutto i tanti soldi ( 60 milioni circa che non si erano mai visti…qui ) che entreranno che faranno pensare troppo a tanti ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here