ph efc

imageNon sarà un percorso breve e le variabili da valutare saranno diverse, l’unica certezza del futuro di Riccardo Saponara è che non sarà in maglia azzurra. Il trequartista romagnolo, come già detto in passato, sarà il fiore all’occhiello del prossimo mercato estivo, sarà la cessione economicamente più importante tra quelle che si andranno a consumare nei prossimi mesi. Un futuro, il suo, che potrebbe essere fuori dai confini nazionali.

 

Se nella parte finale della stagione sembrava che la Juventus fosse particolarmente “presa” da Riccardo, negli ultimi giorni non ci sono stati quei passi avanti che un po’ tutti auspicavano, dando una frenata alla situazione. La Juventus cerca un trequartista ma in questo momento i profili che gli esperti di mercato associano alla formazione campione d’Italia sono altri. “The Magic” ha sempre detto molto sinceramente che la soluzione italiana sarebbe quella di maggior preferenza, volendo riscattare qual periodo non propriamente felice nel Milan. Ma Saponara non ha pero’ nemmeno mai chiuso all’estero, con una piccola preferenza verso l’Inghilterra. E dalla patria dei Beatles (come scritto già qualche giorno fa) qualcosa si sta muovendo con l’Arsenal che avrebbe di fatto confezionato una prima proposta da 12 milioni di euro: soldi non sufficienti, ma questo a Londra lo sanno bene.

 

Anche perché dall’altra parte della Manica, un po’ più a sud, ci sarebbe chi sul piatto avrebbe forse giù pronta la cifra minima per potersi mettere al tavolo con l’Empoli, ovvero il Monaco con 15 milioni. Una sfida interessante quella che Arsenal e Monaco potrebbero mettere in scena nelle prossime settimane, attendendo soprattutto dai “Gunners” quel rialzo che potrebbe sbaragliare tutto. Anche sull’edizione online del “Mirror”, qualche giorno fa, si parlava dell’ipotesi Saponara, indicando nel numero 5 dell’Empoli il giusto rinforzo per una squadra che si vuol rilanciare.

Vedremo ma soprattutto capiremo se nel futuro di Saponara ci sarà il biancorosso o il bianconero potrà tornare di moda.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Ecco i "Quarti" – Sarà Juventus – Empoli
Articolo successivoUFFICIALE | Lorenzo Tonelli ceduto al Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. ….che dire siamo diventati …alti , belli e con gli occhi azzurri…cio’ che facciamo e tocchiamo diventa oro o viene preso a riferimento…..complimenti alla societa’…ma sfruttino al massimo questo periodo !!!

  2. Mi preoccupa invece il fatto che se ne parli troppo e da troppo tempo: quando c’è voglia di concretizzare si arriva ai fatti senza tanti preamboli…vedi tonelli col napoli e il polacchino col liverpool.

  3. A me preoccupa che si parli troppo di vendite e troppo poco di acquisti dato che quest’anno si venderanno dei.pezzi da novanta e cmq nn credo che siamo a livello di bilancio così vincolati alle vendite x fare acquisti che nn siano parametri zero.Io spero duri la cuccagna.Lo spero davvero.Cmq se si retrocede a Empoli nn si spara nessuno questo è certo mentre se ci si salva siamo degli eroi e Corsi è un paladino.

  4. Purtroppo per noi i soldi del Liverpool li prenderà l’udinese. Se poi Conte avesse convocato Saponara almeno per lo stage ci avrebbe fatto un favore per la valutazione del giocatore (e quindi per le nostre casse)

  5. Situazione migliore per lui nn c’è.Anche se le cose andranno ,e nn lo spero assolutamente,male nessuno ad Empoli avrà il coraggio di contestare e questo è uno dei motivi x cui Corsi è rimasto.Una piazza di pecorelle come la nostra che ha permesso a lui di giostrarsi come ha sempre ritenuto opportuno,facendo e disfacendo a proprio gusto.Ma ripeto,finché restano gli uomini giusti ed anche un.po’di buona sorte nn ci saranno problemi.Quanto a Saponara questo balletto mi.infastidisce unicamente nella misura in cui si aspetti di far cassa con lui x comprare qno..Corsi quest’anno deve spendere se vuol gettare le basi x il futuro,ma nessuno per ora ha il coraggio di esprimere qualche critica..

    • Tu, miscredente, come osi?! I valorosi pasdaran da tastiera non ti daranno tregua…nana! Falso tifoso!! Infedele!!! Pagherai la tua protervia: il grande imam claudio addestrerà i piccinoni del Castellani a defecare sul tuo seggiolino!

  6. …concordo ma i numeri danno ragione al Corsi…e tutto il resto e’ chiacchera da bar fino a prova contraria che non vedo….detto da uno che non AMA il presidente

  7. Giusto…ragionissima.
    Venezia..treviso..pisa…macerata….ferrara…ecc ecc eccc eccc e ancora eccc la serie a (tante anche la B) se un la vedono in tv se la sognano (forse nemmeno)

    Quindi…taciamo e lasciamo lavorare…si parla bene in collo a mamma eh??privilegiaTI

  8. Solo voi vedevate l’interesse della Juve, nella Juve giocano gente forte, tosta, affamata e fuoriclasse, per rinforzarsi non prendono saponara… Tanto varrebbe far giocare Pereyra!!

  9. Guardati le statistiche di Pererya Sturaro Hernanez e Saponara poi mi dici chi ha segnato di più e chi ha fatto piu assist

  10. Juve e Napoli vogliono un trequartista in rosa: Giovane e italiano. Allegri e Sarri un son tipi da rinunciare. E tutti e due conoscono bene Ricky e quello che può dare….
    Se poi và in Inghilterra, tanto meglio pè noi che un si vede co’ un’altra maglia giocà a i’Castellani. Sarebbe durissima. Almeno per me sarebbe durissima.

  11. Caro “puntini”,già è un paradosso che risponda ad uno che si cela in un Nick come quello cmq…della serie se io posso fumarmi una canna,ma tu nn abusare col talco di mattone che ti ottunde la mente. Siamo in un paese libero e per tanto mi ritengo di.poter esprimere il mio giudizio sempre e cmq.Così faccio quando leggo un.libro,vedo un film e via discorrendo.Fai presente che,come ha precisato giustamente Dippe,si sta parlando di mera fuffa dato che le cose stanno,e spero continuino ad andare bene.Sul fatto che siamo un covo di.pecorelle è un dato si fatto dato che in 25 anni di fede di contestazioni,anche quando ce n’era motivo,ne ho sempre viste poche.Per cui speriamo bene.

  12. Ho fatto proprio ora il mio in bocca al lupo a Tonelli (un grande! ). Il “fenomeno” mi sa invece che ci tocca riciucciarcelo…. se lo volevano per davvero avevano fatto come il napoli con Tonelli! E invece…..

  13. Scusa Sembolello ma non abusare dei termini! Di fenomento ce n’è uno solo ed è Levan! Quello è certo che non se lo piglia nessuno, ma d’altronde il prossimo anno sarà il suo, esploderà!

    • Mi pare,che nonostante bisognerà rinfoltire il pacchetto avanzato,nessuno dei tifosi attuali azzurri si sognerebbe di togliere da i titolari,ne Maccarone(13 goals),ne Pucciarelli(6 goals…ma diamogliene anche 7 visto che il suo goal era validissimo).Credo che prendere un attaccante di prospettiva sia la miglior mossa,magari prenderne anche 2,ma alla fine Levan potrà essere utile comunque,magari e sicuramente come 4 attaccante….e poi chissà che non succeda il miracolo e che incominci a segnare…..Il fatto che guadagni 300.000 euro l’anno,mi fa pensare che nonostante tutto la dirigenza crede ancora in lui….forse per quello che ha reso guadagna anche troppo,almeno in proporzione ai guadagni degli altri azzurri che giocano titolari fissi(ricordo che l’unico a guadagnare una cifra importante è Saponara,ma mi sembra anche logico visto il contratto che aveva a Milano(contratto di 4 anni)e che è la nostra gallina dalle uova d’oro.)ma alla fine….meglio 300 a lui che 350 a Livaja!

  14. Ho vissuto 2 anni per lavoro a Antibes: la Costa Azzurra e’ un posto spettacolare e fosse in lui non avrei dubbi… Vai al Monaco!
    Poi sei anche più vicino a Empoli e possiamo comunque venire a vederti!
    Forza Ricky

  15. Come mi aspettavo, Saponara ha poco mercato perché Club italiani non paga nulla oltre 7 a 8 milioni, quando il suo vero valore è compreso tra 12 a 15 milioni. Anche se Empoli prendere alcuni giocatori per abbassare il valore, Empoli non si deve dimenticare che un taglio della vendita deve andare a Milano. Juventus sempre ottenere quello che vogliono al prezzo che vogliono che ho trovato molto comico come le altre squadre praticamente regalo loro giocatori a loro con eccezione di Zamparini. Una squadra da Germania, Inghilterra o Spagna potrebbe avere più senso. Monaco, pagare il tipo dice di denaro è semplicemente assurdo. Non hanno pagato nulla per El Sharawy. Sono tipo della Fiorentina della Francia.

  16. Mi pare che Saponara quello che vale l’abbia dimostrato l’anno scorso in nemmeno mezzo campionato(visto la varicella).Quest’anno problemi fisici,mescolati a squalifiche(proprio nel suo miglior momento)e probabilmente qualche convinzione psicologica che è andata ad incidere(quando non segni per un motivo o per l’altro ti senti anche perseguitato da chissà cosa e chi)non gli hanno permesso di fare un campionato di alto livello(e purtroppo gli è costato anche la Nazionale).Ma veder dei tifosi dubitare delle qualità di questo ragazzo mi fa davvero sorridere…..

  17. Chi critica tecnicamente Saponara si merita Fabrizio Perrotti (ammesso chi sappia chi sia ).Levan può essere la quarta punta ma serve un terzo attaccante valido come i titolari non un Livaja,per intenderci.

  18. Pasdaran da tastiera e da pastiera dato le pancie proterve di chi sta sugli spalti a tessere le lodi di Corsi senza aver mai giocato una partita e sapere come si gioca davvero il calcio.Nn che io ne sappia qsa ma per lo meno nn ho la supponenza di erigermi ad oracolo di verità assolute voglio solo esser libero di dire la mia a pro e contro.

  19. E mi sa che a molti di voi le fidanzate (ammesso che vu le abbia… ma dubito… ) ve le sistemino anche senza che giochino in serie A! detto questo vediamo dove andrà il vs fenomeno… poi però nn sparite dall etere, se ci rimanete male!

  20. Del fenomeno si parla di arsenale,Juve,monaco,Napoli ecc non proprio squadre scarse poi se sono chiacchiere non lo so può’ rimanere a Empoli chi lo sa? Non capisco ha fatto un monte di assist e 5 gol a fronte di un girone di ritorno non all’ altezza anche per infortuni…quindi o ti diverti cosi’ o ti rode qualcosa..se ci dovessi rimanere male tu togliti dai coglioni fessacchiotto

  21. Scusate se m’intrometto, su saponara la penso esattamente come sembolello; nel senso che è troppo sopravvalutato e, secondo me nn può giocare che in squadre dello stesso livello o poco più del nostro. La cosa che da fastidio più di tutte e la mancanza di umiltà che ha perfino nel giocare (più per se che per la squadra). Buonanotte

  22. Si infatti ha fatto fare con i suoi assist a puccia macca zielinsky molto egoista vero? Ha giocato stringendo i denti e ha mostrato attaccamento ai NS colori…buonanotte a te e non rosicare nella vita assuncao e’ sembobello

  23. Mujaidin, Sembolello..siete dei frustrati viola del c***o…pertanto è inutile che cercate di dare una parvenza di serietà ai vostri discorsi…siete l’emblema della ridicolezza, come del resto il 90% dei fiorentini

  24. Gli manca talmente l’umiltà che ha fatto solo pochi assist giocando per sé stesso e non per la squadra,infatti credo che sia solamente il secondo del Campionato dietro a quell’altro sopravvalutato di Pogba

  25. L’Arsenal gioca sempre col trequartista, sarebbe una buona scelta per loro e per Ricky: Ma devono alzare l’offerta: 12 milioni son pochini.

  26. Saponara se la condizione fisica gli tiene’ assolutamnte da grade squadra ed in Premier come in Bundesliga farebbe la differenza.
    Gli auguro di accasarsi in questi 2 campionati.

  27. Si e’ rifatto sotto il re dei coglioni B94 fatti sentire più’ spesso le tue minchiate ci sono mancate..hai trovato un lavorino nel frattempo? …già’ chi ti assume a te con quello pseudo cervellino, tutto l’anno a criticare tutto e tutti,poveretto

  28. Mi sa che c’e’ sempre qualcuno a cui i nostri 2 carciofini (gli originali eh) ce l’ha ancora sullo stomaco….

    AMARO AVERNA…IL GUSTO PIENO DELLA VITA.

    PROVATE CON QUESTO DAI VIOLINI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here