saponara rickyIl futuro di Saponara, che verrà riscattato dall’Empoli per 4 milioni, riprendendosi dal Milan il cartellino, potrebbe essere nella capitale.

Lazio e Roma sono ambedue fortemente interessate al nostro numero 5 che però, lo diciamo fin da subito, potrebbe anche rimanere ad Empoli.

 

L’Empoli per Riccardo potrebbe chiedere 10 milioni di euro, una cifra considerevole che, in questo momento storico, è alta per molti club, anche i più blasonati. Le contropartite tecniche diventano quindi fondamentali ed ago della bilancia.

E la Roma, da questo punto di vista, potrebbe avere argomenti migliori dei cugini biancocelesti.

Come vi abbiamo già detto, a breve, Empoli e Roma si incontreranno, un discorso che partirà dalla comproprietà di Barba che va obbligatoriamente risolata e cha da li prenderà poi la strada di Saponara.

 

Da Roma arrivano notizie, abbastanza certe, su quella che potrebbe essere la strategia di Sabatini per arrivare subito a “The Magic”.

Si parla di 7 milioni di euro più la seconda metà di Barba ed il cartellino del portiere Skorupski (valutato 1,5 milioni) che piace a Monteboro e che (anche qui come vi avevamo già detto) sembra essere sempre più il candidato numero 1 per la porta azzurra.

Riccardo non ha fretta, lo ha ribadito anche ieri nel corso della serata di Spicchio, ma è chiaro che se arrivasse un offerta irrinunciabile per giocatore e società, dovremmo risalutare il trequartista magico.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuesta sera su Antenna5 la serata del "Leone d'Argento 2015"
Articolo successivoPRIMAVERA | Il Girone C 2014/2015 in numeri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. …faccio una mia piccola considerazione:questo di quest’anno era un gruppo grandissimo…con un allenatore eccezionale.secondo me ,vuoi l’inesperienza….vuoi una certa dose di sfortuna….vuoi la mancanza di un vero rapace dell’area di rigore…abbiamo raccolto decisamente meno di quello che avremmo meritato per il gioco espresso.ora se davvero come si legge ovunque questo gruppo venisse smantellato sarebbe davvero un peccato……che mi lascerebbe l’amaro in bocca…..quasi come l’incompiuta di Schubert.al tempo stesso però costringere qualcuno a rimanere controvoglia e con un progetto ridimensionato(come successo in passato)sarebbe controproducente…a quel punto meglio voltare pagina!!!!forza azzurri sempre!!!

  2. Preferisco soldi cash… 10 milioni…sennò si aspetta un anno e vedrai che qualche squadra all’estero se lo prende per 15-16 milioni… e sinceramente scambiare un giocatore con un portiere e/o difensore non mi sembra giusto…Nel caso la contropartita deve essere un giocatore dello stesso ruolo e con potenzialità simili…Penso a Verde della Roma… Skorupsky può restare a Roma per me, in due anni ha fatto 5 presenze, a questo punto teniamo Bassi…

  3. Il discorso è sempre lo stesso, se Ricky resta ad Empoli vive sicuramente un’altra stagione da protagonista consolidando ulteriormente il suo talento se va adesso in un grande club rischia di rifare la fine che ha fatto al Milan o comunque una stagione con qualche presenza….purtroppo in Italia si fa così e non lo dico io,è un dato di fatto….

    • Be’ non dimenticare che comunque Riccardo,pur avendo fatto benissimo,quando e’ andato al Milan,aveva 21 anni e si portava dietro l’esperienza di solo un anno di serie B……Di sicuro esperienze negative come quelle di Milano,gli hanno portato anche nuovi stimoli e la voglia di far vedere che in A ci puo’ stare e anche alla grande.Tutti d’accordo che un altro anno ad Empoli non gli potrebbe fare che bene(e questo probabilmente lo sa anche lui),anche perche’ sarebbe titolare inamovibile..
      …ma parliamoci chiaro il Saponara di quest’anno non e’ certo quello che si scalza facilmente dagli undici titolari di qualsiasi squadra e quindi i problemi di finire in panchina non li deve certo avere lui,ma sicuramente gli altri.Certo se la squadra in cui andra’,giocasse con il trequartista non sarebbe male,perche’ in un 4-3-3 Riccardo sarebbe limitato nei suoi movimenti….al massimo potrebbe giocare in un 4-2-3-1……altro modulo dove non subirebbe “rallentamenti” il suo grandissimo talento.

  4. Potrei anche essere d’accordo sul portiere che davvero non saprei decifrare se buono o no buono,per Barba alla fine se lo vuoi è comunque valutato dai giallorossi 1,5 e quindi in cassa c’entrano comunque non piu’ di 8,5 milioni

  5. a Roma a fare il panchinaro di Totti?perchè questa sarebbe la fine, meglio si faccia una grande annata da noi, e poi magari se il pupone si ritira, potrebbe andarsene a roma !

  6. L’offerta e’ buona ma non per riccardo.
    Andare alla roma x lui vorrebbe dire dover adattarsii al 4-3-3 e fare la punta esterna perche loro avendo gervinho iturbe ed altri esterni giocano sicuro con il 4-3-3

  7. scusate voglio farvi una domanda a tutti
    oggi leggo che 13 club di serie A , ottengano la licenza UEFA e tra queste non viene citato l’EMPOLI
    ora dico che non so il motivo perché non e stata accettata quelle dell’ Empoli ma ritengo
    che sia una vergogna che una società di serie A non la ottiene qualsiasi sia il motivo
    e non me ne frega che tanto non ci si doveva arrivare .
    intanto mi rompe che sono io a scrivere ma voi di PE dovevate scriverlo
    indicando i motivi,
    poi ci si vuol vantare , solo il pensiero che se si era andati in uefa non poter partecipare
    sarebbe stata una vergogna infinita.
    scusate ma solo saper che si aveva la licenza mi inorgogliva di essere empolese

  8. ANCHE SE NON E’ QUESTO L’ARTICOLO ADATTO MI
    PIACEREBBE CHE LA REDAZIONE DI P.E.
    APPROFONDISSE IL FATTO DI NON AVERE LA LICENZA UEFA.
    SONO MOTIVI FUTILI E BANALI OPPURE C’E’ ALTRO.
    SICCOME MI PIACE DARE DEL FALLITO AI NOSTRI CUGINI
    VORREI ANDARE A GIRO SAPENDO LA VERITA’…
    SE POI MI DITE CHE CI SONO MOTIVI STRUTTURALI E’
    UN’ALTRA COSA, IN FIN DEI CONTI ABBIAMO RISCHIATO DI ANDARE
    A GIOCARE IN SERIE C CON LO STADIO TAPPEZZATO DI
    SCRITTE IN INGLESE PER VOLERE DELL’UEFA.

    • Qualche giorno fa scrissi una nota, affichè la redazione aprisse un dibattito sulla questione dello stadio.
      Ebbene, non fu neanche pubblicata.
      Complimenti alla Redazione di P.E.

      • ore 17:45 neanche un comunicato!
        di spiegazioni , spero non sia per lo stadio !
        ma se lo fosse , sarebbe un altra volta una presa per il culo nei confronti di noi tifosi .
        anzi meno la banda di PE a questo punto
        spero mi smentiscano

  9. Ma perché deve essere ceduto quest’ anno ..aspettiamo un altro annetto che vale di più e conte già lo tiene in considerazione x la finale …poi loro lo scorso anno hanno preso iturbe 20 milioni credo e non ha fatto neanche 1 goal…poi ujkani si libera dal Palermo a parametro zero ho letto su tmw ..non è male

  10. Ma lasciatela all’Atalanta e al Sassuolo la licenza uefa..io mi tengo la consapevolezza che noi ad Empoli abbiamo una bella realtà calcistica e se gli diamo continuità potremo allargare i confini dei nostri consensii.Gli inglesi son venuto da noi mica a Bergamo x fare uno stage..Questo conta..
    Quanto a Saponara son sicuro,come han sempre fatto,che l’Empoli chiederá cash e se nn avrá quella cifra o nn penserà di avere un profilo sostitutivo giusto,lo terrà a Empoli tanto più che penso che Riccardo dopo un periodo al Milan prima di tornare in una grande gradisca il contesto rilassato empolese almeno x un anno

  11. Prima o poi di uno stadio decente e da Empoli si dovrà parlare al più presto ma non capisco cosa c’ entra la redazione di pianeta empoli

  12. io credo che è vero non è pronto per giocare ne Milan ma è pronto per giocare nel Real Madrid. Vero Galliani. Lei Galliani e mister Inzaghi non avete capito nulla e adesso rosicate. Forza campione SAPONARA

  13. Chi parla di stadio vive nel passato…Lo stadio l’ha fatto la Juve lo farà il Milan squadre che possono permettersi di pianificare un progetto economico di una certa gittata…nn certo uno squadra che in a fa poco più di 5000 abbonati..ora nn so se il dato é giusto.Magari sono di più ma sempre pochi come affluenza x giustificare uno stadio di prop..Il comune nn ha soldi e nn ha interesse a modificarlo..ne tanto meno la società a investire in qsa che nn é suo..Quando parlo di “confini di consensi”..parlo di gente che in un.mondo globale come quello attuale, dalla cina ad esempio, si vede in streaming le.partite del calcio italiano e vedendo l’Empoli si dice”cazzo…come mi diverte guardare il calcio di questa squadra”.. Sennò nn ci sarebbero indonesiani che si comprano le squadre italiane…Le pay tv..le pay per view sono la nostra fortuna e faranno crescere la nostra realtà…unitamente a rutto il mondo calcio italiano…sennò nn si va da nessuna parte

  14. Questo londice uno che é stato abbonato in maratona per anni eh….e nn ora…gli anni della c…dei gironi b sella c…di maffioletti,di Pompini…si De Florio e Cicconi…eh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here