galloppaUscita nella serata di ieri, l’ipotesi di un avvicinamento dell’Empoli a Daniele Galloppa, sembra trovare alcuni riscontri che potrebbero rendere quanto mai veritiero un probabile passo di mercato.

Con l’ormai acquisizione di Maiello in tasca, l’Empoli potrebbe insistere ancora sulla mediana dove non disdegnerebbe di poter arrivare a Memushaj, giocatore che però il Pescara non vorrebbe cedere in questa sessione di mercato, ed è per questo che l’esperienza di Galloppa potrebbe tornare comoda.

 

Il giocatore è nella lista degli svincolati del fallito Parma e quindi non ci sarebbe bisogno di discutere con nessun club, potendo cosi arrivare anche a zero. Ma su Galloppa c’è anche una buona recensione di mister Giampaolo che lo ha avuto a Siena prima che il centrocampista romano diventasse una bandiera dei ducali. Galloppa è giocatore che tutti conosciamo, centrocampista centrale ma adattabilissimo a fare l’interno, meglio a sinistra. Soprattutto nei tre anni di Siena ha agito proprio da regista puro, modificando poi leggermente il suo modo di giocare a Parma dove comunque ha sempre messo in luce la buona visione di gioco.

Per Galloppa sembrava in un primo momento si dovessero aprire le frontiere della “Major League Soccer” con il Toronto pronto a prenderlo ma poi, stando a quanto raccolto, il giocatore avrebbe preferito attendere l’occasione della serie A.

 

Classe 1985 non è certo di primo pelo ma, come detto, la sua esperienza potrebbe essere importante, semmai di contro gioca una situazione fisica non ottimale venendo da alcuni infortuni e non avendo una certezza specifica sulla sua tenuta.

Anche qui capiremo meglio all’inizio della prossima settimana se le voci potranno prendere maggiormente corpo o meno.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti Genoa-Empoli
Articolo successivoTim Cup: data ed orario debutto Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

      • Ahahahahahahahaha davvero. O un lo vedi che a vorte tu sai anche esse simpatico? Perchè fai sempre l’empolese contro la squadra della tua città? Ma come fai? Io mi vergognerei, te lo dico con sincerità.

  1. apparte Cocchino che galoppa e dell’ 85 ha 30 anni precisi mica 40…

    comunque non capisco se c è una filosofia quest anno sugli acquisti .. O se si tira a fa ciccia basta non costino nulla..

  2. io voglio un cazzo di centravanti….. uno che faccia gol sui cross
    che la prenda di testa e ci faccia dei gol… ma è chiedere troppo????

  3. Allora ormai potrei fare copia e incolla per metterlo in testa a qualcuno che scrive su questo sito.

    Verrà preso.
    Maiello in prestito per due anni.
    Falcinelli
    Zito
    Galloppa
    Dezi

    Troppo .. beh vedremo Carli

    I fenomeni sono C & C quindi io sono più che tranquillo e contento di tifare Empoli

  4. Te sei sempre i’meglio Max! I’più saggio…i’più posato….i’più tranquillo di tutti.
    Contento che hai aggiunto DEZI, il mio preferito.

  5. Grazie mille Claudio, anch’io ti reputo uno dei più saggi qua, anche se ora c’è in giro diversi Claudio Claudio DVG…

    Che scommessa voi lanciare quest’anno?
    L’anno scorso tra I bomber Ciccio e Macca non ci s’è preso !!!

    Io direi:
    1 il Pela prenderà il posto al polacchino ?
    2 Tra quelli in rosa chi farà una stagione da incorniciare ?
    3 Krunic può essere la sorpresa ?

  6. Galloppa era un ottimo centrocampista fino a qualche anno fa, ma gli infortuni che ha avuto in queste ultime stagioni lo hanno un po’ rovinato e non so in che condizioni e’ ora e se farebbe comodo alla squadra. Dalla sua c’è l’enorme voglia di riscatto ma non so se può bastare.

  7. Prima di fare qualche giochino Max, aspettiamo la fine del mercato. Certo che con DEZI e FALCINELLI la squadra sarebbe altamente competitiva….

  8. Galloppa si è rotto 3 volte il crociato! Questo è finito, ma che si deve prendere perché è amico di Giampaolo e Maccarone?! A me la politica degli “amici” mi ha stufato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here