Si erano inizialmente fatti due nomi come possibili alternative a Giovanni Di Lorenzo per il ruolo di terzino destro, ovvero Karacic e Jablonsky, due piste che però nei giorni si sono raffreddate anche per determinate condizioni che non convincevano molto i dirigenti di Monteboro. Il lavoro, da questo punto di vista è indubbiamente di grande attenzione, e non sarà semplice arrivare al nome giusto per consegnare a mister Andreazzoli quel “doppione” specifico del terzino destro. C’è però adesso una situazione che si potrebbe aprire con la Fiorentina.

Infatti l’Empoli ha messo gli occhi addosso al giovane Lorenzo Venuti, classe 1995 di Montevarchi, reduce dal prestito al Benevento dove ha collezionato 31 presenze. Quella di Venuti, al cospetto della retrocessione sannita, non è stata una stagione negativa, e molti addetti ai lavori hanno speso egregie parole in diverse circostanze sulle prestazioni dell’ex Brescia. Il giovane terzino destro farà adesso rientro alla base, la Fiorentina, ma i “cugini” hanno per lui già in serbo la possibilità di un altro prestito sempre in serie A per poter crescere ancora. Quella di Empoli potrebbe essere una sistemazione giusta, anche se la concorrenza di Di Lorenzo (sicuro titolare in partenza) potrebbe rappresentare proprio quello scoglio su cui si potrebbe arenare il tutto.

Il giocatore, da quanto arrivatoci, è comunque di interesse degli uomini mercato azzurro, e non è da escludere che nei prossimi giorni le due società possano organizzare un incontro (magari con Pecini già operativo in azzurro) per capire quanto ci si possa spingere avanti per il prestito di Venuti in azzurro. Seguiremo anche questa situazione per capire se ci potranno essere evoluzioni.

23 Commenti

  1. 1 terzino destro 1 difensore centrale 1 terzino sinistro 1 mediano o 2 se non tengono castagnetti 1 mezz’ala fisica
    1 attaccante.
    Iniziamo a muoverci con gli acquisti.
    Terzino sinistro difensore centrale e mediano va presa gente pronta per essere titolare.
    Gli altri ruoli bastano alternative.

  2. Buono, può giocare su entrambe le fasce, anche se preferibilmente a destra, all’occorrenza anche centrale. Come sempre in questi casi, però, prima di fargli indossare la maglia per il primo allenamento bisogna chiamare il Cerofolini, i pozzi neri, fargli la profilassi completa e magari anche … un esorcista

  3. PER LA PANCHINA POTREBBE ESSERE UN BUON ACQUISTO……DI LORENZO titolare al 100% poi qualche spezzone lo puo’ giocare questo VENUTI….. fascia destra ha padrone.

  4. ragazzi calma con Di Lorenzo titolare fisso. Il ragazzo fino a dicembre faceva panca, poi è esploso, alla grande è vero, ma ha fatto mezza stagione dopo il salto C B e ora B A con tutte le difficoltà del caso. Se questo Venuti che io non conosco, ha fatto 31 presenze in serie A credo che quanto meno si alternino e partano alla pari. Puo’ essere un buon acquisto.

  5. Nn vorrei sembrare di parte e nn lo sono..ma credo che al momento terzini destri in italia più forti di Di Lorenzo ce ne siano pochi…e se dicessi che potrebbe giocare anche in nazionale al posto di qualche titolare attuale nn credo di dire uno sfondone…comunque dico anch’io che Venuti è un buon giocatore..

  6. Credo che Di Lorenzo con l’arrivo di Andreazzoli e schierato come terzino abbia fatto un campionato strepitoso e piano piano,da difensore,anche centrale,si è trasformato in uno stantuffo di fascia con notevole propulsione offensiva.Ha ancora margini di miglioramento,soprattutto a livello difensivo….difficilmente qualcuno può togliergli il posto da titolare….Di sicuro uno dei pezzi pregiati del mercato del prossimo anno….Poi se per la Nazionale vanno bene De Sciglio,Darmian e compagnia bella,mi sa che la Nazionale a destra abbia un bel buco.

  7. Arriva questo,arriva quello,mi pare che però il vantaggio di aver chiuso il campionato gia da tanto,non sia servito una volta tanto a muoverci in anticipo sulle altre squadre….anche quelle di serie A…..Sicuramente abbiamo gia una squadra di buon livello e non occorrerà fare pazzie(credo che a livello degli 11 titolari manchi solo un buon portiere)….ma l’impressione è sempre quella….prima si vende(che parta Krunic c’è da aspettarselo) e poi si acquista.

    • Eiii…questi vorrebbero privarsi di Castagnetti poi stando alle richieste esterne si dovrebbe rifare tutto il centrocampo…e poi occhio perché si vocifera che solo uno dei due gemelli rimane…

      …io spero non se ne vada nessuno a partire dal mediano che dicono lento…

      Vorrei sapere con chi lo vorrebbero cambiare…

  8. Il mio mercato:
    Se veramente ci dassero 8 milioni per krunic vendere senza indugi.
    Confermare Castagnetti e gli altri più due terzini un centrale due centrocampisti e 2 punte.
    E ci si diverte.
    La squadra va sostanzialmente mantenuta ma deve anche essere rinforzAtA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here