pasqualCesere Prandelli potrebbe essere seriamente il prossimo allenatore della Lazio. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci che vorrebbero l’ex allenatore della Nazionale sulla panchina biancoceleste, avendo bruciato la concorrenza di Di Matteo e dello stesso Inzaghi che si era insediato dopo l’esonero di Pioli. qualcuno potrebbe giustamente chiedere cosa possa importarcene? Potrebbe interessarci invece, perchè stando a quanto ci hanno raccontato i nostri colleghi laziali, sempre dietro alla notizia 24h su 24, Prandelli avrebbe portato una lista ben precisa di acquisti che vorrebbe per poter sposare il progetto. Tra questi, Pasqual.

 

L’ormai ex difensore viola è veramente ad un passo dall’Empoli, come vi abbiamo già raccontato nei giorni passati. Un Pasqual che avrebbe già fatto sapere a chi gli sta vicino di come il progetto azzurro possa essere quello giusto per proseguire il suo percorso dopo gli undici anni di Fiorentina. La chiamata della Lazio pero’ potrebbe far gola, ma più ancora dell’aspetto squadra ci potrebbe essere proprio la voglia di tornare a lavorare con un allenatore che sicuramente è stato molto importante per il terzino veneto. Pasqual e Prandelli infatti sono stati assieme a Firenze per ben cinque anni. Il vecchio mister potrebbe avere argomenti interessanti per convincere l’ex pupillo, allontanandolo cosi dalle mire dell’Empoli. Un discorso da seguire e non più scontato.

 

Stefano Scarpetti

16 Commenti

  1. Per me sarebbe un bischero…primo perché tutti i discorsi inerenti la volontà di rimanere vicino a Firenze andrebbero a farsi friggere…secondo perché dimostrerebbe di non avere così tanto interesse ad essere ancora protagonista (perché, diciamocelo, alla Lazio non sarebbe titolare)

  2. Ubi per favore…la rivalità tra tifoserie è una cosa, gli affari tra le società, i singoli giocatori ecc. un’altra…

  3. Non credo che alla Lazio farebbe il titolare.Per me nello scegliere noi pesa molto l’aspetto familiare:ha 34 anni,vive a Firenze e potrebbe continuare ad abitare,senza spostare i figli da scuola,cambiare abitudini consolidate.Anche se con le Frecce il viaggio è veloce ti costringe comunque o a spostare tutta la famiglia oppure vederla dopo la partita ( e a volte c’è pure poco tempo ).Se guarda a quel l’aspetto Empoli è situazione ideale.

  4. intanto non mi strappo i capelli se non viene ma…se gli offrono un biennale da €600.000 contro un annuale da €300…?! sai quanti abbonamenti in saletta business per il freccia rossa…anche 2 viaggi il giorno A/R

    • Infatti se verrà da noi,non verrà certo per il discorso economico.Si tratta comunque di un giocatore di 34 anni che ha già guadagnato bene in carriera.Se per uno/due anni guadagnasse anche la metà della cifra andrebbe comunque a prendere una discreta somma e in più non apporterebbe nessun cambiamento nella vita della sua famiglia.Non è che tutti i giorni ti metti in treno anda e rianda.Poi alla Lazio la titolarità non penso l’avrebbe e credo che dopo le panchine di Firenze abbia anche voglia di giocare da titolare almeno 25/30 partite.Sono supposizioni,per carità.

  5. Il secondo commento di Dippe fa capire come Corsi ha già abbandonato il progetto e ripiegherà su un altro.Pazienza nm era male ma si.può trovare di meglio..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here